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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_131937.html
Collasso della creatività, monetizzazione spinta e console che puntano sulla potenza senza garantire vera innovazione sono alcuni dei grandi problemi dell'industria dei videogiochi secondo l'ex PlayStation Shawn Layden. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
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Qualcuno finalmente ci è arrivato.
Il problema è che non cambierà niente nei fatti. ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4790
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Carissimo Shawn Layden i giocatori lo agevano capito già 4 anni fa almeno, poi vedi robaccia tipo Concord e capisci che chi sta prendendo decisioni non sta capendo proprio nulla di ciò che fa
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Quote:
Concordo pienamente con quanto dice sto tizio e aggiungo che parte del problema secondo me è che chi sviluppa i giochi è sempre più legato a chi sviluppa l'hardware o in qualche modo ne è pesantemente influenzato. Questo infila in mezzo il dover sviluppare giochi con lo scopo di giustificare l'aquisto di hw sempre più potente spingendo tutti gli ultimi ritrovati delle grafica e spesso questo aspetto assorbe più tempo e risorse che lo sviluppo del gameplay. Alla fine si hanno giochi con la grafica spettacolare che annoiano in poco tempo oppure escono acerbi e pieni di bug (chi ha detto Cyberpunk?) |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9283
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Ci penseranno le remaster a salvarla
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2779
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Personalmente penso che tali dichiarazioni si contraddicano da sole.
Sony stessa in questo momento ha come migliore esclusiva Astrobot, che è un opera a basso budget, quindi tali dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Il problema semmai sono le strategie impiegate ad essere fallimentari. Basterebbe ridurre il mondo di gioco, i contenuti superflui ed evitare inutili complessità nei gameplay, concentrandosi principalmente su una buona scrittura e narrativa, magari anche proponendo puzzles ed enigmi la cui comprensione superi la portata del cervello di una scimmia. Come fu ad esempio con per i seguenti : - La saga Legacy Of Kain - Shadowman - I Prince Of Persia - La saga originale di Tomb Raider - Gli Half Life - I Dead Space - I primi Resident Evil - ecc...... I successi dei vecchi remake o remastered testimoniano che l'open world in molti titoli è inutile, oltre a gameplay particolarmente complessi. ![]() Ultima modifica di Ripper89 : 18-10-2024 alle 14:39. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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mi pare di capire che non sia un caso se, finito di rigiocare a starcraft II, ho ripreso in mano empire earth...
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