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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 03-09-2024, 16:18   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...wh_130348.html

Dopo le prime consegne in Europa, anche i clienti italiani hanno ricevuto le prime vetture. Nel corso del mese di settembre arriverà anche Polestar 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-09-2024, 16:33   #2
cudido
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da 2.230 a 2.355 kg
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Old 03-09-2024, 16:45   #3
Tigre.
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con prezzi a partire da 66.900 euro per single motor, e 73.900 euro per dual motor,
Però, prezzi popolari non c'è che dire, chi è che diceva che con le "cinesi" i prezzi delle EV sarebbero diventati persino inferiori alle ICE?....
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Old 03-09-2024, 17:13   #4
TorettoMilano
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Però, prezzi popolari non c'è che dire, chi è che diceva che con le "cinesi" i prezzi delle EV sarebbero diventati persino inferiori alle ICE?....
? polestar non ha mai puntato a essere l'auto del popolo anzi direi manco ci prova, presumo ti sia confuso con altri marchi
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Old 03-09-2024, 17:31   #5
fukka75
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belle, sono belle, niente da dire
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Old 04-09-2024, 08:27   #6
s0nnyd3marco
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batteria da 100 kWh, che nella versione con un solo motore assicura fino a 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP.
100kWh di batteria e ancora non raggiungono l'autonomia della mia auto diesel che di km ne fa sempre piu' di 800.

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da 2.230 a 2.355 kg
Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!

Sul prezzo non voglio neanche infierire
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 04-09-2024, 09:02   #7
MAGI System
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100kWh di batteria e ancora non raggiungono l'autonomia della mia auto diesel che di km ne fa sempre piu' di 800.



Un auto diesel normale pesa meno di 1.500kg. Bello sto progresso eh!

Sul prezzo non voglio neanche infierire
So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
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Old 04-09-2024, 09:05   #8
s0nnyd3marco
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So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
La mia auto (Ford Focus) costa 1/3 di questa. Rigiro la domanda: con i 70k che costa questa, che auto diesel ti prendi? Con che prestazioni? Con quanto peso in meno? Con quanta autonomia in piu'? Senza tutti gli impacci della ricarica elettrica.
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Old 04-09-2024, 09:08   #9
TorettoMilano
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So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
è cosa diffusa su questo forum non vedere le cose in modo distaccato.
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
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Old 04-09-2024, 09:19   #10
barzokk
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So che piglierò del fanboy elettrico, ma che auto diesel hai? Qualità e prestazioni sono paragonabili? Perchè altrimenti è come quello che mi dice "si ma con la mia punto io faccio 700km" paragonandola alla mia ev6 che, senza nulla togliere alla punto, sono auto completamente diverse come categoria, qualità e prestazioni.
Anche una 500 fa più km di un ferrari, ma il paragone non ha senso.
Il prezzo è quello di una BMW serie 4
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia

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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 04-09-2024, 09:19   #11
megamitch
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se vogliamo diffondere le auto elettriche vanno anche ridotti i prezzi.
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 04-09-2024, 09:25   #12
s0nnyd3marco
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se vogliamo diffondere le auto elettriche vanno anche ridotti i prezzi.
E se non volessimo? Visto che per abbassare i prezzi bisogna dare incentivi, quindi soldi delle tassi che tutti paghiamo. Ne vogliamo discutere?
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Old 04-09-2024, 09:42   #13
Tigre.
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La mia auto (Ford Focus) costa 1/3 di questa. Rigiro la domanda: con i 70k che costa questa, che auto diesel ti prendi? Con che prestazioni? Con quanto peso in meno? Con quanta autonomia in piu'? Senza tutti gli impacci della ricarica elettrica.
Esattamente, e aggiungo oltre a quello che hai già giustamente citato anche la differenza sul piano qualitativo, ecc.., una KIA sempre una KIA rimane senza nulla togliere a questo brand e personalmente, ma sarei pronto a scommettere che sarei in buona compagnia, mai spenderei 60/70.000€ per una KIA poi ci manca de gustibus....

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è cosa diffusa su questo forum non vedere le cose in modo distaccato.
un utente si lamenta dei costi delle polestar non valutando la fascia di clienti interessata.
un altro utente elogia nel settembre 2024 elogia i diesel cercando di far sfigurare le BEV.
come dicevo inizialmente diventa un discorso di tifo e quindi irrazionale, impossibile in questi casi intavolare un confronto razionale e costruttivo
No ti sbagli, è cosa diffusa in questo forum da parte di coloro che hanno una EV difendere il loro acquisto anche sotto tortura, ovviamente con seguente elenco dei vantaggi ma dimenticandosi, chissà come mai, di citare gli svantaggi con annessa magnificazione dell' auto con definizioni al limite del ridicolo come "è spaziale, inarrivabile, è il futuro e compagnia bella..." condita ovviamente con la solita catechizzazione, stile novello profeta de noantri, del prossimo manco fosse una religione ma soprattutto con l'immancabile spocchia davvero insopportabile del "noi siamo i più furbi mica come voi scemi che girate con una ICE".

E poi c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che il discorso del "tifo" è degli altri anche contro ogni evidenza che certifica proprio il contrario, dai su....
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Old 04-09-2024, 09:47   #14
MAGI System
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Il prezzo è quello di una BMW serie 4
Come qualità, ed estetica, vedi tu
Come prestazioni, non ricominciamo con questa storia che è diventata patetica, le pubblicizzano con 0-100kmh in 3 secondi, e poi li trovo in autostrada a 90kmh per risparmiare energia

Ok, ma vedi che tu mi hai risposto con un paragone sensato? Mi hai portato un esempio di auto diesel paragonabile e che, probabilmente, su un confronto oggettivo vince.
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.

Non sono fanboy dell'elettrico e non voglio esserlo. Ho cambiato in elettrico perchè ero convinto di trovarmi meglio e così è stato. Per me ricaricare a casa senza dover andare dal benzinaio è un valore aggiunto incredibile.
E non ho cambiato stile di guida, quindi in autostrada faccio come prima i 130, con l'unica differenza che se devo fare un sorpasso lo faccio molto più rapidamente e ho un'auto completamente silenziosa. Alla fine le pause ogni 3-400km le facevo anche prima (sempre quei 15-20 minuti) e quindi non mi è cambiata minimamente la modalità di viaggio.

P.S. Vedo anch'io quelli che fanno i 90 in autostrada, ma li ritengo degli sprovveduti che hanno acquistato un qualcosa che o non sanno usare o che hanno preso per pura moda.
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Old 04-09-2024, 09:48   #15
megamitch
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E se non volessimo? Visto che per abbassare i prezzi bisogna dare incentivi, quindi soldi delle tassi che tutti paghiamo. Ne vogliamo discutere?
non parlo di incentivi. Le auto non tanto tempo fa costavano 1/3 in meno.

anche io non sono particolarmente favorevole agli incentivi
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Old 04-09-2024, 10:09   #16
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Esattamente, e aggiungo oltre a quello che hai già giustamente citato anche la differenza sul piano qualitativo, ecc.., una KIA sempre una KIA rimane senza nulla togliere a questo brand e personalmente, ma sarei pronto a scommettere che sarei in buona compagnia, mai spenderei 60/70.000€ per una KIA poi ci manca de gustibus....
Ma chi ha mai paragonato KIA ad auto di qualità OGGETTIVAMENTE superiori - BMW, Mercedes e compagnia bella.
Ho solo chiesto "che auto hai" per cercare di capire il paragone. E alla fine un altro utente ha tirato su un paragone sensato.
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Old 04-09-2024, 10:32   #17
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No ti sbagli, è cosa diffusa in questo forum da parte di coloro che hanno una EV difendere il loro acquisto anche sotto tortura
Fosse solo così, sarebbe normale: c'è pure chi osanna le elettriche, pur non avendone mai avuta né guidata una, e si arroga pure il diritto di criticare chi l'elettrica ce l'ha, e ne espone gli svantaggi. Qui siamo oltre la religione
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Old 04-09-2024, 10:39   #18
TorettoMilano
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Fosse solo così, sarebbe normale: c'è pure chi osanna le elettriche, pur non avendone mai avuta né guidata una, e si arroga pure il diritto di criticare chi l'elettrica ce l'ha, e ne espone gli svantaggi. Qui siamo oltre la religione
religione è attaccarsi a qualcosa di cui si possiede, appunto spesso si cade nell'irrazionale pur di non dire "effettivamente il mio acquisto ha dei difetti".
chi non possiede un oggetto ma ne elogia alcune peculiarità è ciò di più razionale possa esistere in quanto eventuali elogi saranno totalmente distaccati e non indirizzati a un auto-elogiare le proprie scelte e quindi rafforzare il proprio ego.
tale riflessione psicologica ho capito sia difficile da metabolizzare per alcuni ma ci riprovo

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-09-2024 alle 10:43.
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Old 04-09-2024, 10:42   #19
Saturn
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Fosse solo così, sarebbe normale: c'è pure chi osanna le elettriche, pur non avendone mai avuta né guidata una, e si arroga pure il diritto di criticare chi l'elettrica ce l'ha, e ne espone gli svantaggi. Qui siamo oltre la religione
...eretico...ERETICO !!!!
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Old 04-09-2024, 12:17   #20
s0nnyd3marco
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Ok, ma vedi che tu mi hai risposto con un paragone sensato? Mi hai portato un esempio di auto diesel paragonabile e che, probabilmente, su un confronto oggettivo vince.
L'altro utente paragonava una Focus (senza nulla togliere) il che non aveva senso.
Il paragone era solo sull'autonomia: un auto da 70k euro (fascia alta del mercato BEV) che non arriva all'autonomia di una misera diesel che costa 1/3.
Come ho scritto, con 70k euro ti prendi una diesel con potenza paragonabili ed interni migliori di questa Volvo.
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