|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mo...eo_124355.html
Mozilla, l'organizzazione no-profit che sviluppa il browser Firefox, ha annunciato il licenziamento di 60 dipendenti, pari al 5% del personale. La decisione arriva dopo la nomina della nuova CEO Laura Chambers. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sono CEO amari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Iniziassero a potenziare FF Android permettendo agli utenti di installare tutte le estensioni che vogliono come possono fare da sempre sulla versione desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hanno iniziato da poco a permettere l'istallazione delle estensioni, sono già più di 400, credo ormai sia solo questione di tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero che firefox sopravviva, è l'unica alternativa al dilagare dei chrome-based
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' l'unico vero browser.
Gli altri (Chrome e Safari, il resto sono tutti derivati) sono, a mio parere, programmi con scopo commerciale/pubblicitario che solo in seconda istanza servono per navigare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
edit. sbagliato post
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Intendo su Windows, su Android mi pare sia ancora un macigno Edge o Brave, per dirne due, sono nettamente più snelli
PC1: i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4; PC2: i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4; PC3: i5-6500 - GTX 1060 ITX 6GB - 8GB DDR4; Console: Xbox Series, PS5 L'assoluta gioia del giocare a facile - Young Lady You're Scaring Me In peace, may you leave this shore. In love, may you find the next. Safe passage on your travels, until our final journey to the ground. May we meet again. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anni e anni che uso Firefox sia su Android che su pc, mai accorto che fosse lento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Inoltre, gli mancano funzioni importanti come:
Per fortuna hanno cambiato la dirigenza che li ha portati nel baratro, ma la vedo difficile riprendersi. Speriamo bene. Ultima modifica di alfredaino : 14-02-2024 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Per me è il miglior browser in assoluto,anche se ormai si va sempre più verso l'omologazione e i design tutti uguali (oramai cambiano solo i motori, cioè è una lotta Chromium vs Quantum). Ottima la scelta di dedicarsi al potenziamento della versione mobile.Ma è triste e brutto sapere che semmai in giro per il mondo ci sono dei programmatori capaci e competenti che vengono licenziati perché il progetto della VPN a pagamento non è decollato.Licenziati da chi magari non capisce nulla di programmazione,ma solo di economia.Sono curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi,perché forse,effettivamente, su Android e iOs è un pelino più lento.Spero tentino di ottimizzarlo, ma per me va già bene così.Ah...le estensioni sono già largamente supportate anche sulla versione mobile,come dicevate voi qualche post fa.Poi però è ovvio che si debba prestare attenzione a quale estensione si installa,pena gravi rischi per la privacy e la sicurezza...
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 14-02-2024 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Firefox è e resterà per sempre il mio browser preferito (ed è spanne sopra gli altri), però per me dovrebbe un po' tornare sui suoi passi, tornare ai tempi in cui era personalizzabile al 100% con i vecchi addons XUL (molti dei quali erano praticamente dei mezzi programmi), i temi etc.
Sia chiaro, è comunque molto più personalizzabile degli altri, ma ancora mi manca il vecchio Firefox. E poi non capisco perchè hanno tolto con gli anni delle funzioni utilissime tipo segnalibri live RSS (che se a qualsuno può interessare si possono rimettere con questa) e la possibilità di aprire determinati segnalibri nella sidebar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Probabilmente la spiegazione sta nel semplice fatto che i feeds RSS/Atom sono passati di moda, dopo l'avvento del web 2.0 e di HTML 5. Ricordo che Internet Explorer 8,ad esempio, prevedeva già di progetto l'icona delle web slices ed anche dei feeds,che se non sbaglio ti avvertiva in automatico della disponibilità di un feed su una pagina web.Tutto ciò avveniva una quindicina di anni fa, ancor prima dell'avvento di Chromium. Se oggi hai modo di navigare nel web anche solo per cinque minuti, ti accorgi che tanti portali web e siti vari non hanno proprio più l'iconcina dei feeds che puoi leggere attraverso un client oppure grazie all'estensione che hai menzionato. Oramai gli aficionados di quella forma di trasmissione di notizie ed informazioni vanno sempre più scomparendo ![]() Insomma è Google News a farla da padrone adesso ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 14-02-2024 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente tutti i portali che leggo hanno l'RSS ed è troppo comodo avere tutti gli ultimi articoli sempre nei segnalibri senza distrazioni nel mezzo e senza dover girare su tanti siti diversi. Ma purtroppo ormai un po' tutti i tipi di client stanno venendo abbandonati e questo è un peccato perchè avere protocolli che si possono usare sul client che si preferisce è molto comodo, ma d'altronde persino la posta elettronica viene sempre più usata con le webmail da gran parte della gente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io uso solo Firefox su tutti i miei PC, anche quelli più vecchiotti e non ho mai notato che sia lento, anzi va benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente tolta dal browser per semplificazione e poco utilizzo, alla fine se puoi comunque riutilizzarla tramite estensione... Quote:
Probabilmente per lo stesso motivo di sopra, poco utilizzo e semplificazione, ma anche qui ci sono estensioni per riavere la funzionalità... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato perchè era una funzione che c'era da sempre su Firefox, poi l'hanno tolta e adesso paradossalmente è l'unico browser insieme a Chrome a non averla quando in realtà ce l'aveva prima di tutti. Per gli RSS vabbè, alla fine con l'estensione si ha la stessa esperienza del supporto nativo quindi poco male. A me da fastidio che hanno tolto funzioni storiche e spesso esclusive di Firefox per poi mettere roba tipo Firefox View, Pocket etc. Purtroppo si sta uniformando agli altri browser eliminando molte delle cose che lo caratterizzavano come quelle funzioni, le estensioni XUL e la totale personalizzazione che ora è stata molto ridimensionata e per fare molte cose si deve andare a modificare userChrome.css (che fortunatamente c'è ancora) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sono uno di quelli che usano spesso gli rss, ma sempre in applicazioni apposite... avevo provato con Firefox, ma non mi ci trovavo... Fai conto te, già pochi usano gli rss, se tra questi alcuni usano altre applicazioni... si saranno accorti che la funzione integrata veniva poco usata ![]() Quote:
Se rimanendo "diverso" la gente continua a snobbarlo (parlo della massa, naturalmente), per aumentare la diffusione deve uniformarsi agli altri, come la gente vuole... Purtroppo... Quote:
Spesso sto discorso sulla sicurezza è solo una scusa, ma in questo caso, per un browser, potrei anche credergli... avere troppe componenti liberamente personalizzabili e accessibili, potrebbe portare a troppe porte aperte. I primi tempi, quando avevano chiuso un po' tutto, dava fastidio anche a me il "nuovo" Firefox, ma adesso devo dire che non noto più tutti questi impedimenti... Anche su Android, adesso che stanno riaprendo alle estensioni, sento la mancanza di poche cose... (ad esempio, il poter esportare i segnalibri senza doversi fare un account... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.