Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2024, 13:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...re_124056.html

A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:18   #2
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Mi sembra giusto, triplicherei a prescindere in ogni città i costi di parcheggio dei non residenti, a favore di un aiuto per i residenti invece.
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:22   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Gli "eco-isteri-sindaci" sono la nuova frontiera, quelli sì li hanno votati, ora se li tengano..
Come dicono spesso dalle mie parti, andremo solo dove ci vogliono poi faranno i conti con il calo del turismo..
Ah non possiedo un SUV e in generale mi infastidiscono, ma è ancora più fastidioso limitare le libertà.
Se un mezzo è omologato e in ordine non vedo perchè non dovrebbe circolare (salvo ponti o viadotti non in grado di sopportare il peso), o pagare di più per farlo. Di fatto è una tassa che piace al popolo "bue" per ripicca..
Certo le vetture dovrebbero essere più leggere e piccole, ma anche un'utilitaria oggi pesa quasi il doppio di 20 anni fa, siete disposti a barattare le cellula di sicurezza, gli airbag l'elettronica di bordo per ridurre il peso? Vedete voi..
Poi però se vi mostrano il Cybertruck avete la bava alla bocca...

Ultima modifica di Strato1541 : 05-02-2024 alle 13:25.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:36   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Non capisco il peso quando il problema è l'ingombro, comunque ben venga ogni misura per penalizzare gli utilizzatori di suv.
Dovrebbero iniziare a ragionare anche su un superbollo per le dimensioni, aver lasciato le auto con le stesse restrizioni dei camion/autobus ha portato ad avere sulle strade mezzi che bloccano la visuale e che occupano sempre più di un parcheggio rendendo la vita peggiore per tutti inutilmente.
Old 05-02-2024, 13:41   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non capisco il peso quando il problema è l'ingombro, comunque ben venga ogni misura per penalizzare gli utilizzatori di suv.
Dovrebbero iniziare a ragionare anche su un superbollo per le dimensioni, aver lasciato le auto con le stesse restrizioni dei camion/autobus ha portato ad avere sulle strade mezzi che bloccano la visuale e che occupano sempre più di un parcheggio rendendo la vita peggiore per tutti inutilmente.
Il maggior peso danneggia ed usura le strade. Dovrebbero tassare sopra 1,6t anche tutte le elettriche.
Old 05-02-2024, 13:42   #6
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Da quello che ho capito Hanno fatto un referendum quindi giusto o sbagliato se la maggioranza si è espressa finisce il discorso.
Certo il sì sembra che abbia vinto di pochi punti percentuali però ha vinto sarebbe da capire l'affluenza.

Giusto penalizzare SUV? Onestamente in città si però bisognerebbe capire qual è il gradi di diffusione del trasporto pubblico nell'area di Parigi.
Area B/C a Milano è giustissima visto che parcheggiando in periferia poi coi messi pubblici arrivi praticamente ovunque
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:43   #7
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Ci sono parecchi SUV che stanno ampliamente sotto le 1,6 tonnellate senza dover comperare un SUV elettrico che pesa mediamente di più.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:45   #8
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il maggior peso danneggia ed usura le strade. Dovrebbero tassare sopra 1,6t anche tutte le elettriche.
Quello non possono farlo altrimenti lo Stato inventiva l'acquisto, tra l'altro di marchi Nazionali, e loro lo tasserebbero visto che credo che siano poche le EV sotto 1,6t
Old 05-02-2024, 13:47   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
E' l'ultimo dei problemi con le velocità medie in città il peso del veicolo sull'asfalto, perchè le auto sono si più pesanti ma con pneumatici ben più larghi rispetto ai ruotini da 14" di una volta, adesso neanche le ruote di scorta sono da 14".
Il problema è l'ingombro, non ci stanno in europa i suv, in città non ne parliamo.
Old 05-02-2024, 13:57   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' l'ultimo dei problemi con le velocità medie in città il peso del veicolo sull'asfalto, perchè le auto sono si più pesanti ma con pneumatici ben più larghi rispetto ai ruotini da 14" di una volta, adesso neanche le ruote di scorta sono da 14".
Il problema è l'ingombro, non ci stanno in europa i suv, in città non ne parliamo.
Prima le auto erano poche, adesso tante e piu' pesanti. Se il peso fosse minore, ci sarebbero meno problemi di manutenzione. La follia di portarsi dietro 1t di batterie crea anche danni.
Old 05-02-2024, 13:59   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
odio dovermi fare stare simpatici i francesi ma qui c'è solo da applaudirli
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:02   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Prima le auto erano poche, adesso tante e piu' pesanti. Se il peso fosse minore, ci sarebbero meno problemi di manutenzione. La follia di portarsi dietro 1t di batterie crea anche danni.
Quindi è solo il peso delle batterie che danneggia le strade?

Le strade di roma hanno problemi solo dall'invenzione delle tesla, poveri, mi spiace per loro, non so perchè cambino sempre sindaco al posto di bandire le EV, risparmierebbero.

PS una tesla pesa a stento 300kg in più della corrispettiva a benzina/gasolio perchè a dispetto delle termiche... sono pesate in ordine di marcia.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-02-2024 alle 14:10.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:08   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
I francesi mi stanno sulle balle, ma spesso sono un passo avanti a noi.....
Old 05-02-2024, 14:10   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Spero lo facciano anche da me, giusto sabato mattina un jeepone gigantesco occupava 1 posto e mezzo al parcheggio dell'ospedale ed immagino abbia pagato per solo 1 posto...

Ckxnskwnwksbsvzfsisj
Old 05-02-2024, 14:10   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Sono i veicoli che io metterei fuori legge a prescindere...spero che anche da noi prendano iniziativi simili, questi bestioni inutili e ingombranti devono sparire dalle strade.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:16   #16
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
Mi sembra giusto, triplicherei a prescindere in ogni città i costi di parcheggio dei non residenti, a favore di un aiuto per i residenti invece.
Io invece eliminerei proprio i parcheggi per residenti, se vuoi l'auto ti prendi un box senza intasare i bordi delle strade
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:17   #17
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
A me più che dell'argomento in sè interessa l'aspetto dell'esercizio della democrazia della vicenda: il quorum andrebbe abolito sempre, se non ti interessa esprimere la tua opinione riguardo a un dato argomento devi adattarti a quello che decidono gli altri!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:21   #18
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Lol, non bloccano praricamente nessuno...

Il 99% dei SUV in circolazione sono sotto i 1600kg; la mia sono 4,6 metri e pesa 1500kg; sopra i 1600 vuol dire top gamma audi o bmw che ce ne saranno in giro 4; i residenti sono esclusi, come sono esclusi un'altra bella fetta di altre categorie.

In sostanza facevano prima a dire, ci stanno sulle balle quei 4 ricchi della provincia che vengono in citta
Old 05-02-2024, 14:23   #19
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
A me più che dell'argomento in sè interessa l'aspetto dell'esercizio della democrazia della vicenda: il quorum andrebbe abolito sempre, se non ti interessa esprimere la tua opinione riguardo a un dato argomento devi adattarti a quello che decidono gli altri!
Il quorum non può essere abolito perché devi sempre assicurarti che la metà degli aventi diritto abbia avuto modo di esprimere il proprio parere. Se fosse abolito potresti in qualche modo impedire la votazione di qualcuno (blocchi trasporti, scontri di piazza) inficiando il risultato
Old 05-02-2024, 14:25   #20
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Io invece eliminerei proprio i parcheggi per residenti, se vuoi l'auto ti prendi un box senza intasare i bordi delle strade
Forse ti sfugge (ne sono piuttosto convinto) che nei centri urbani le unità abitative si sviluppano verso l'alto, motivo per il quale per ogni kmq di terreno c'è una densità abitativa molto maggiore di quella che c'è nelle periferie. Ne consegue che non è possibile avere per tutti un box.

Dai, su, non è un concetto complicato....
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Acqui Terme contro il progetto di agrivo...
QNAP presenta due adattatori USB 4 per r...
NetApp amplia la gamma di server per lo ...
Intel Panther Lake: anche la prossima ar...
Il gigante delle crypto Tether entra nel...
Attacchi con l'IA e contro l'IA: il pano...
Assetto Corsa EVO: Huracán STO, L...
Toyota, il nuovo sistema a idrogeno &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian