Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2024, 17:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...wh_130348.html

Dopo le prime consegne in Europa, anche i clienti italiani hanno ricevuto le prime vetture. Nel corso del mese di settembre arriverà anche Polestar 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 17:33   #2
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
da 2.230 a 2.355 kg
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 17:45   #3
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
con prezzi a partire da 66.900 euro per single motor, e 73.900 euro per dual motor,
Però, prezzi popolari non c'è che dire, chi è che diceva che con le "cinesi" i prezzi delle EV sarebbero diventati persino inferiori alle ICE?....
Old 03-09-2024, 18:13   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Però, prezzi popolari non c'è che dire, chi è che diceva che con le "cinesi" i prezzi delle EV sarebbero diventati persino inferiori alle ICE?....
? polestar non ha mai puntato a essere l'auto del popolo anzi direi manco ci prova, presumo ti sia confuso con altri marchi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 18:31   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
belle, sono belle, niente da dire
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 09:27   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
batteria da 100 kWh, che nella versione con un solo motore assicura fino a 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.
100kWh di batteria e ancora non raggiungono l'autonomia della mia auto diesel che di km ne fa sempre piu' di 800.

Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
da 2.230 a 2.355 kg
Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!

Sul prezzo non voglio neanche infierire
Old 04-09-2024, 10:02   #7
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
100kWh di batteria e ancora non raggiungono l'autonomia della mia auto diesel che di km ne fa sempre piu' di 800.

Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!

Sul prezzo non voglio neanche infierire
So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 10:05   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
La mia auto (Ford Focus) costa 1/3 di questa. Rigiro la domanda: con i 70k che costa questa, che auto diesel ti prendi? Con che prestazioni? Con quanto peso in meno? Con quanta autonomia in piu'? Senza tutti gli impacci della ricarica elettrica.
Old 04-09-2024, 10:08   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
è cosa diffusa su questo forum non vedere le cose in modo distaccato.
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
Old 04-09-2024, 10:19   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Il prezzo è quello di una BMW serie 4
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 10:19   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
se vogliamo diffondere le auto elettriche vanno anche ridotti i prezzi.
Old 04-09-2024, 10:25   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se vogliamo diffondere le auto elettriche vanno anche ridotti i prezzi.
E se non volessimo? Visto che per abbassare i prezzi bisogna dare incentivi, quindi soldi delle tassi che tutti paghiamo. Ne vogliamo discutere?
Old 04-09-2024, 10:42   #13
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
La mia auto (Ford Focus) costa 1/3 di questa. Rigiro la domanda: con i 70k che costa questa, che auto diesel ti prendi? Con che prestazioni? Con quanto peso in meno? Con quanta autonomia in piu'? Senza tutti gli impacci della ricarica elettrica.
Esattamente, e aggiungo oltre a quello che hai già giustamente citato anche la differenza sul piano qualitativo, ecc.., una KIA sempre una KIA rimane senza nulla togliere a questo brand e personalmente, ma sarei pronto a scommettere che sarei in buona compagnia, mai spenderei 60/70.000€ per una KIA poi ci manca de gustibus....

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è cosa diffusa su questo forum non vedere le cose in modo distaccato.
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
No ti sbagli, è cosa diffusa in questo forum da parte di coloro che hanno una EV difendere il loro acquisto anche sotto tortura, ovviamente con seguente elenco dei vantaggi ma dimenticandosi, chissà come mai, di citare gli svantaggi con annessa magnificazione dell' auto con definizioni al limite del ridicolo come "è spaziale, inarrivabile, è il futuro e compagnia bella..." condita ovviamente con la solita catechizzazione, stile novello profeta de noantri, del prossimo manco fosse una religione ma soprattutto con l'immancabile spocchia davvero insopportabile del "noi siamo i più furbi mica come voi scemi che girate con una ICE".

E poi c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che il discorso del "tifo" è degli altri anche contro ogni evidenza che certifica proprio il contrario, dai su....
Old 04-09-2024, 10:47   #14
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Il prezzo è quello di una BMW serie 4
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia

Ok, ma vedi che tu mi hai risposto con un paragone sensato? Mi hai portato un esempio di auto diesel paragonabile e che, probabilmente, su un confronto oggettivo vince.
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.

Non sono fanboy dell'elettrico e non voglio esserlo. Ho cambiato in elettrico perchè ero convinto di trovarmi meglio e così è stato. Per me ricaricare a casa senza dover andare dal benzinaio è un valore aggiunto incredibile.
E non ho cambiato stile di guida, quindi in autostrada faccio come prima i 130, con l'unica differenza che se devo fare un sorpasso lo faccio molto più rapidamente e ho un'auto completamente silenziosa. Alla fine le pause ogni 3-400km le facevo anche prima (sempre quei 15-20 minuti) e quindi non mi è cambiata minimamente la modalità di viaggio.

P.S. Vedo anch'io quelli che fanno i 90 in autostrada, ma li ritengo degli sprovveduti che hanno acquistato un qualcosa che o non sanno usare o che hanno preso per pura moda.
Old 04-09-2024, 10:48   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E se non volessimo? Visto che per abbassare i prezzi bisogna dare incentivi, quindi soldi delle tassi che tutti paghiamo. Ne vogliamo discutere?
non parlo di incentivi. Le auto non tanto tempo fa costavano 1/3 in meno.

anche io non sono particolarmente favorevole agli incentivi
Old 04-09-2024, 11:09   #16
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Esattamente, e aggiungo oltre a quello che hai già giustamente citato anche la differenza sul piano qualitativo, ecc.., una KIA sempre una KIA rimane senza nulla togliere a questo brand e personalmente, ma sarei pronto a scommettere che sarei in buona compagnia, mai spenderei 60/70.000€ per una KIA poi ci manca de gustibus....
Ma chi ha mai paragonato KIA ad auto di qualità OGGETTIVAMENTE superiori - BMW, Mercedes e compagnia bella.
Ho solo chiesto "che auto hai" per cercare di capire il paragone. E alla fine un altro utente ha tirato su un paragone sensato.
Old 04-09-2024, 11:32   #17
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
No ti sbagli, è cosa diffusa in questo forum da parte di coloro che hanno una EV difendere il loro acquisto anche sotto tortura
Fosse solo così, sarebbe normale: c'è pure chi osanna le elettriche, pur non avendone mai avuta né guidata una, e si arroga pure il diritto di criticare chi l'elettrica ce l'ha, e ne espone gli svantaggi. Qui siamo oltre la religione
Old 04-09-2024, 11:39   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Fosse solo così, sarebbe normale: c'è pure chi osanna le elettriche, pur non avendone mai avuta né guidata una, e si arroga pure il diritto di criticare chi l'elettrica ce l'ha, e ne espone gli svantaggi. Qui siamo oltre la religione
religione è attaccarsi a qualcosa di cui si possiede, appunto spesso si cade nell'irrazionale pur di non dire "effettivamente il mio acquisto ha dei difetti".
chi non possiede un oggetto ma ne elogia alcune peculiarità è ciò di più razionale possa esistere in quanto eventuali elogi saranno totalmente distaccati e non indirizzati a un auto-elogiare le proprie scelte e quindi rafforzare il proprio ego.
tale riflessione psicologica ho capito sia difficile da metabolizzare per alcuni ma ci riprovo

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-09-2024 alle 11:43.
Old 04-09-2024, 11:42   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
...eretico...ERETICO !!!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 13:17   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Ok, ma vedi che tu mi hai risposto con un paragone sensato? Mi hai portato un esempio di auto diesel paragonabile e che, probabilmente, su un confronto oggettivo vince.
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.
Il paragone era solo sull'autonomia: un auto da 70k euro (fascia alta del mercato BEV) che non arriva all'autonomia di una misera diesel che costa 1/3.
Come ho scritto, con 70k euro ti prendi una diesel con potenza paragonabili ed interni migliori di questa Volvo.

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
5 mini PC in forte sconto! Si va dai 139...
Torna a 99€ il super tablet 10,4" 2...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian