|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_137825.html
Gli ultimi aggiornamenti di Windows 11 24H2 stanno causando arresti anomali con schermate blu su alcuni dispositivi. Microsoft ha riconosciuto il problema e ha implementato soluzioni temporanee, mentre lavora a una correzione definitiva. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Preparo i popcorn.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Windows 11 ormai è un meme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Davvero, ogni giorno ce n'è una.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
questo mese salto gli aggiornamenti in azienda non mi è mai piaciuta la soluzione con il KIR, a casa invece aggiorno tutto tanto questi problemi capitano in casi piu che rari quindi non ha senso saltarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione, credo che, alla luce dei fatti, in ambito enterprise convenga sicuramente aspettare che la cosa venga sistemata, non ha senso aggiornare per poi fare il rallback dell'aggiornamento.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Spero che prima della fine del supporto non mi rovinino Win10... mi spiace proprio per chi lavora ed ha sti problemi con Win11..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
snapshot.. questi sconosciuti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Battute a parte, ora sono serio: sono curioso di sapere se c'è un conteggio dei problemi che sta avendo 11 rispetto ai precedenti sistemi operativi, magari diviso a seconda delle varie versioni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutorial per installare Ubuntu?
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Una volta windows faceva uno snapshot prima degli aggiornamenti, non lo fa più?
Chiedo perchè lato server faccio tutto con VmWare e a casa faccio i backup a manazza con vari software. EDIT: ho appena controllato, la funzionalità di system restore è presente e attiva in win11. Nei miei sogni più bagnati sogno una funzionalità integrata come TimeMachine di MacOS, che poi a conti fatti più è meno esiste in windows però non è come TimeMachine.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 16-04-2025 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
direi che sono appa pari se non di meno con i precedenti, hai una percezione che siano di piu perche se ne parla di piu ma io che ho usato tutti in azienda nella mai vita avevo piu problemi una volta con i sistemi passati rispetto ad ora.All'eoca di 7 o xp le schermate blu erano di giornata qui sono rarissime e certe persone non le hanno nemmeno mai viste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri ho lavorato su una WS con 11 pro, non si avviava, ho provato con il ripristino automatico ma non ha risolto nulla per cui sono andato direttamente di console CMD e ho avviato il mai troppo lodato sfc /scannow e ha sistemato tutto. Fino a windows 8.1 se non ricordo male bastava premere F8 all'avvio per ripristinare l'ultimo snapshot o l'ultima configurazione funzionante oppure avviare in una delle varie modalità provvisorie: da 10 e poi con 11 nel menu di recovery ci va in automatico dopo 2 volte che non riesce ad avviare il SO, da li poi si sceglie cosa fare. Le modalità provvisorie sono un po più nascoste ma ci sono. Devo essere sincero però, il ripristino configurazione di sistema a volte ha fatto cilecca sui miei sistemi di casa ma avevo sempre un backup fatto con Ghost oppure i dati sulla seconda partizione per cui ci mettevo poco a ripristinare (al lavoro non mi interessava proprio, quando arrivava un pc che funzionava male piallavo tutto e ripristinavo con Norton Ghost). Da un po di tempo a questa parte uso Acronis e sto sperimentando delle soluzioni per fare il backup centralizzato su NAS ma ancora non ho testato il ripristino. La funzionalità integrata di Windows Backup non l'ho mai provata a fondo, magari è anche buona ma una volta provato Acronis difficile fare di meglio. https://learn.microsoft.com/en-us/wi...restore-portal
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 16-04-2025 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vedremo con l'aggiornamento 25H2 di ottobre cosa succederà sono curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tra i vari problemi di Windows 11 ci sono stati vari rilasci legati all'interoperabilità con ogmffice che hanno minato il funzionamento di diversi applicativi di office 2016 Professional Plus. L'ultimo è stato un bug di Word che hanno risolto in breve tempo, mentre per excel nonostante i vari solleciti (visto che il software è ancora coperto da supporto fino a ottobre) siamo ancora in alto mare. Quella di impedire di disinstallare gli aggiornamenti è stata la ciliegina dell'idiozia di Windows 11, considerato il fatto che non sempre i problemi saltano fuori subito in fase di testing. E mi riferisco al consumatore finale, non a loro. Siamo all'assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
E' vergognoso che lo facciano ancora pagare dovrebbe essere il contrario !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
E' vergognoso che lo facciano ancora pagare dovrebbe essere il contrario !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, alla fine ci sbatto la testa fino ad un certo punto, sto seriamente considerando l'idea di metter su un WS pulita dove far girare solo VM, giochi in locale e tutto il resto virtualizzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.