|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ee_132212.html
Sembra che la Commissione Europea e Pechino possano prolungare i negoziati per risolvere la questione dazi, ma intanto il governo cinese ha imposto lo stop alle fabbriche europee Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
|
Tanto alla fine vincerà la Cina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
|
Tanto alla fine vincerà la Cina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1080
|
E quindi? Meglio.
Se in EU vogliono vendere utilitarie a 30k meglio che falliscano tutte.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 404
|
beh che le aziende cinesi private non siano influenzabili dal governo...io non ci scommeteri su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Ah bè...
Sono decenni gli abbiamo consegnato la nostra produzione, per poterci guadagnare di più... Ovvia conseguenza che questa sia diventata una potenza e che quindi possa proporre la loro produzione... Andare a mettere dazi verso di loro è la cosa più stupida che si possa fare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 301
|
Se un nemico dell'UE l'avesse voluta penalizzare gravemente, avrebbe imposto normative del green deal esattamente come quelle auto inflitte dalla UE e stati UE.
Un suicidio, un abominio pianificatorio e dirigista che come sempre si ritorce contro. La crisi dell'industria europea è frutto del socialismo anti mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
|
Sono i dazi il problema?
Più che un problema di dazi dovrebbero porsi il problema che le vendite di auto elettriche in Europa sono un fallimento (esclusa qualche eccezione come la Norvegia).. e quelle poche e-car presenti sono tutte Tesla cioè americane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
|
Tanto le influenze cinesi in EU comandano, quindi si farà ciò che vuole la Cina.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1936
|
Auto che lo scorso anno hanno venduto al 20% nel continente sarebbero un fallimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
|
Quote:
A me l'idea di una EV piace e penso che la prossima auto che comprerò sarà un EV ma mai, sottolineo mai, mi sarei aspettato che già nel 2024 vendessero così. I numeri del 2024 me li aspettavo nel migliore dei casi intorno al 2026, più realisticamente 2028. Il fatto che vendano già a questi livelli nel 2024 per me è sorprendente. Quindi come si fa a parlare di fallimento quando appena 2 anni fa penso che nessuno sano di mente avrebbe pensato che nel 2024 c'erano già numeri di vendita di questa portata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Messaggi: 372
|
Quote:
La Norvegia non conta nulla a livello numerico in europa, vende 10.000 auto al mese, meno dell'1% di quelle vendute in europa. Se fosse per le auto vendute in Norvegia sarebbero già falliti tutti i produttori di auto elettriche, Tesla compresa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7631
|
Quote:
Le EV quest'anno sono in calo, per ora sono ad un misero 13.1% da inizio anno: https://www.acea.auto/pc-registratio...ket-sales-5-8/ Venendo alla news, ecco come si muove la cina, alla faccia del libero mercato, interviene lo stato dirigista e fa ricatti o ripicche. Ricordo che nella trattativa con Dongfeng avevano anche chiesto all'italia di esprimersi a favore di Huawei, che non c'entra nulla con le auto.... Voglio vedre se Byd e le altre "private" ma fortemente finanziate dallo stato se ne fregano del "consiglio amichevole". La cina ha già messo le cose in chiaro quando è sparito dalla circolazione il patron di un'azienda tech che si stava quotando... sappiamo tutti chi... Ultima modifica di sbaffo : 28-10-2024 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
|
Bella la ER arancio della foto, l'avrei presa proprio così se c'era in pronta consegna.
Comunque la fesseria dei dazi si sta già rivelando per quella che è una sciocchezza che aggirano passando dalla Turchia. E comunque nel resto del mondo bisognerà affrontarli senza dazi. Povera auromotive europea che fine farà entro 5 anni se non si dà una svegliata bella grossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7631
|
Quote:
All'epoca c'era entusiasmo, 15 anni dopo siamo ancora all'entusiasmo e poco più... boh, non faccio previsioni. Quote:
Decidere dove aprire gli stabilimenti invece è una scelta delle aziende non dello stato, altrimenti le guerre con Stellantis che apre in Polonia e Marocco invece che da noi non ci sarebbero. I dazi li hanno pure loro sule importazioni auto, c'erano già ed erano 15% per le auto europee importate in cina, contro il nostro 10% per le auto cinesi importate qui, quindi già maggiori i loro. La cina comunque ha sempre obbligato chi voleva aprire da loro a fare una società con un locale e passare(rubare) il know how ecc, in pratica sempre protezionismo con una forma diversa. Ultima modifica di sbaffo : 28-10-2024 alle 11:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
|
Quote:
Così la fasce meno abbienti o mediamente abbienti che potevano guidare una Bmw serie 1, Mercedes Classe A , Audì A3 invece di guidare una vettura generalista europea , guideranno una vettura cinese o andranno a piedi! ![]() Che è esattamente dove l'agenda 2030 punta e qui c'è pure chi giubila ![]()
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44368
|
Il ne guido una giapponese da tanti anni con soddisfazione se il prodotto cinese sarà equiparabile non vedo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.