Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2024, 14:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...oid_index.html

Abbiamo aspettato un po’ di più a pubblicare questa recensione perché Samsung Galaxy S24 Ultra va capito, va utilizzato a fondo e soprattutto deve diventare davvero lo smartphone del quotidiano. È ancora il migliore Android in circolazione finora e l’Intelligenza Artificiale seppur acerba può far risparmiare tempo oltre che divertire. Ecco la recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:48   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dopo ben 9 anni, dal galaxy s7 edge, samsung ha finalmente capito l'assurdità dei bordi curvi. Meglio tardi che mai
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:00   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
lato tecnico ormai la serie ultra é una garanzia, brava samsung
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:53   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
i 2 sensori tele quanto possono spingersi in macro?
Old 12-02-2024, 19:49   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
la one ui la ritengo la migliore esperienza android del mercato, fluida come una rom stock, curata, sobria e non infarcita da inutili cinesate. Lato hardware e comparto foto niente da dire, ma io preferisco la serie S base, l'ultra é davvero troppo grosso ed il pennino per quanto mi riguarda serve a poco, prezzo fuori di testa come tutti i top di gamma poi.

Ultima modifica di acerbo : 12-02-2024 alle 19:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 01:03   #6
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:16   #7
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:17   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
Old 13-02-2024, 09:19   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....

LOL

pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
Old 13-02-2024, 09:23   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....

LOL

pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
Old 13-02-2024, 09:28   #11
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
in realtà non mi ci trovo male...ma noto che la qualità software e hadware in 20 anni è costantemente degradata...la direzione è tutt'altro che rassicurante...quindi preferisco tornare a qualcosa di più solido...
Old 13-02-2024, 10:08   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ma quando mai, l' S21 Ultra che ho passato a mia mamma funziona ancora come il primo giorno senza rallentamenti, lag e compagnia bella con tutti gli aggiornamenti installati, guarda che anche Android si è evoluto e per quanto riguarda Samsung con la serie S24 ha introdotto ufficialmente sette anni di aggiornamenti tra versioni di Android e patch di sicurezza, quindi anche da questo lato non ha più nessuna limitazione rispetto a Apple....
ultimamente faccio quasi esclusivamente complimenti al mondo android (pixel, galaxy ultra e in generale per i foldable), per me non è mai esistita la guerra android vs ios
Old 13-02-2024, 10:29   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io sto usando l's21 ultra e funziona ancora molto bene, ma sono molto tentato di fare il cambio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 20:02   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
S20 FE, mai piallato in quasi 3 anni di utilizzo pesante.
Old 14-02-2024, 21:27   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
occhio che il pennino non è una semplice "penna"... ha un sensore giroscopico e un pulsante, quindi può essere usato per varie funzioni, gesture e comandi a distanza. poi che nessuno le utilizza è un altro discorso...

vedendo pure altre rece uscite in rete, ho l'impressione che il sensore 5x sarà quello che migliorerà di più con le varie patch. quello che mi manca è un lidar o tof e un tele-macro. a quel punto sarebbe perfetto per me (volendo anche uno schermo 21:9 sarebbe utile ma non necessario)
Old 15-02-2024, 09:05   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Se riescono a fare un buon 5x sarebbe veramente tanta roba e mi piace anche il fatto che sono passati dal 10x al 5x, diventa molto più utilizzabile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 15-02-2024, 09:38   #17
FrozeN_
Member

L'Avatar di FrozeN_

Iscritto dal: Sep 2010
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 10:00   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
E quali sarebbero queste app?
Old 15-02-2024, 10:51   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste app?
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).
Old 15-02-2024, 11:00   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Sull's21 ultra non le ho. C'erano le normali app google, ma non sono doppioni samsung.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian