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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_128292.html
Abbiamo guidato il furgone più venduto d'Europa, ora anche in versione elettrica. Chi lo guida non vorrà più tornare al motore termico Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5381
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L'autonomia di 337 km e' veramente scarsa per la maggior parte dei professionisti. Senza contare che sara' stata misurata senza carico nel pianale. Vedremo quanti ne venderanno.
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11368
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la cosa veramente buffa è che costa QUASI come l'omologo a gasolio.. non un euro in più.. di listino..
buffo.. anche buffo che il vecchio transit costi così tanto ma è bello vedere allineati i prezzi di elettrico e gasolio "vicini" la partita quindi si gioca solo su autonomia e costi di gestione e non più su prezzo d'acquisto, almeno per il "costoso" nuovo-transit --- mi correggo.. guardavo i prezzi IVATI di quelli a gasolio con quelli non IVATI dei modelli elettrici.. il costo è il 22% in più
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) Ultima modifica di Notturnia : 24-06-2024 alle 11:41. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1685
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No, l'omologazione è fatta con zavorra, e no, 337 km secondo i dati Ford (che arrivano direttamente dalla piattaforma digitale legata ai veicoli) sono nettamente superiori alla maggior parte dei percorsi dei professionisti.
Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-06-2024 alle 12:35. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1097
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Un problema che mi ha fatto notare chi usa i furgoni ed ha provato quelli elettrici, è la capacità di carico, perchè il peso complessivo a vuoto della versione elettrica, è maggiore e riduce di un bel pò la possibilità di carico, visto che per legge, la massa complessiva non deve superare le 3,5 t
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20521
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Nei veicoli elettrici e gas, il limite è 4250 Kg:
Il Decreto Legge numero 68/2022 (“Decreto Infrastrutture”) è entrato in vigore il 16 giugno 2022 con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale numero 139. Uno dei suoi provvedimenti è stato inserito per favorire l’uso dei veicoli commerciali meno inquinanti superando la soglia delle 3,5 tonnellate per la guida con patente B. L’articolo 7 prevede che i veicoli – senza rimorchio – adibiti al trasporto delle merci ad alimentazione con combustibili alternativi (articolo 2 della Direttiva 96/53/CE) possono essere guidati con la patente B fino a una massa complessiva di 4250 chilogrammi. La Direttiva citata dal Decreto non comprende solamente i veicoli a trazione completamente elettrica, ma anche quelli alimentati con gas naturale.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1685
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7717
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I problemi restano circa sempre gli stessi l'autonomia se non è utilizzato per "l'ultimo miglio" e il costo d'acquisto rispetto all'omologo termico..
Circa 10 mila euro in più.Ovviamente il sempreverde problema della ricarica, il deposito dovrà dotarsi di una quantità considerevole di colonnine da almeno 7kW di potenza per ogni mezzo, perchè dovranno essere ricaricati in deposito, di certo non durante le ore di utilizzo. Inoltre va bene per le flotte che sostituiscono i mezzi con una certa frequenza, altrimenti dopo 5 anni quando il degrado inizierà a manifestarsi in modo palese cosa faranno? Ritarderanno le consegne? C'è molta strada da fare..
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CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 95
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Il problema vero è la scarsa velocità di ricarica, se sull'autonomia di 300km si può discutere se serva o meno andare oltre, una velocità di ricarica in DC di soli 125kW è secondo me insufficiente...
Si vede che ford deve fare ancora moltissima strada sulla tecnologia delle batterie |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11977
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 24-06-2024 alle 16:17. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21002
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Peso a pieno carico da piccolo tir. E le strade si sfasciano.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1097
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Non per fare il polemico, ma per segnalare la cosa a chi mi ha segnalato il problema, a conferma della tua affermazione: qualche documento, normativa, qualcosa da mostrare ai vigili quando ti fermano?
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11368
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su un parcheggio multipiano dove c'è il vincolo di 35 q.li se accedessero questi cosi da 42 q.li perchè la legge dice che sono uguali ad un 35.. il solaio la pensa uguale nonostante il 20% di maggior peso ?.. anche un ponte con limite di 35 q.li pensa che un 42 q.li pesi uguale ?.. cambiare la legge fa magicamente adeguare anche le portate o sappiamo già che tutti ponti che possono regge 20 veicoli da 35 q.li possono reggere con sicurezza anche 20 veicoli da 42 q.li ? a me questo fa sempre venire qualche curiosità visto che molti solai di parcheggi hanno 30 anni ed erano sovrastimati per le auto di 30 anni fa che pesavano neanche la metà di quelle di oggi.. boh.. magari i 700 kg di batterie pesano solo 700 grammi visto che sono green e quindi non incide sul consumo della strada e sul peso nelle strutture.. ![]() ![]()
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3735
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5984
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le omologazioni si fanno a pieno carico??
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5984
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
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![]() Che poi, appunto, secondo la mente di qualche genio devo portare un mobile all'indirizzo X ma non ci vado perché vicino non c'è una colonnina? e poi ammesso e non concesso che ci sia cosa faccio lascio il furgone tutta la mattina nella piazzola della colonnina? dopo due ore ritorno e prenderlo e magari passo un'altra ora a cercare un parcheggio? ideona non c'è che dire..... ![]() Solito ennesimo fallimento di un mezzo elettrico che a fronte di un prezzo maggiore di 10.000€ rispetto alla controparte termica (e dì poco, evidentemente secondo alcuni agli artigiani i soldi glieli regalano...) presenta più svantaggi che vantaggi, un affare davvero...... ![]()
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AD HOSTES RUGENS |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11977
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no intendo che uno se lo carica con la propria colonnina e poi lo puo anche caricare a tempo perso mentre lavora perchè tanto il furgone deve stare fermo parcheggiato; il problema è la scarsità di colonnine. Quote:
siete voi che avete un'idea distorta del kilometraggio medio, a partire da quello della gente normale per finire a quello dei professionisti. è cristallino che questi non sono mezzi per tutti, ma è altrettanto cristallino che è PIENO di professionisti di città/provincia che lavorano solo in città/provincia che di km ne fanno meno di quelli che credete e per i quali questi mezzi sono ottimi, ed è per questo che li hanno fatti; in citta come Milano poi, con un mezzo del genere vuol dire risparmiare 7 euro al giorno per ogni ingresso in area C...
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-06-2024 alle 00:36. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5984
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che ha un furgone lo usa molto , non è come l'auto privata che arrivata al luogo di lavoro la parcheggi e finisce la storia perciò 350 km di autonomia sono pochi non a caso i furgoni hanno serbatoi da 70/100 litri una azienda di medie dimensioni ha una persona che prevalentemente usa il furgone , non è come pensi |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11977
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ci sono artigiani di tutti i tipi, ed è per questo che offrono furgoni di tutti i tipi; non c'è scritto da nessuna parte che sia il furgone definitivo per tutti... ognuno ha le proprie esigenze. il vero problema di questi mezzi è il prezzo troppo elevato e la rete di colonnine ridicola.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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