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Old 28-10-2024, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ee_132212.html

Sembra che la Commissione Europea e Pechino possano prolungare i negoziati per risolvere la questione dazi, ma intanto il governo cinese ha imposto lo stop alle fabbriche europee

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-10-2024, 09:20   #2
hackaro75
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Tanto alla fine vincerà la Cina...
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Old 28-10-2024, 09:20   #3
hackaro75
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Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
Tanto alla fine vincerà la Cina...
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Old 28-10-2024, 09:41   #4
matrix83
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Messaggi: 1080
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Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Tanto alla fine vincerà la Cina...
E quindi? Meglio.
Se in EU vogliono vendere utilitarie a 30k meglio che falliscano tutte.
__________________
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Old 28-10-2024, 09:42   #5
popye
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Messaggi: 404
beh che le aziende cinesi private non siano influenzabili dal governo...io non ci scommeteri su
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Old 28-10-2024, 09:48   #6
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Tanto alla fine vincerà la Cina...
Ah bè...

Sono decenni gli abbiamo consegnato la nostra produzione, per poterci guadagnare di più...
Ovvia conseguenza che questa sia diventata una potenza e che quindi possa proporre la loro produzione...
Andare a mettere dazi verso di loro è la cosa più stupida che si possa fare !
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Old 28-10-2024, 10:00   #7
Douglas Mortimer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 301
Se un nemico dell'UE l'avesse voluta penalizzare gravemente, avrebbe imposto normative del green deal esattamente come quelle auto inflitte dalla UE e stati UE.
Un suicidio, un abominio pianificatorio e dirigista che come sempre si ritorce contro.
La crisi dell'industria europea è frutto del socialismo anti mercato.
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Old 28-10-2024, 10:08   #8
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
Sono i dazi il problema?

Più che un problema di dazi dovrebbero porsi il problema che le vendite di auto elettriche in Europa sono un fallimento (esclusa qualche eccezione come la Norvegia).. e quelle poche e-car presenti sono tutte Tesla cioè americane.
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Old 28-10-2024, 10:11   #9
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
Tanto le influenze cinesi in EU comandano, quindi si farà ciò che vuole la Cina.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 28-10-2024, 10:34   #10
Massimiliano Zocchi
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Più che un problema di dazi dovrebbero porsi il problema che le vendite di auto elettriche in Europa sono un fallimento (esclusa qualche eccezione come la Norvegia).. e quelle poche e-car presenti sono tutte Tesla cioè americane.
Auto che lo scorso anno hanno venduto al 20% nel continente sarebbero un fallimento?
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Old 28-10-2024, 10:42   #11
Darkon
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Più che un problema di dazi dovrebbero porsi il problema che le vendite di auto elettriche in Europa sono un fallimento (esclusa qualche eccezione come la Norvegia).. e quelle poche e-car presenti sono tutte Tesla cioè americane.
Io vorrei capire chi scrive queste cose che razza di numeri si aspettava?!?

A me l'idea di una EV piace e penso che la prossima auto che comprerò sarà un EV ma mai, sottolineo mai, mi sarei aspettato che già nel 2024 vendessero così.

I numeri del 2024 me li aspettavo nel migliore dei casi intorno al 2026, più realisticamente 2028.

Il fatto che vendano già a questi livelli nel 2024 per me è sorprendente.

Quindi come si fa a parlare di fallimento quando appena 2 anni fa penso che nessuno sano di mente avrebbe pensato che nel 2024 c'erano già numeri di vendita di questa portata?
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Old 28-10-2024, 10:44   #12
zuril
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Più che un problema di dazi dovrebbero porsi il problema che le vendite di auto elettriche in Europa sono un fallimento (esclusa qualche eccezione come la Norvegia).. e quelle poche e-car presenti sono tutte Tesla cioè americane.
Si parla sempre di Norvegia in termini percentuali, mai di numeri reali di vendite.
La Norvegia non conta nulla a livello numerico in europa, vende 10.000 auto al mese, meno dell'1% di quelle vendute in europa.
Se fosse per le auto vendute in Norvegia sarebbero già falliti tutti i produttori di auto elettriche, Tesla compresa
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Old 28-10-2024, 11:13   #13
sbaffo
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Auto che lo scorso anno hanno venduto al 20% nel continente sarebbero un fallimento?
Ancora a ripetere sempre le stesse FAKE ? Il 20% con le PHEV che NON sono elettriche ma ibride, anzi all'80% termiche.
Le EV quest'anno sono in calo, per ora sono ad un misero 13.1% da inizio anno:
https://www.acea.auto/pc-registratio...ket-sales-5-8/


Venendo alla news, ecco come si muove la cina, alla faccia del libero mercato, interviene lo stato dirigista e fa ricatti o ripicche. Ricordo che nella trattativa con Dongfeng avevano anche chiesto all'italia di esprimersi a favore di Huawei, che non c'entra nulla con le auto....

Voglio vedre se Byd e le altre "private" ma fortemente finanziate dallo stato se ne fregano del "consiglio amichevole". La cina ha già messo le cose in chiaro quando è sparito dalla circolazione il patron di un'azienda tech che si stava quotando... sappiamo tutti chi...

Ultima modifica di sbaffo : 28-10-2024 alle 11:22.
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Old 28-10-2024, 11:17   #14
Darkon
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ancora a ripetere sempre le stesse FAKE ? Il 20% con le PHEV che NON sono elettriche ma ibride, anzi all'80% termiche.
Le EV quast'anno sono in calo, per ora sono ad un misero 13.1%:
https://www.acea.auto/pc-registratio...ket-sales-5-8/
Anche fossero solo il 10%... ti saresti mai aspettato queste vendite già nel 2024? Ora ripeto lasciamo da parte qualsiasi considerazione personale ma io non avrei mai, mai pensato che nel 2024 si potesse già essere al 10% del venduto EV. Ti dirò di più... se me lo avessi chiesto un paio di anni fa ti avrei detto che nel 2024 non eravamo nemmeno al 5% del venduto.


Quote:
Venendo all news, ecco coe si muove la cina, alla faccia del libero mercato, interviene lo stato e ci fa ricatti o ripicche. Ricordo che nella trattativa con Dongfeng avevano anche chiesto all'italia di esprimersi a favore di Huawei, che non 'entra nulla con le auto....
Perché scusa noi facciamo diversamente? Noi per primi abbiamo messo i dazi sperando di ricattarli. Era palese che prima o poi ci avrebbero risposto così motivo per il quale da sempre sostengo che i dazi sono una misura palliativa che funziona nel breve, brevissimo termine e poi fa più danni che benefici anche perché è vero che loro hanno bisogno di noi ma noi abbiamo molto più bisogno di loro.
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Old 28-10-2024, 11:22   #15
ilariovs
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Bella la ER arancio della foto, l'avrei presa proprio così se c'era in pronta consegna.

Comunque la fesseria dei dazi si sta già rivelando per quella che è una sciocchezza che aggirano passando dalla Turchia.

E comunque nel resto del mondo bisognerà affrontarli senza dazi.

Povera auromotive europea che fine farà entro 5 anni se non si dà una svegliata bella grossa.
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Old 28-10-2024, 11:26   #16
gd350turbo
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Anche fossero solo il 10%... ti saresti mai aspettato queste vendite già nel 2024? Ora ripeto lasciamo da parte qualsiasi considerazione personale ma io non avrei mai, mai pensato che nel 2024 si potesse già essere al 10% del venduto EV. Ti dirò di più... se me lo avessi chiesto un paio di anni fa ti avrei detto che nel 2024 non eravamo nemmeno al 5% del venduto.
Bè per spingere le auto elettriche è stato fatto sia un pompaggio mediatico senza precedenti nella storia umana, più tutta quella serie di incentivi, bollo, ztl, ecc.ecc. quindi a fronte di tutto questo, mi sarei aspettato di vederne vendute di più e non di vedere la 500e invenduta.
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Old 28-10-2024, 11:30   #17
gd350turbo
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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Povera auromotive europea che fine farà entro 5 anni se non si dà una svegliata bella grossa.
Ah bè facile, ci sarà un cinese che andrà da vw/bmw/ecc.ecc. e dirà:
Tu quanto voleLe peL tutto ?
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Old 28-10-2024, 11:36   #18
sbaffo
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Anche fossero solo il 10%... ti saresti mai aspettato queste vendite già nel 2024? Ora ripeto lasciamo da parte qualsiasi considerazione personale ma io non avrei mai, mai pensato che nel 2024 si potesse già essere al 10% del venduto EV. Ti dirò di più... se me lo avessi chiesto un paio di anni fa ti avrei detto che nel 2024 non eravamo nemmeno al 5% del venduto.
Non so, non faccio previsioni, ma tesla Model 3 è in giro dal 2017 (non conto le X e S e roadster perchè troppo care e non per la massa), la Nissan Leaf dal 2009, la Zoe 2013, la prima Prius ok ibrida ma full del 1999! I quadricicli tipo AMI che ora sembrano spopolare c'erano già 15 anni fa con la Renault Twizy, ne ho visto anche qualcuno a milano parcheggiato sui posti delle moto, poi spariti. Mi ricordo che c'era un negozio che vendeva scooter elettrici e altra robe elettrica di fianco all'arena, sparito pure quello credo.
All'epoca c'era entusiasmo, 15 anni dopo siamo ancora all'entusiasmo e poco più... boh, non faccio previsioni.

Quote:
Perché scusa noi facciamo diversamente? Noi per primi abbiamo messo i dazi sperando di ricattarli. Era palese che prima o poi ci avrebbero risposto così motivo per il quale da sempre sostengo che i dazi sono una misura palliativa che funziona nel breve, brevissimo termine e poi fa più danni che benefici anche perché è vero che loro hanno bisogno di noi ma noi abbiamo molto più bisogno di loro.
I dazi sono per definizione statali, mica possono metterli le imprese, e non sono un ricatto ma solo un riequilibrio.
Decidere dove aprire gli stabilimenti invece è una scelta delle aziende non dello stato, altrimenti le guerre con Stellantis che apre in Polonia e Marocco invece che da noi non ci sarebbero.
I dazi li hanno pure loro sule importazioni auto, c'erano già ed erano 15% per le auto europee importate in cina, contro il nostro 10% per le auto cinesi importate qui, quindi già maggiori i loro.
La cina comunque ha sempre obbligato chi voleva aprire da loro a fare una società con un locale e passare(rubare) il know how ecc, in pratica sempre protezionismo con una forma diversa.

Ultima modifica di sbaffo : 28-10-2024 alle 11:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 11:37   #19
Strato1541
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Ah bè facile, ci sarà un cinese che andrà da vw/bmw/ecc.ecc. e dirà:
Tu quanto voleLe peL tutto ?
I marchi "premium" non avranno troppi problemi, razionalizzeranno la gamma e si posizioneranno su target clienti più alti.. Proprio come un tempo.
Così la fasce meno abbienti o mediamente abbienti che potevano guidare una Bmw serie 1, Mercedes Classe A , Audì A3 invece di guidare una vettura generalista europea , guideranno una vettura cinese o andranno a piedi!
Che è esattamente dove l'agenda 2030 punta e qui c'è pure chi giubila
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Old 28-10-2024, 11:44   #20
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Il ne guido una giapponese da tanti anni con soddisfazione se il prodotto cinese sarà equiparabile non vedo il problema.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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