Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2024, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ri_127539.html

Ionity lancia due nuovi programmi mensili Passport, per offrire la ricarica HPC a prezzi agevolati, con tariffa mensile relativamente bassa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:14   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ma chi è che percorre 150km al mese con un'auto privata? nemmeno i motorini.. a quel punto uno prende bus e tram che costano meno. è una soglia da presa in giro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:27   #3
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Liberiamoci dei petrolieri, così pagheremo meno il pieno di elettroni. CIT
Invecchiata male....
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:38   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Chi ha l'auto elettrica deve abbonarsi a decine di colonnine per avere pochi centesimi di sconto e sperare che quando va sia libera e funzionante ,roba da scemi in terra . Chi invece ha una comune auto a combustione fa il pieno ovunque in 5 minuti senza patemi o incubi notturni .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:46   #5
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Pian piano, dopo i tagli ai listini delle auto elettriche assisteremo all'abbattimento delle tariffe di ricarica.

In tanti paesi europei ci sono già oggi diversi ore del giorno in cui i prezzi dell'elettricità all'ingrosso è NEGATIVO.

NON IN ITLIA stranamente visto che usiamo la migliore fonte del mondo il gasse (degli altri).

Ebbene leggevo su una rivista francese che si è aperto un dibattito, dopo la legge che obbliga il FV sui parcheggi, di spostare gli orari con le tariffe più basse sulle ri amiche delle macchine in modo da trasformare un costo in un guadagno (per chi vende) ed un risparmio per chi compra.

Un win win (per chi ha questa possibilità perchè usa energia a basso costo), che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.

E andando oltre con i protocolli V2G la macchina caricherà a 22KWAC nei momenti di crollo del PUN e scaricherà a 3KWAC nei momenti di picco di domanda, generando profitto.

Noi ovviamente fermi al gasse ed al gasolio. Il biocarburante è già oltre.

ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 15:48   #6
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Pian piano, dopo i tagli ai listini delle auto elettriche assisteremo all'abbattimento delle tariffe di ricarica.

In tanti paesi europei ci sono già oggi diversi ore del giorno in cui i prezzi dell'elettricità all'ingrosso è NEGATIVO.

NON IN ITLIA stranamente visto che usiamo la migliore fonte del mondo il gasse (degli altri).

Ebbene leggevo su una rivista francese che si è aperto un dibattito, dopo la legge che obbliga il FV sui parcheggi, di spostare gli orari con le tariffe più basse sulle ri amiche delle macchine in modo da trasformare un costo in un guadagno (per chi vende) ed un risparmio per chi compra.

Un win win (per chi ha questa possibilità perchè usa energia a basso costo), che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.

E andando oltre con i protocolli V2G la macchina caricherà a 22KWAC nei momenti di crollo del PUN e scaricherà a 3KWAC nei momenti di picco di domanda, generando profitto.

Noi ovviamente fermi al gasse ed al gasolio. Il biocarburante è già oltre.
Sì sì all'estero sono sempre più furbi e bravi
Allora oggi è il grande giorno comprata la MG4?!
Old 28-05-2024, 16:01   #7
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì sì all'estero sono sempre più furbi e bravi
Allora oggi è il grande giorno comprata la MG4?!
Perchè avevi dubbi? Ha pure il V2L, appena si svegliano (perché o prima o poi ci sveglieremo anche noi) ed approvano i protocolli V2G/V2H, vedo se Silla ha tirato fuori una cover che upgrada la Prsim solar a Prism NG (bidirezionale).

Ed a quel punto trasformiamo la MG4 in un mega accumulo di FV da 60KWh netti. Usabile in 20/80 quindi 24KWh 60h di autonomia.
Old 28-05-2024, 16:07   #8
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Perchè avevi dubbi? Ha pure il V2L, appena si svegliano (perché o prima o poi ci sveglieremo anche noi) ed approvano i protocolli V2G/V2H, vedo se Silla ha tirato fuori una cover che upgrada la Prsim solar a Prism NG (bidirezionale).

Ed a quel punto trasformiamo la MG4 in un mega accumulo di FV da 60KWh netti. Usabile in 20/80 quindi 24KWh 60h di autonomia.
Il mio era sarcasmo ...Ma quello che conta più di ogni cosa è: hai comprato la MG4?!
Old 28-05-2024, 16:16   #9
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
...che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 16:16   #10
ilariovs
Senior Member

Quote:
Il mio era sarcasmo ...Ma quello che conta più di ogni cosa è: hai comprato la MG4?!

Non è a casa se è quello che intendi. Non so se hai mai comprato un macchina, è una cosa che fra ordine con caparra e consegna ci passano settimane. In alcuni casi mesi.

Io dovrei averla a casa per fine Giugno essendo una pronta consegna.
Old 28-05-2024, 16:21   #11
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Non è a casa se è quello che intendi. Non so se hai mai comprato un macchina, è una cosa che fra ordine con caparra e consegna ci passano settimane. In alcuni casi mesi.

Io dovrei averla a casa per fine Giugno essendo una pronta consegna.
Ho comprato più di un'auto e quando era in pronta consegna ho atteso al massimo un settimana, una volta 1 giorno solo.
Attendere mesi per una pronta consegna, mai sentito! Altrimenti che pronta consegna è!
Ordine con caparra, consegna?!
Comunque anche oggi l'auto arriva domani
Old 28-05-2024, 16:29   #12
ilariovs
Senior Member

Quote:
Ho comprato più di un'auto e quando era in pronta consegna ho atteso al massimo un settimana, una volta 1 giorno solo.
Attendere mesi per una pronta consegna, mai sentito! Altrimenti che pronta consegna è!
Ordine con caparra, consegna?!
Comunque anche oggi l'auto arriva domani
Sei veramente di un'ignoranza imbarazzante e la cosa bella è che parli pure. Ma d'altronde ignoranza e supponenza vanno a braccetto.

La piattaforma per prenotare gli incentivi è in aggiornamento, sarà disponibile solo il 3 Giugno dalle ore 10.
Ci sono 6 mesi di arretrati perché in Italia siamo sempre al toppe, quindi annunciamo gli incentivi 6 mesi prima e nel frattempo non succede nulla.

Ma sono sicuro che per te farebbero un eccezione, aprirebbe la piattaforma prima e ti avvierebbero la pratica stanotte. Domani, max dopodomani alle 22 motorizzazione aperta solo per te e pratica in direttissima. VERO?
Old 28-05-2024, 16:40   #13
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Sei veramente di un'ignoranza imbarazzante e la cosa bella è che parli pure. Ma d'altronde ignoranza e supponenza vanno a braccetto.

La piattaforma per prenotare gli incentivi è in aggiornamento, sarà disponibile solo il 3 Giugno dalle ore 10.
Ci sono 6 mesi di arretrati perché in Italia siamo sempre al toppe, quindi annunciamo gli incentivi 6 mesi prima e nel frattempo non succede nulla.

Ma sono sicuro che per te farebbero un eccezione, aprirebbe la piattaforma prima e ti avvierebbero la pratica stanotte. Domani, max dopodomani alle 22 motorizzazione aperta solo per te e pratica in direttissima. VERO?
Meglio se moderi il linguaggio, ovviamente già segnalato dato che non mi sono permesso di offendere ( per fortuna sarei io l'ignorate!).
Di tutta la trafila onestamente a me non interessa, hai detto tu che oggi prendevi l'auto, non io!
E nel messaggio prima parlavi di pronta consegna...ora ti arrampichi sugli specchi di arretrato o altre favole...
Ma va benissimo così, vorrà dire che ad ilariovs l'auto arriverà l'anno del mai alle 8.00
Intanto fai il pieno di diesel che è pure sceso parecchio negli ultimi mesi!
Old 28-05-2024, 16:40   #14
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Edit
Old 29-05-2024, 07:13   #15
ilariovs
Senior Member

Quote:
Meglio se moderi il linguaggio, ovviamente già segnalato dato che non mi sono permesso di offendere ( per fortuna sarei io l'ignorate!).
Di tutta la trafila onestamente a me non interessa, hai detto tu che oggi prendevi l'auto, non io!
E nel messaggio prima parlavi di pronta consegna...ora ti arrampichi sugli specchi di arretrato o altre favole...
Ma va benissimo così, vorrà dire che ad ilariovs l'auto arriverà l'anno del mai alle 8.00
Hai fatto bene a segnalare, così magari la redazione da un occhio e si accorge del livello di alcuni commentatori che frequentano la comunity.

A te di quando mi arriva la macchina NON deve importarti nulla, non ti ho chiesto soldi in prestito ergo NON hai niente da chiedere ne ti è dovuto nulla.

Se non vuoi essere messo apposto devi imparare l'educazione con gli altri. Sarei IO a dover segnalare questa tua continua attenzione nei miei confronti ma NON ho bisogno della redazione per farti stare al TUO posto.

Per quanto riguarda la MG4 io non ho mai detto che mi arriva ieri, ho detto che ieri andavo a firmare. Ora bisogna aspettare il 3 Giugno per prenotare l'incentivo e poi immatricolarla. Ma entro Giugno dovrebbe essere a casa.
Quindi NON andrò a fare pieni di diesel visto che la 207 ha 3/4 di pieno. Questo è l'ultimo gasolio che vedrà prima della fine. Come Maggio sarà l'ultima bolletta del gas intestata a me. Farò crollare e le accise del gasolio che quelle del metano.

Perché IO sono convinto di quello che faccio e questo passo è stato progettato da tempo, FV, climatizzatori, wallbox, induzione ed ora BEV.

Tutto per limitare al minimo il consumo di idrocarburi ed usare la mia energia.
Posso sbagliare, cone tutto ma IO ho fatto un progetto che entro Giugno 24 sarà completato.

Ed ora corri a segnalarmi Strato.
Old 29-05-2024, 07:44   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Dato che la compri utilizzando anche i soldi della comunità almeno ci potresti portare a fare un giro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:20   #17
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Hai fatto bene a segnalare, così magari la redazione da un occhio e si accorge del livello di alcuni commentatori che frequentano la comunity.

A te di quando mi arriva la macchina NON deve importarti nulla, non ti ho chiesto soldi in prestito ergo NON hai niente da chiedere ne ti è dovuto nulla.

Se non vuoi essere messo apposto devi imparare l'educazione con gli altri. Sarei IO a dover segnalare questa tua continua attenzione nei miei confronti ma NON ho bisogno della redazione per farti stare al TUO posto.

Per quanto riguarda la MG4 io non ho mai detto che mi arriva ieri, ho detto che ieri andavo a firmare. Ora bisogna aspettare il 3 Giugno per prenotare l'incentivo e poi immatricolarla. Ma entro Giugno dovrebbe essere a casa.
Quindi NON andrò a fare pieni di diesel visto che la 207 ha 3/4 di pieno. Questo è l'ultimo gasolio che vedrà prima della fine. Come Maggio sarà l'ultima bolletta del gas intestata a me. Farò crollare e le accise del gasolio che quelle del metano.

Perché IO sono convinto di quello che faccio e questo passo è stato progettato da tempo, FV, climatizzatori, wallbox, induzione ed ora BEV.

Tutto per limitare al minimo il consumo di idrocarburi ed usare la mia energia.
Posso sbagliare, cone tutto ma IO ho fatto un progetto che entro Giugno 24 sarà completato.

Ed ora corri a segnalarmi Strato.
Ma lascia perdere sti 4 pellegrini che sono mesi che commentando "ad minchiam" non fanno altro che dimostrare che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando..

Vedrai che l'auto è spettacolare, io ho la versione 2023 della standard con le LFP: è un auto ben riuscita ed è un piacere guidarla, quindi vedrai che apprezzerai sia i vantaggi dell'elettrico (in generale), sia il fatto che l'auto è nata bene (nello specifico).

Alla fine che versione hai preso?
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:50   #18
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Ma lascia perdere sti 4 pellegrini che sono mesi che commentando "ad minchiam" non fanno altro che dimostrare che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando..

Vedrai che l'auto è spettacolare, io ho la versione 2023 della standard con le LFP: è un auto ben riuscita ed è un piacere guidarla, quindi vedrai che apprezzerai sia i vantaggi dell'elettrico (in generale), sia il fatto che l'auto è nata bene (nello specifico).

Alla fine che versione hai preso?
Presa la luxury. Con 9000€ di incentivo e 5000€ per la pronta consegna mi costa come la Standard un anno fa.

Ho provato la Standard nel dicembre 2022, so che la my 23 è migliorata molto. E il software R33 ha corretto tante cose.

Si bella macchina.
Old 29-05-2024, 09:17   #19
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Presa la luxury. Con 9000€ di incentivo e 5000€ per la pronta consegna mi costa come la Standard un anno fa.

Ho provato la Standard nel dicembre 2022, so che la my 23 è migliorata molto. E il software R33 ha corretto tante cose.

Si bella macchina.
Ottimo, sono contento per te, vedrai che ti divertirai
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 09:27   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Finalmente una nuova segnalazione per l'osservatorio "dillo alla mamma, dillo all'avvocato".

Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP