|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...se_126071.html
Le due aziende utilizzeranno in modo sinergico lo spettro di Fastweb e le infrastrutture FWA di EOLO per mettere a disposizione di famiglie e imprese connessioni fino a 1 Giga nelle aree dove non è disponibile il servizio FTTH. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
La portata delle celle a 26 ghz, è di solito limitata a poche centinaia di metri ed esclusivamente in linea ottica pulita. come fanno a coprire tanta gente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
26Ghz sono leggermente meglio per la distanza, ma sono curioso su come funzioneranno queste a 1Gb. By(t)e
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
chiedo venia, non ho resistito, accetto una eventuale sospensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Pioggia, nebbia o peggio neve, secondo me la mettono in crisi facilmente. Non ne vedo l'utilità, io ho una cella vodafone n78 quindi 3.5 ghz, sita a 4 km da me e c'è un pezzo di paese in mezzo, e mi arrivano quasi 800mega: https://www.speedtest.net/result/d/4...c-5be60400b4bb Nom vedo quale vantaggio mi potrebbe fornire la fwa a 26 ghz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
l'importante è crederci, poi sempre con il famoso "fino a"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
siiiii come no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gb ![]() Quote:
Io da poco sono riuscito ad allineare la radio a 28GHz a oltre 4,5km, va a 100Mbit ma effettivamente quando piove forte ho dei rallentamenti (30-40Mbit); qualche settimana fa, durante un temporale molto forte, si è disconnessa per un'oretta. A confronto, la precedente 30Mb su 5GHz era più stabile ma, ovviamente, il 99% del tempo più lenta. Quindi sono contento così. Però il mio è un caso eccezionale, solitamente il segnale delle radio è molto più elevato e ci sono problemi solo in caso di forti nevicate. Considera che il mio vicino sta dieci metri da me e teoricamente non è coperto (in realtà nemmeno io lo sarei, diciamo che ho un po' forzato il sistema... ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
provato fwa 5g fastweb. distanza dallántenna 1300 metri. portante 280/50 mica male consideranto che a casa mia tim fa 38/14 stasera. comunque tolta subito perche'niente ip pubblico disponibile con fwa fastweb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quindi Eolo passerà da peggior FWA d'Italia a peggior FWA 1GB d'Italia....cambiare tutto per non cambiare nulla: TOP!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Noto che leggo qui le stesse questioni che leggevo sui loro forum quando ero cliente NGI con l'adsl e avevano appena lanciato il loro nuovo servizio wireless eolo (che poi ha dato il nome all'azienda stessa, e che ai tempi era una roba molto improvvisata, che tra l'altro fece passare diversi anni di problemi a Skyluke a causa di una denuncia di un competitor prima che lo assolvessero pienamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
E' sempre meglio di niente ma alla fine si otterranno prestazioni buone solo in aree dove comunque c'è la cablatura in fibra. Io abito in campagna, la fibra si ferma a 1km da me e il mio collegamento 5G oscilla tra i 100Mbps (situazione molto rara in cui si ha meteo perfetto, cella non congestionata e vento a favore) i più frequenti 30-40 ai critici 6-7 quando ti verrebbe voglia di smontare l'antenna dal tetto e buttarla nel fiume più vicino.
Ripeto, è sempre meglio di niente. E' sempre meglio di una ADSL da 8/1 ma per avere prestazioni paragonabili a quelli di una FTTH devi abitare dove c'è comunque la FTTH e nel frattempo farti un bel bagno di onde millimetriche h24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Due zoppi non fanno uno dritto: ho avuto la sfortuna di fare l'FWA 5G di Fastweb, un tormento con una infinità di problemi tecnici e burocratici, alla fine sono dovuto passare per ConciliaWeb per porre fine a questo incubo.Sono passato quindi al 4G di Poste e non mi pento di questa scelta: la connessione è lenta e per di più c'è un limite sul traffico dei dati, ma è affidabile e non sono più costretto a parlare con l'assistenza di Fastweb, quindi sono soddisfatto.Per quanto riguarda Eolo non ho esperienza diretta, ma ho una pessima opinione della loro rete dopo che avuto modo di aiutare alcuni colleghi che avevano scelto questo operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Chiamo l'assistenza Fastweb per sapere accordarmi sulla restituzione degli apparati e mi dicono che la mia linea non è stata cessata.. Allora chiedo come mai non funziona da una settimana e mi hanno aperto un ticket.. Boh?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
off topic
Quote:
Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT cercando comunque su google trovo anche: PosteMobile Casa: pubblicati impegni sulla soglia per uso lecito di SIM con “Giga illimitati” Mattia Castro2 Giugno 2024 Pertanto, dato che la soglia di uso lecito e corretto non deve essere superiore di almeno 4 volte a questo dato, in totale non si dovranno superare i 480 Giga al mese per due rinnovi anche non consecutivi nell’arco di un anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se non risolvi in tempi brevi ti consiglio di non perdere tempo e di passare tramite conciliaweb: https://conciliaweb.agcom.it Parlare con l'assistenza di fastweb nel mio caso è stato una esperienza molto stressante e completamente inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Giusto come aggiornamento, PosteMobile Casa da me fa pietà.. Lenta, si disconnette spesso. Almeno una volta al giorno devo spegnere e riaccendere il dispositivo.. C'è il limite dei giga mensili.. Insomma sto cercando altro e appena trovo, il mese prossimo disdito sta ciofeca.. Spero non ci siano problemi, se no, il buon conciliaweb farà il suo corso..
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Usi il loro router ? Io usavo uno mio, huawei b818 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.