|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...10_127456.html
Apple e Samsung dominano la classifica dei 10 smartphone più venduti nel primo trimestre 2024, mostrando una forte tendenza verso dispositivi premium con funzionalità all'avanguardia come l'AI generativa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma perché non fanno una BELLA MULTA a Apple e Samsung???
Non va mica bene che solo queste due aziende vendono così tanti telefonini….. Devono lasciare spazio a tutte le altre marche!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Capisco nulla di mercato, avrei scommesso che gli utenti si sarebbero spostati in parte verso modelli più economici perché ormai anche quelli vanno benone, invece succede il contrario.
Pure io ho un telefono uscito 5 anni fa, una volta sarebbe stato impensabile, avevo un Xperia S che dopo un paio d'anni era un chiodo come prestazioni e quando ho fatto l'upgrade (dopo solo 2 anni perchè si è pure rotto) la differenza è stata sostanziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Be', i primi 10 hanno tutti percentuali a una cifra e tutti insieme arrivano al 22-23% del mercato. Di spazio per la concorrenza mi sembra ce ne sia tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come share market samsung e apple assieme dovrebbero avere circa il 40% ma come profitto praticamente si prendono quasi il 100% nel settore, non è messo benissimo il mercato degli smartphone come concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Edit: sbaglio. Ho approfondito un po' la cosa e ci sono diverse strategie che gli altri marchi possono adottare per rimanere comunque profittevoli, come puntare su segmenti di mercato a basso costo, forte presenza regionale (in particolare Cina e India), sinergie con altri prodotti e, la madre di ogni rapporto costo/prezzo, economie di scala. E' interessante comunque il fatto che anche in presenza di un duopolio di fatto ci sia margine per altri. Ultima modifica di GianMi : 24-05-2024 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il restante dello share è il 60%, semplicemente si spartiscono le briciole. poi boh c'è xiaomi la quale vuole creare un proprio ecosistema, ora produce pure auto. quindi magari usa gli smartphone a margine zero solo per diffondersi. non ti so fare un'analisi completa, posso solo fare ipotesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il segmento premium è dominato solo da Apple.
Non dovete guardare i dati trimestrali proprio nel trimestre in cui escono i top di gamma Samsung, ma i dati annuali. Sui dati annuali di Counterpoint, i top di gamma Samsung scompaiono e restano solo quelli Apple. Ultima modifica di giofal : 25-05-2024 alle 04:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il grosso del profitto del mercato Android viene dai dati degli utenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.