Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2024, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_124398.html

A poco più di due settimane dal lancio, iniziano a emergere i primi resi di Apple Vision Pro, con gli utenti che lamentano alcune problematiche dopo l'uso del visore, oltre alla mancanza di una killer app e di funzionalità produttive adeguate a giustificare il prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:03   #2
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Fermi tutti, non cominciate, vado a prendere i popcorn e torno.
Old 15-02-2024, 13:07   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Giusto il tempo di fare un video e riportarlo in negozio .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:09   #4
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io porto la birra

Era normale finisse così nel maggior parte dei casi, che botta per Apple che si troverà con almeno il 50% restituito
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:14   #5
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Addirittura "tecnologia pazzesca" Perchè è da pazzi comprarlo?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:23   #6
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
3500 $. Per questa somma dovrebbe farmi anche il caffè. E' completamente fuori mercato e senza KA non andrà da nessuna parte. Almeno su visori 10 volte più economici ci sono Alyx e Earth che da soli possono valere il prezzo del biglietto. Aspetterò che migliori l'ergonomia prima di riacquistare un visore, al momento sono ancora troppo limitati.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:27   #7
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
In un sito che è di rilevanza nazionale "tecnologia pazzesca" non si può leggere.
Non è il blog di un fanboy che deve difendere un prodotto per partito preso.

Eddai
Old 15-02-2024, 13:30   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Eh, porta quello che vuoi, ma se già nel titolo scrivi "Tecnologia pazzesca" già di tuo articolista fomenti le folle Anche perchè finora di pazzesco mi pare ci sia solo il prezzo per questo prodotto.

[ EDIT ]
Tra l'altro su altri siti pare che, a differenza di quanto dice HWuP (Al momento è difficile stabilire quanto sia diffuso questo fenomeno dei resi e se impatterà sulle future strategie Apple), si sappia benissimo la portata del fenomeno, che parla di un 45% di restituzioni. Ma anche in assenza di dati precisi, già il fatto che faccia notizia un numero rilevante di restituzioni non è un buon segno (per Apple).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 15-02-2024 alle 13:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:31   #9
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
molti lo avranno preso per recensirlo (e sono generoso nell'usare questo termine!) e poi l'hanno reso. Normale
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:33   #10
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Com'è normale che molti arrivino a casa con un giocattolo da $3500 e si rendano conto dell'errore madornale.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:34   #11
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
3500 $. Per questa somma dovrebbe farmi anche il caffè. E' completamente fuori mercato e senza KA non andrà da nessuna parte. Almeno su visori 10 volte più economici ci sono Alyx e Earth che da soli possono valere il prezzo del biglietto. Aspetterò che migliori l'ergonomia prima di riacquistare un visore, al momento sono ancora troppo limitati.
Sottovaluti di molto la fanbase apple, per molti l'effettiva utilità del prodotto è in secondo piano rispetto a fattori quali la "magia apple" e lo status symbol.

Detto questo è forse uno dei loro prodotti meno sovrapprezzati considerando la quantità assurda di ricerca e sviluppo (e brevetti consecutivi che se non sbaglio sono nell'ordine delle migliaia) serviti per tirar fuori questo prodotto che integra tecnologie d'avanguardia, ma che finito l'effetto "wow" serve a ben poco nella vita professionale e non di tutti i giorni.

è interessante come ti facciano pagare 200$ per 128gb di memoria in più, considerando il peso in grammi dell'ssd questo significa che apple fa pagare la sua memoria al grammo letteralmente il doppio dell'oro

Trovo molto più assurdi i prezzi dei macbook pro e degli iphone, ma pazienza.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 8gb crucial ddr 5 HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:40   #12
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Sottovaluti di molto la fanbase apple, per molti l'effettiva utilità del prodotto è in secondo piano rispetto a fattori quali la "magia apple" e lo status symbol.

Detto questo è forse uno dei loro prodotti meno sovrapprezzati considerando la quantità assurda di ricerca e sviluppo (e brevetti consecutivi che se non sbaglio sono nell'ordine delle migliaia) serviti per tirar fuori questo prodotto che integra tecnologie d'avanguardia, ma che finito l'effetto "wow" serve a ben poco nella vita professionale e non di tutti i giorni.

è interessante come ti facciano pagare 200$ per 128gb di memoria in più, considerando il peso in grammi dell'ssd questo significa che apple fa pagare la sua memoria al grammo letteralmente il doppio dell'oro

Un esempio per favore
Old 15-02-2024, 13:42   #13
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Beh ma quelli sono prodotti che sono arrivati a quei prezzi perché anche la concorrenza vende prodotti di qualità simile a prezzi più o meno uguali. Inoltre a catalogo software non sono certo in difetto
Old 15-02-2024, 13:49   #14
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

copio incollo quanto da me detto nell'altro thread "interessante, se la quota è reale c'è da capire i fattori in gioco, sicuramente molti saranno delusi e sicuramente molti altri lo hanno preso sapendo già di riportarlo indietro"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 13:56   #15
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Ah ma quindi hanno detto che non va bene per la produttività?

Quindi riassumento è scomodo, è sbilanciato in avanti e non è adatto alla produttività.
Strano chi lo avrebbe mai detto? Ah si, un sacco di persone anche qui nei commenti accusate di essere di mentali poco aperta

Affaticamento degli occhi e mal di testa sono possibili con tutti i visori per chi non è abituato.

Ultima modifica di Mars95 : 15-02-2024 alle 13:59.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 14:08   #16
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
copio incollo quanto da me detto nell'altro thread "interessante, se la quota è reale c'è da capire i fattori in gioco, sicuramente molti saranno delusi e sicuramente molti altri lo hanno preso sapendo già di riportarlo indietro"
Caspita questa tua resa l'ho persa 🙂.

Se anche tu ti sei convinto che il Vision Pro non è attualmente da comprare o che il boom di ordini non rispecchia il reale apprezzamento del mercato per Apple è sicuramente un problema (nel settore VR)
Old 15-02-2024, 14:17   #17
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Caspita questa tua resa l'ho persa ��.

Se anche tu ti sei convinto che il Vision Pro non è attualmente da comprare o che il boom di ordini non rispecchia il reale apprezzamento del mercato per Apple è sicuramente un problema (nel settore VR)
personalmente io faccio un tifo per i visori in generale (e in generale di apple fottesega, scomparisse domani mi gratterei prima la palla destra e poi la sinistra), se controlli lo storico dei miei messaggi da anni a questa parte ho fatto praticamente solo e soltanto complimenti ai visori. l'unica vera critica la feci a psvr2 quando lo annunciarono col cavo, per il resto se domani esce un visore di qualità di qualsiasi marca molto probabilmente mi vedrai esaltato

tornando al vision pro, seguendo da anni gruppi per vr su fb, nelle scorse ore è stata lanciato un sondaggio di chi lo restituisce/restituirà e per ora siamo al 10%. in generale c'è una sensazione di entusiasmo, il visore da tutti i possessori, viene effettivamente percepito come un prodotto di qualità
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 14:17   #18
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
la verita è che non ci gira il vm 18 quante panzane
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 14:20   #19
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Diversi utenti lo riportano in negozio... e tutti gli altri lo mettono su eBay.
Old 15-02-2024, 14:43   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io sono già in poltrona con peroni gelata e rutto libero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP