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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 16-05-2024, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ie_127163.html

I manager dei tre marchi tedeschi sono contrari ai dazi aggiunti contro le auto elettriche cinesi. Non vogliono sminuire l'industria europea e temono ritorsioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-05-2024, 14:05   #2
Lain84
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Hanno paura di perdere quel 30-35% dal mercato Cinese come ricavi e di vedersi le loro auto prodotte in Cina (e poi vendute nel mercato europeo) sovraprezzate a causa dei dazzi perchè appunto prodotte in oriente.
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Old 16-05-2024, 14:06   #3
Klontz
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Quindi da una parte, i marchi tedeschi pro auto Cina, mentre dalla parte opposta, Stellantis e credo anche Renault in chiave anti-auto cinesi, vedremo quale lobby la spunterà nel parlamento cinese.. ops, volevo scrivere europeo.
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Old 16-05-2024, 14:30   #4
sbaffo
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Hanno paura di perdere quel 30-35% dal mercato Cinese come ricavi e di vedersi le loro auto prodotte in Cina (e poi vendute nel mercato europeo) sovraprezzate a causa dei dazzi perchè appunto prodotte in oriente.
Esatto. E ci vuole una bella faccia da per dirlo apertamente: vorrebbero buttare a mare tutto il settore auto europeo per salvare il loro orticello "premium" (che poi Mercedes e BMW sono davvero premium, VW crede di esserlo ma i fatti la smentiscono, vedi le IDx vs concorrenza cino-americana). Che poi tra qualche anno col full-ev credo che anche i due premium perderanno parecchio appeal, le differenze si appiattiranno molto.
Per me "che muoia Zipse e tutti i filistei"

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 14:34.
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Old 16-05-2024, 14:59   #5
Strato1541
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Non mi stupisco e lo dico con grande rammarico in quanto possessore di BMW e fan del marchio fin da quando iniziai a guardare le auto...
Sono anni che stanno adattando il design e gli interni al mercato cinese. Infatti le linee si sono allontanate dai classici stili europei, perchè devono piacere ai cinesi ( fierissimo ad ogni accensione della mia E92 335i manuale, avuta in famiglia da nuova e che custodisco con orgoglio).
Non mi stupisco nemmeno di Mercedes che ha investito tantissimo sulle piattaforme elettriche native ( EQE, EQS) e deve vendere altrimenti non rientra negli investimenti fatti.. Di sicuro non è possibile rientrare con il mercato europeo e USA..
Idem Volkswagen ha investito miliardi nelle piattaforme ID.
Queste 3 case hanno interessi importanti nel mercato cinese quindi è normale siano preoccupate e contrariate.
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Old 16-05-2024, 15:03   #6
Utonto_n°1
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Per paura di perdere il 30% del loro fatturato, fatto con auto premium, vogliono lasciare tutto il mercato delle auto sotto i 50 mila ai Cinesi...
Sono gli stessi manager, che negli ultimi decenni, pur di vendere in Cina, sono andati lì a produrre, lasciando che i cinesi acquisissero il Know-how europeo (perchè è uno dei vincoli legislativi imposti per produrre e vendere in Cina), così, loro hanno avuto un bel tornaconto subito, a chi arriva dopo, un bel cetriolo padulo che vola all'altezza del c...
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Old 16-05-2024, 15:12   #7
Evilquantico
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Domani esce la notizia:

BMW MERCEDES VW faremo solo motori termici non vogliamo fallire stavamo scherzando
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Old 16-05-2024, 15:42   #8
AlexSwitch
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Bhè che le elettriche non vendano, anche con incentivi, penso che sia un dato di fatto. Ad eccezione di Tesla che è nata per costruire esclusivamente veicoli elettrici e dimostra di avere una tecnologia superiore, le altre case stanno facendo una fatica immensa con risultati tutt'altro che soddisfacenti per autonomia vs prestazioni.
L'elettrico è una piattaforma ancora acerba con troppi compromessi e costi a carico del cliente con i TCO che si stanno avvicinando a quelli dei veicolo a motore termico.
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 16-05-2024, 15:45   #9
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè che le elettriche non vendano, anche con incentivi, penso che sia un dato di fatto. Ad eccezione di Tesla che è nata per costruire esclusivamente veicoli elettrici e dimostra di avere una tecnologia superiore, le altre case stanno facendo una fatica immensa con risultati tutt'altro che soddisfacenti per autonomia vs prestazioni.
L'elettrico è una piattaforma ancora acerba con troppi compromessi e costi a carico del cliente con i TCO che si stanno avvicinando a quelli dei veicolo a motore termico.
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
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Old 16-05-2024, 15:50   #10
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
Lo hai scritto tu stesso... 15% a livello globale, una nettissima minoranza per avere delle economie di scala!!
Altrimenti i costi dell'elettrico " occidentale " sarebbero nettamente inferiori.
Un dato: Ford perde 130000 USD per vettura elettrica prodotta e in un trimestre ne ha vendute solamente 10000.
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Old 16-05-2024, 16:07   #11
sbaffo
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Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Per paura di perdere il 30% del loro fatturato, fatto con auto premium, vogliono lasciare tutto il mercato delle auto sotto i 50 mila ai Cinesi...
Sono gli stessi manager, che negli ultimi decenni, pur di vendere in Cina, sono andati lì a produrre, lasciando che i cinesi acquisissero il Know-how europeo (perchè è uno dei vincoli legislativi imposti per produrre e vendere in Cina), così, loro hanno avuto un bel tornaconto subito, a chi arriva dopo, un bel cetriolo padulo che vola all'altezza del c...
vision e a breve termine come al solito. Negli anni '80 ridevamo delle auto giaponesi, dopo 20 anni erano già le migliori (almeno come affidabilità e consumi). Ora lo fanno con le cinesi, ma ci vorrà molto meno per vedere il boomerang.

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Domani esce la notizia:

BMW MERCEDES VW faremo solo motori termici non vogliamo fallire stavamo scherzando
In realtà è già uscita (quasi), Mercedes ha già fatto mezzo dietrofront... https://www.quattroruote.it/news/ind...elettrico.html
e non è la sola, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?
In europa dal 15-16% del 2023 si è scesi al 12%-13% nel 2024. https://www.rinnovabili.it/mobilita/...ue-marzo-2024/ (non trovo la fonte originale)

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 16:14.
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Old 16-05-2024, 16:12   #12
popye
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io la capisco così: noi fabbricanti tedeschi non vogliamo che si "stuzzichino" i cinesi che poi potrebbero "vendicarsi" con noi.
in pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
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Old 16-05-2024, 16:18   #13
barzokk
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Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esattamente a quali fatti ti staresti riferendo? Al 15% a livello globale europeo nel 2023, o al circa 20% dei primi mesi del 2024?

fonte del 20% ?

New car registrations: -5.2% in March 2024; battery electric 13% market share
https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In europa dal 15-16% del 2023 si è scesi al 12%-13% nel 2024. https://www.rinnovabili.it/mobilita/...ue-marzo-2024/ (non trovo la fonte originale)
appunto, la fonte è ACEA ^^^
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 16-05-2024 alle 16:21.
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Old 16-05-2024, 16:26   #14
ferste
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Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
io la capisco così: noi fabbricanti tedeschi non vogliamo che si "stuzzichino" i cinesi che poi potrebbero "vendicarsi" con noi.
in pratica vogliono difendere i loro interessi (in cina e in europa) e non quelli dei consumatori in europa...."noi siamo noi e voi non siete un cazzo"
Perchè adesso i dazi difendono gli interessi dei consumatori?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 16-05-2024, 16:31   #15
bio82
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Lo hai scritto tu stesso... 15% a livello globale, una nettissima minoranza per avere delle economie di scala!!
Altrimenti i costi dell'elettrico " occidentale " sarebbero nettamente inferiori.
Un dato: Ford perde 130000 USD per vettura elettrica prodotta e in un trimestre ne ha vendute solamente 10000.
ancora questa storia dei 130000 dollari persi per auto elettrica...

ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...

dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...

considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...

anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...

bio
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Old 16-05-2024, 16:39   #16
Mparlav
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La misura delll'aumento dei dazi, determina quelle delle vendite, anche quando si tratta di fascia medio-alta, ma difficilmente in Europa compenseranno quelle in Cina.

Significa allungamento nel rientro degli investimenti effettuati e ritardo o cancellazione per quelli nuovi, ovunque siano stati indirizzati.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 16-05-2024, 16:44   #17
popye
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Perchè adesso i dazi difendono gli interessi dei consumatori?
assolutamente no....ma a parità di guadagno dei venditori (europei vs. cinesi) preferirei che i guadagni finiscano nelle casse europee piuttosto che in quelle cinesi
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Old 16-05-2024, 16:55   #18
ferste
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assolutamente no....ma a parità di guadagno dei venditori (europei vs. cinesi) preferirei che i guadagni finiscano nelle casse europee piuttosto che in quelle cinesi
Ah, ok, questo avrebbe senso ma in realtà mettiamo in conto che a pagare il conto dei dazi saranno proprio i consumatori, che avranno meno scelta, pagheranno di più per le stesse cose, e pagheranno il mancato investimento delle industrie protette.
Potrebbero per questo avere un rientro comunitario sotto forma di tasse e posti di lavoro? Speriamo...ma ne dubito.
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Old 16-05-2024, 17:23   #19
AlexSwitch
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ancora questa storia dei 130000 dollari persi per auto elettrica...

ford ha avuto un passivo di 1.3B$ che spalmati su 10k vetture elettriche vendute fa comparire questo magico 130k$ di perdite per auto...

dimenticandosi che gli investimenti sostenuti per lo sviluppo che ford ha sostenuto l'anno scorso non saranno sicuramente recuperati in 1 anno...

considerando che hanno costruito intere fabbriche e linee di montaggio, tirare fuori questo numero per denigrare le auto elettriche fa ridere...

anche perchè questo discorso è riuscito settimana scorsa (non saprei se sempre da te o da altri) e anche mesi addietro....ed è già stato debunkato a ripetizione...

bio
Mesi addietro non direi visto che i dati si riferiscono all'ultimo quarter pubblicati a fine Aprile.

Sul denigrare: cambierei il termine visto che il dato che ho riportato non è una critica a priori, ma il fatto che Ford non stia rientrando dall'investimento fatto nell'elettrico secondo quanto previsto. Avrà un significato ciò oppure no?
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Old 16-05-2024, 18:00   #20
Evilquantico
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In realtà è già uscita (quasi), Mercedes ha già fatto mezzo dietrofront... https://www.quattroruote.it/news/ind...elettrico.html
e non è la sola, anzi.
Per fortuna loro
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