|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...re_124056.html
A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Mi sembra giusto, triplicherei a prescindere in ogni città i costi di parcheggio dei non residenti, a favore di un aiuto per i residenti invece.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Gli "eco-isteri-sindaci" sono la nuova frontiera, quelli sì li hanno votati, ora se li tengano..
Come dicono spesso dalle mie parti, andremo solo dove ci vogliono poi faranno i conti con il calo del turismo.. Ah non possiedo un SUV e in generale mi infastidiscono, ma è ancora più fastidioso limitare le libertà. Se un mezzo è omologato e in ordine non vedo perchè non dovrebbe circolare (salvo ponti o viadotti non in grado di sopportare il peso), o pagare di più per farlo. Di fatto è una tassa che piace al popolo "bue" per ripicca.. Certo le vetture dovrebbero essere più leggere e piccole, ma anche un'utilitaria oggi pesa quasi il doppio di 20 anni fa, siete disposti a barattare le cellula di sicurezza, gli airbag l'elettronica di bordo per ridurre il peso? Vedete voi.. Poi però se vi mostrano il Cybertruck avete la bava alla bocca...
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 05-02-2024 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non capisco il peso quando il problema è l'ingombro, comunque ben venga ogni misura per penalizzare gli utilizzatori di suv.
Dovrebbero iniziare a ragionare anche su un superbollo per le dimensioni, aver lasciato le auto con le stesse restrizioni dei camion/autobus ha portato ad avere sulle strade mezzi che bloccano la visuale e che occupano sempre più di un parcheggio rendendo la vita peggiore per tutti inutilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Da quello che ho capito Hanno fatto un referendum quindi giusto o sbagliato se la maggioranza si è espressa finisce il discorso.
Certo il sì sembra che abbia vinto di pochi punti percentuali però ha vinto sarebbe da capire l'affluenza. Giusto penalizzare SUV? Onestamente in città si però bisognerebbe capire qual è il gradi di diffusione del trasporto pubblico nell'area di Parigi. Area B/C a Milano è giustissima visto che parcheggiando in periferia poi coi messi pubblici arrivi praticamente ovunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Ci sono parecchi SUV che stanno ampliamente sotto le 1,6 tonnellate senza dover comperare un SUV elettrico che pesa mediamente di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quello non possono farlo altrimenti lo Stato inventiva l'acquisto, tra l'altro di marchi Nazionali, e loro lo tasserebbero visto che credo che siano poche le EV sotto 1,6t
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è l'ingombro, non ci stanno in europa i suv, in città non ne parliamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
odio dovermi fare stare simpatici i francesi ma qui c'è solo da applaudirli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le strade di roma hanno problemi solo dall'invenzione delle tesla, poveri, mi spiace per loro, non so perchè cambino sempre sindaco al posto di bandire le EV, risparmierebbero. PS una tesla pesa a stento 300kg in più della corrispettiva a benzina/gasolio perchè a dispetto delle termiche... sono pesate in ordine di marcia. Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-02-2024 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
I francesi mi stanno sulle balle, ma spesso sono un passo avanti a noi.....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero lo facciano anche da me, giusto sabato mattina un jeepone gigantesco occupava 1 posto e mezzo al parcheggio dell'ospedale ed immagino abbia pagato per solo 1 posto...
Ckxnskwnwksbsvzfsisj
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Sono i veicoli che io metterei fuori legge a prescindere...spero che anche da noi prendano iniziativi simili, questi bestioni inutili e ingombranti devono sparire dalle strade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Io invece eliminerei proprio i parcheggi per residenti, se vuoi l'auto ti prendi un box senza intasare i bordi delle strade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
A me più che dell'argomento in sè interessa l'aspetto dell'esercizio della democrazia della vicenda: il quorum andrebbe abolito sempre, se non ti interessa esprimere la tua opinione riguardo a un dato argomento devi adattarti a quello che decidono gli altri!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Lol, non bloccano praricamente nessuno...
Il 99% dei SUV in circolazione sono sotto i 1600kg; la mia sono 4,6 metri e pesa 1500kg; sopra i 1600 vuol dire top gamma audi o bmw che ce ne saranno in giro 4; i residenti sono esclusi, come sono esclusi un'altra bella fetta di altre categorie. In sostanza facevano prima a dire, ci stanno sulle balle quei 4 ricchi della provincia che vengono in citta ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il quorum non può essere abolito perché devi sempre assicurarti che la metà degli aventi diritto abbia avuto modo di esprimere il proprio parere. Se fosse abolito potresti in qualche modo impedire la votazione di qualcuno (blocchi trasporti, scontri di piazza) inficiando il risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Dai, su, non è un concetto complicato....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.