Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2024, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ea_130794.html

Il gruppo di Carlos Tavares non vuole che le case vengano facilitate da uno spostamento dei previsti limiti di emissioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 14:48   #2
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1511
Stellantis (alias Carlos Tavares):

Poche idee ma confuse!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 14:48   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Secondo me questo signore qui ha "l'asso nel manicozzo"!

O è sicuro di riuscire a rispettare i vincoli di co/2 per vettura dei prossimi anni, e schierandosi a favore metterebbe indirettamente i bastoni tra le ruote a tutte le altre case automobilistiche che si stanno opponendo, facendogli pagare fior fiori di quattrini in multe o in acquisto crediti verdi, e quindi rendendole meno competitive.

Oppure sta facendo il doppio gioco, ovvero se in una pletora di costruttori che si stanno lamentando dei limiti d'emissione c'è ne solo uno che dice "tutt'apposto ragazzi! Non c'è problema! Tassate pure!" Bruxell potrebbe "insospettirsi" e per non danneggiare gli altri CarMaker europei (coff. coff.. tedeschi coff... coff..) potrebbe essere invogliata a spostare più in la i tetti dei limiti d'emissione.

La seconda ipotesi è molto improbabile, lo so, ma non me ne vengono in mente altre ragioni per cui anche lui non si stia opponendo....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 14:59   #4
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 333
No autoscontri.

Che si fottano loro e le auto elettriche. Nelle concessionarie stanno chiedendo ancora diesel, benzina ed al massimo le ibride.
Voglio vedere quanto resisteranno con le vendite dell'elettrico ridotto ad un decimo del potenziale parco acquirenti o anche meno.
Ed anche se lo renderanno obbligatorio, tutti cercheranno di fa durare la propria auto endotermica il più possibile... affinché con i prezzi dell'elettrico tanti costruttori dovranno abbassare le mutande pur di venderle. Vediamo se qualcuno fallirà nel frattempo... Intanto la speculazione in borsa andrà a gonfie vele...
Che interessi di merda... ma figurati se l'industria si muove per questioni green.. ma mi facciano il piacere....
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:05   #5
berson
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 276
Bravo Tavares, ci siamo rotti di respirare i miasmi delle auto diesel e a benzina, le emissioni vanno ridotte presto e in modo sostanziale. Fosse per me dal 2035 invece che vietare le auto a petrolio obbligherei i costruttori a mettere il tubo di scarico in abitacolo, così i fanatici dei "forni con le ruote" si renderebbero conto di quanto appestano l'aria che respiriamo.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 16:29   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16472
Quote:
Originariamente inviato da Pkarer Guarda i messaggi
Che si fottano loro e le auto elettriche. Nelle concessionarie stanno chiedendo ancora diesel, benzina ed al massimo le ibride.
Voglio vedere quanto resisteranno con le vendite dell'elettrico ridotto ad un decimo del potenziale parco acquirenti o anche meno.
Ed anche se lo renderanno obbligatorio, tutti cercheranno di fa durare la propria auto endotermica il più possibile... affinché con i prezzi dell'elettrico tanti costruttori dovranno abbassare le mutande pur di venderle. Vediamo se qualcuno fallirà nel frattempo... Intanto la speculazione in borsa andrà a gonfie vele...
Che interessi di merda... ma figurati se l'industria si muove per questioni green.. ma mi facciano il piacere....
da ben prima delle EV l'industria delle auto si è sempre mossa per questioni green. le auto più nuove in teoria inquinavano di meno (in pratica chissà) e venivano incentivate e le ztl limitavano i modelli vecchi e i blocchi del traffico non impattavano i modelli meno inquinanti.
capisco il disprezzo verso le EV, del resto siamo nati con i motori endotermici, ma è solo un bene la loro diffusione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 17:20   #7
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1479
Tavares dice una cosa innegabile: le soglie sono lì da tempo quindi chi non si è attrezzato paghi il dovuto.

Altrimenti mettessero le elettriche col 20% di sconto tanto se si li devi pagare di multa almeno ti fai un cliente.
OK che i tagliandi delle BEV sono niente a confronto di quelli delle termiche ma un cliente soddisfatto è sempre una buona pubblicità per l'azienda.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 17:54   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7489
Premesso che anch'io voglio che paghino, dopo l'abbuffata di utili è ridicolo che piangano, il tempo c'era e le multe non sono tanto gravose come vogliono far credere in relazione ai pingui bilanci delle case.

Però Tavernello fa il gradasso perchè lui pensa di farcela, come dice bene l'articolo:
Quote:
ha preparato un'offerta di veicoli elettrici adatti allo scopo, con una gamma che sostanzialmente si articola su tre livelli, di specifiche e di prezzo.

L'ex PSA-FCA può inoltre contare sulla recente aggiunta del marchio Leapmotor,..
In pratica spera che le nuove ev del gruppo vendano bene (altrimenti piagnucolerà anche lui), e nel caso ha l'asso Leapmotor che ricade sotto il suo ombrello anche se sono cinesi rimarchiate.
Come se Fiat chiedesse a Tesla di prestagli qualche migliaio di auto, cambia il simbolo sul cofano, e per magia il gruppo diventa green.

Ultima modifica di sbaffo : 16-09-2024 alle 17:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 20:27   #9
pedro978
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 132
Ruffiani leccac--- ne abbiamo???
pedro978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 21:34   #10
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2881
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Bravo Tavares, ci siamo rotti di respirare i miasmi delle auto diesel e a benzina, le emissioni vanno ridotte presto e in modo sostanziale. Fosse per me dal 2035 invece che vietare le auto a petrolio obbligherei i costruttori a mettere il tubo di scarico in abitacolo, così i fanatici dei "forni con le ruote" si renderebbero conto di quanto appestano l'aria che respiriamo.
Nel frattempo inizia tu, col mettere il tubo nel tuo dietro e respirare, poi ci fai sapere.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 12:28   #11
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
OK che i tagliandi delle BEV sono niente a confronto di quelli delle termiche ma un cliente soddisfatto è sempre una buona pubblicità per l'azienda.
perchè chi ha speso 30k per una macchina si preoccupa se il tagliando costa 100 invece di 200, così in Nmila anni ha risparmiato

come quello che spende 2 lire di corrente in bolletta e si preoccupa di mettersi il mega impianto fotovoltaico, così tra 30 anni quando magari sarà mezzo morto e penserà a curarsi in vecchiaia, potrà dire che è andato in pari dei pannelli e ora, per i pochi anni che gli restano, ha la corrente gratis.

forse chi vive in auto e fa 100k km l'anno per tanti anni si fa i conti su quel tipo di risparmio, dato che fa più tagliandi in 1 anno, ma l'auto in quel caso non l'ha nemmeno comprata, nlt e via.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1