|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...me_136634.html
Toyota pensa anche ad una mini car elettrica per la città, con tanto spazio a bordo e pannello fotovoltaico sul tetto per autoricarica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vedere toyota iniziare a investire nei quadricicli e iniziare proprio con l'elettrico è tanta roba, spero in una rivoluzione nella mobilità urbana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ohhhhh....questa mi piace !
Se non altro ha uno stile, carattere, non sembra il solito bidone di indifferenziata su quattro ruote ! Mi ricorda vagamente il film TRON ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che palle, l'ennesimo quadriciclo da 45km/h.
L'ingombro e la forma per me vanno benone, se poi fosse a benzina o ibrida sarebbe ancora meglio (full electric non le fanno perché altrimenti molta più gente scoprirebbe il giochetto che l'attuale densità energetica delle pile non è tecnologicamente ancora pronta e quindi porterebbe o ad autonomie ridicole, o a pesi assurdi per una macchinetta da città).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non si possono "overcloccare" ste macchinette ?
Come i pischelli a loro tempo, truccavamo i motorini ??? ![]() Dai non ci credo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Basterebbe the arrivasse intorno ai 60-70 all'ora e sarebbe davvero top. Oltre non andrei, sarebbe un suicidio. Col monopattino passare dai 35 ai 50 cambia tutto, a 35 mi sembra di stare fermo ed è stabilissimo, a 50 la velocità si comincia a "sentire". Essendo macchinette leggerissime, non andrei oltre un tot.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che non mi intasano le comunali, soprattutto in salita ! Non bastavano i "veci col capello", i trattori e gli "api" ! Moh anche la macchinette dei rigazzini !!! ![]() E su !!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ora manca solo la news sulla italianissima DR Birba...
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Sinceramente per il centro urbano le trovo perfette.
Molto meglio di certi pachidermi
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Toyota dovrebbe rimettere in produzione la IQ facendola solo elettrica, sarebbe un'auto fantastica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quoto
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Carina la mobilize 80 evo, per uso città tanta roba.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
150/200 km di autonomia nominale non sono assolutamente NIENTE, se ne potrebbe riparlare se fossero 400/500 REALI (quindi con accorgimenti per proteggere le batterie anche nei mesi più caldi e freddi) E NELLO STESSO TEMPO aumentare quasi di niente (rispetto ad un equivalente a benzina) il peso complessivo del veicolo. Tantissima gente vorrebbe un veicolo che andasse bene sia per la città che per tratti extra-urbani, quindi sì dimensioni sempre contenute ma anche libertà di prestazioni e senza ansie inerenti l'autonomia di circolazione "non troppo programmata" (quindi no a rotture tipo "ci arriverò?", "non ci arriverò?", ecc.). Due esempi che mi vengono in mente: la Smart a due posti a benzina e la storica Fiat 126 sempre a benza. Entrambe che viaggiavano max qualcosina oltre i 120km/h (se non erro la Smart più piccola magari qualcosa in più). Le due summenzionate macchine, per esempio, a suo tempo le ho avvistate più volte anche in autostrada (ovviamente "in tranquillità"). Ora, finché non ci sarà una Bev equivalente, quindi flessibile quanto le due sopra (a vocazione sì cittadina, ma che possono occasionalmente andare anche oltre), con dimensioni e peso simili, con autonomia (non pretendo certo quella della benzina) sui 400Km REALI considerando anche il tempo freddo/caldo, con velocità max ALMENO di 110km/h e con prezzi NON fuori di testa come gli attuali, si può tranquillamente affermare che l'attuale tecnologia delle BEV non è OGGETTIVAMENTE pronta per soddisfare tutta una serie di esigenze eterogenee, ma piuttosto si dovrà sempre rinunciare a qualcosa qui e qualcosa là.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che cesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Nui, posso chiederti che di devi fare con 400km di autonomia su un quadriciclo?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il quadriciclo invece vanno bene 150/200km di autonomia, ma vanno bene anche 20km, tanto sono dei cessi venduti a peso d'oro che personalmente non considero e che se me lo regalassero cercherei di venderlo alla velocità della luce.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.