Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2025, 14:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...am_134918.html

Cyberpunk 2077, il celebre e controverso RPG di CD Projekt RED, ha finalmente raggiunto la prestigiosa valutazione "Estremamente positiva" su Steam. Questo traguardo arriva dopo un lungo percorso di miglioramenti, aggiornamenti e la fiducia riconquistata dalla community, culminato con l’uscita della patch 2.0 e l’espansione Phantom Liberty

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:12   #2
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Ma l'ultima patch, non era TRE patch fa?
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:15   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Oooooooh finalmente dopo alpha e beta è passato alla versione RC1 !

Quando sarà finalmente RTM e a 1,99€ DLC compresi, lo farò mio !

"Estremamente positiva" addirittura. E vorrei vedere, dopo tutto questo tempo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:38   #4
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
ha dimostrato come un titolo fallimentare al lancio possa essere trasformato in un’esperienza di successo grazie alla dedizione dello sviluppatore e alla fiducia della community.
Bravissimi, grandiosi, tutto quello che volete.. è vero.
Ma anche... non esageriamo!!

Titolo fallimentare??? Aveva di sicuro i suoi problemi, magari neanche pochi.... ma ho visto di peggio ragazzi. Questo grafico del 1° Dicembre 2020 conferma:

Dove appunto vediamo circa 63.000 recensioni negative al lancio, contro le 227.000 circa di positive. E da lì poi son sempre state più quelle positive.

Un titolo fallimentare direi che è esattamente l'opposto di quello che ho visto qui su CP2077 sin dall'inizio.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:38   #5
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Tenendo conto che è uscito nel dicembre 2020 si può dire che ce ne ha messo.
Non ricordo un gioco con tempi di correzione così lunghi ... forse solo Gothic 3 ha fatto altrettanto, ma dietro a quest'ultimo ci stava il lavoro di correzione della comunità, non certo quello di una azienda del calibro di CD Projekt.

Mi auguro che lo stesso non succeda con TW4 (unico gioco da me atteso nel prossimo futuro) perché altrimenti non ci giocherò prima del 2030

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 14:43   #6
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Tenendo conto che è uscito nel dicembre 2020 si può dire che ce ne ha messo.
Non ricordo un gioco con tempi di correzione così lunghi ... forse solo Gothic 3 ha fatto altrettanto, ma dietro a quest'ultimo ci stava il lavoro di correzione della comunità, non certo quello di una azienda del calibro di CD Projekt.

Mi auguro che lo stesso non succeda con TW4 (unico gioco da me atteso nel prossimo futuro) perché altrimenti non ci giocherò prima del 2030
Ho iniziato a giocare a CP77 a dicembre 2024.
Che problema c'è a giocare a TW4 nel 2030?
Old 24-01-2025, 15:08   #7
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ho iniziato a giocare a CP77 a dicembre 2024.
Che problema c'è a giocare a TW4 nel 2030?
Nessun problema, in passato anch'io ho provato giochi dopo 5/6 anni dalla loro uscita per mancanza di hardware adeguato.

Intendevo solo dire che se dovessero ripetere lo stesso errore anche con TW4, prevedendo la sua uscita nel 2027 ed i tempi necessari per correggere i bug (almeno quelli più evidenti e fastidiosi) non sarebbe "giocabile", per come lo intendo io, prima del 2030 e questo nonostante l'hardware che potrei avere sotto mano ... guardando il lato positivo, avrei tutto il tempo per farmi una configurazione adeguata

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 24-01-2025, 15:12   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Alla fine (ce n'è voluto) gran figata di gioco, punto.
Old 24-01-2025, 15:23   #9
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Nessun problema, in passato anch'io ho provato giochi dopo 5/6 anni dalla loro uscita per mancanza di hardware adeguato.

Intendevo solo dire che se dovessero ripetere lo stesso errore anche con TW4, prevedendo la sua uscita nel 2027 ed i tempi necessari per correggere i bug (almeno quelli più evidenti e fastidiosi) non sarebbe "giocabile", per come lo intendo io, prima del 2030 e questo nonostante l'hardware che potrei avere sotto mano ... guardando il lato positivo, avrei tutto il tempo per farmi una configurazione adeguata
Considerando che Cyberpunk è il più grande successo commerciale di CD Project RED e che quest'ultima non abbia dovuto nemmeno scontrarsi contro nessuna forma di ritorsione o conseguenza significative e nonostante non abbia ancora una serie televisiva si può dire che la strategia truffaldine messa in atto da ora è ufficialmente lecita.

Ripeto il gioco è bellissimo, però oramai non avendo pagato alcuna conseguenza saranno incentivati a comportarsi in modo analogo.
Ricordo poi che il DLC hanno avuto pure il coraggio di farlo pagare quando in realtà doveva fungere da risarcimento e redenzione da quanto fatto.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 15:36   #10
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ricordo poi che il DLC hanno avuto pure il coraggio di farlo pagare quando in realtà doveva fungere da risarcimento e redenzione da quanto fatto.
DLC che immagino tu non avrai comprato e giocato, perché è stato un gesto assolutamente di mancanza di rispetto, giusto?
Old 24-01-2025, 15:38   #11
euscar
Senior Member

Quote:
...
Ripeto il gioco è bellissimo, però oramai non avendo pagato alcuna conseguenza saranno incentivati a comportarsi in modo analogo.
CP2077 volevo acquistarlo (in offerta), ma dopo aver letto dei problemi riscontrati ho sempre rimandato ... ora non è più di mio interesse (mi sono spostato quasi esclusivamente sui giochi fantasy/cappa e spada).

Beh, pazienza, vorrà dire che al più per TW4 se ne riparlerà tra cinque anni (se saremo ancora qui). Ormai non faccio da beta tester da una vita

Quote:
TW3 l'ho acquistato debuggato e con i DLC tre anni dopo la sua uscita (2015 -> 2018) ... con TW4 al più farò altrettanto.

Old 24-01-2025, 15:53   #12
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
DLC che immagino tu non avrai comprato e giocato, perché è stato un gesto assolutamente di mancanza di rispetto, giusto?
Ho comprato la versione Ultimate a 26 euro su un key shop.
Questo non vuol dire che ero felice di pagarlo.
Old 24-01-2025, 15:54   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
CP2077 volevo acquistarlo (in offerta), ma dopo aver letto dei problemi riscontrati ho sempre rimandato ... ora non è più di mio interesse (mi sono spostato quasi esclusivamente sui giochi fantasy/cappa e spada).
E ti stai perdendo un giocone.
Si qualche problema c'è ancora il che è scandaloso dopo tutto sto tempo ma generalmente parlando nulla di chè.
I difetti del gioco ci sono, ma quelli non sono bugs.

Quote:
TW3 l'ho acquistato debuggato e con i DLC tre anni dopo la sua uscita (2015 -> 2018) ... con TW4 al più farò altrettanto.
Io CP l'ho finito poche settimane fa.
Dopo 5 anni, direi che posso dire di aver atteso abbastanza.

Ultima modifica di Ripper89 : 24-01-2025 alle 15:57.
Old 24-01-2025, 15:54   #14
Alodesign
Senior Member

Quote:
Ho comprato la versione Ultimate a 26 euro su un key shop.
Questo non vuol dire che ero felice di pagarlo.
Pistola alla testa?
Old 24-01-2025, 15:58   #15
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Pistola alla testa?
praticamente si.
comprare il gioco e poi il DLC separatamente costava molto di più.
Comprare solo il gioco dopo 5 anni di attesa era inaccettabile, avere gli stessi contenuto del day one anche no.
Old 24-01-2025, 16:14   #16
Alodesign
Senior Member

Quote:
praticamente si.
comprare il gioco e poi il DLC separatamente costava molto di più.
Comprare solo il gioco dopo 5 anni di attesa era inaccettabile, avere gli stessi contenuto del day one anche no.
Ti doveva proprio interessare di giocare a CP77 nonostante tutto quello che ti ha fatto passare e che hai letto negli anni.
Old 24-01-2025, 16:26   #17
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Insomma lo ha comprato, lo ha giocato, ma controvoglia, e non meritavano i soldi.

Capito.
Old 24-01-2025, 17:44   #18
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
CD Projekt RED, però, non si è arresa. Dopo essersi scusata pubblicamente e aver condiviso una roadmap di miglioramenti, ha lavorato instancabilmente per trasformare Cyberpunk 2077 in ciò che aveva promesso. Le prime patch e aggiornamenti hanno risolto i bug più gravi, e migliorato la stabilità e l’ottimizzazione.
Ni.

Ok sono stati bravi a risalire la china e si sono comportati meglio di altre sh, è diventato un bel gioco soprattutto il dlc Phantom Liberty l'ho trovato stupendo, ma non è il gioco open world rivoluzionario che tutti si aspettavano, complice il marketing esagerato, a cominciare da Night City che per quanto sia bella di notte con le sue luci e riflessi rimane una città ''vuota''.

Ultima modifica di StylezZz` : 24-01-2025 alle 17:48.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 17:56   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Alla fine (ce n'è voluto) gran figata di gioco, punto.
Quoto e poi e' ancora il riferimento per quanto riguarda la grafica.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 08:50   #20
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Insomma lo ha comprato, lo ha giocato, ma controvoglia, e non meritavano i soldi.

Capito.
Non l'ho giocato controvoglia, ma di certo il DLC l'ho dovuto pagare controvoglia.
Il fatto che io alla fine abbia ceduto non significa che era eticamente corretto farlo pagare, di fatto ho dovuto attendere 5 anni per avere un gioco decente e nonostante tutto ho scoperto che qualche problema immediatamente visibile c'era ancora.

Secondo te dopo 5 anni avrei dovuto comprarmi solo il gioco di base ?

Quote:
Ti doveva proprio interessare di giocare a CP77 nonostante tutto quello che ti ha fatto passare e che hai letto negli anni.
Dopo 5 anni di patch ero ovviamente curioso.
Oltre al fatto che non avevo molto altro a cui giocare .....

Ultima modifica di Ripper89 : 25-01-2025 alle 08:55.
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian