Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2024, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...lt_123533.html

Arriva la conferma delle indiscrezioni dei mesi scorsi, sarà SVOLT a fornire le batterie per la C3 elettrica economica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 09:44   #2
berson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Batterie piccole (e quindi economiche e leggere) che si ricaricano velocemente, questo è il futuro, almeno per il 90% delle esigenze di mobilità del cittadino medio.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 09:46   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Batterie piccole (e quindi economiche e leggere) che si ricaricano velocemente, questo è il futuro, almeno per il 90% delle esigenze di mobilità del cittadino medio.
il recente futuro sarà ricariche wireless in posti strategici. banalmente nelle città ai semafori ci sarà tale ricarica quindi per uso cittadino avere una piccola batteria da 100km non darà alcun problema
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 09:48   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Altra batteria cinese, e la dipendenza continua...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:09   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il recente futuro sarà ricariche wireless in posti strategici. banalmente nelle città ai semafori ci sarà tale ricarica quindi per uso cittadino avere una piccola batteria da 100km non darà alcun problema
Si ma se spendo 20k euro, voglio un auto con cui fare tutto, dal viaggio ad andare in citta'. Ora con 200km di autonomia, che nel mondo reale sono al massimo 150km, la macchina diventa solo una city car non conveniente.

La ricarica wireless e' poco efficiente.
Old 19-01-2024, 10:10   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Questa batteria sarà la SVOLTa per le auto elettriche a basso costo..
Soprattutto farà ancora una volta la felicità dei cinesi
Old 19-01-2024, 10:14   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Si ma se spendo 20k euro, voglio un auto con cui fare tutto, dal viaggio ad andare in citta'. Ora con 200km di autonomia, che nel mondo reale sono al massimo 150km, la macchina diventa solo una city car non conveniente.

La ricarica wireless e' poco efficiente.
parlavo di uso cittadino, sull'efficienza della ricarica wireless delle auto non ti basare su quelle dei cell. sulle auto già nel 2021 si arrivava al 90%
Old 19-01-2024, 10:49   #8
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Eh bhe...

Se non ci pensava SVOLT a dare questa SVOLTA per le elettriche a basso costo non so chi poteva farlo eh!
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:51   #9
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
parlavo di uso cittadino, sull'efficienza della ricarica wireless delle auto non ti basare su quelle dei cell. sulle auto già nel 2021 si arrivava al 90%
Questo dato dove l'ha preso?

Personalmente la ricarica wireless la vedo soltanto in posti specifici, tipo centri logistici come l'articolo di qualche giorno fa, sparse per la città secondo me non hanno senso.
Ai semafori? Posso capire alle fermate degli autobus ma ai semafori vai a fortuna di essere in primo? Poi credo che per il wireless il perfetto allineamento sia ancora importante per raggiungere la massima efficienza

200km di autonomia sono veramente pochi considerando poi le necessarie correzioni dovute allo stile di guida,tipologie strade etc
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 10:53   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi

Personalmente la ricarica wireless la vedo soltanto in posti specifici, tipo centri logistici come l'articolo di qualche giorno fa, sparse per la città secondo me non hanno senso.
Ai semafori? Posso capire alle fermate degli autobus ma ai semafori vai a fortuna di essere in primo? Poi credo che per il wireless il perfetto allineamento sia ancora importante per raggiungere la massima efficienza

200km di autonomia sono veramente pochi considerando poi le necessarie correzioni dovute allo stile di guida,tipologie strade etc
Quote:
90% di efficienza
https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ng_101816.html

dammi pure del tu, anzi preferisco
Old 19-01-2024, 11:09   #11
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Prego Cina entri pure, noi europei stendiamo il tappeto rosso... ( non un colore a caso)...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 11:15   #12
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ti è dispiaciuto ngli ultimi 20 anni comprare elettronica a basso costo prodotta in cina immagino...
Non centra nulla! Niente! A parte che ė di oggi la notizia che la china a livello chip ė dietro di 10 anni

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ip_123515.html

e sarebbe indietro di 40 anni sui motori termici europei , se non ci fosse un imposizione di passaggio alle auto elettriche la cina non starebbe molto bene

Ultima modifica di Evilquantico : 19-01-2024 alle 11:17.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 11:23   #13
io78bis
Senior Member

Quote:
https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ng_101816.html

dammi pure del tu, anzi preferisco
Ho idea che quel 90% sia efficienza massima raggiunta non il valore reale comunque da quello che ho letto è la stessa società coinvolta per la Brebemi vedremo i risultati

Sul wireless continuo a pensare che sia una modalità da usare in ambiti ristretti e non da adottare come soluzione principale. Avrei preferito si concentrassero su uno standard per lo swap batterie.

Lottiamo già per soddisfare la richiesta energetica non mi sembra il caso di promuovere tecnologie che hanno evidenti perdite
Old 19-01-2024, 11:29   #14
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Prego Cina entri pure, noi europei stendiamo il tappeto rosso... ( non un colore a caso)...
Ti faccio notare che la Citroen è francese e la Francia è stata la prima a imporre dei dazi o non incentivare auto di produzione cinese.

Ad oggi se non le compri dalla Cina le batterie non so quante scelte rimangono.
Old 19-01-2024, 16:08   #15
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ho idea che quel 90% sia efficienza massima raggiunta non il valore reale comunque da quello che ho letto è la stessa società coinvolta per la Brebemi vedremo i risultati

Sul wireless continuo a pensare che sia una modalità da usare in ambiti ristretti e non da adottare come soluzione principale. Avrei preferito si concentrassero su uno standard per lo swap batterie.
viste le potenze in gioco non oso immaginare l'inquinamento elettromagnetico che creerebbe una diffusione di massa della ricarica wireless per le auto
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 16:33   #16
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
viste le potenze in gioco non oso immaginare l'inquinamento elettromagnetico che creerebbe una diffusione di massa della ricarica wireless per le auto
Io non so come funzionino ma immagino che l'erogazione wireless sia direzionata e con un raggio d'azione ben preciso. Non credo sia da paragonare ad antenne o tralicci
Old 19-01-2024, 18:43   #17
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

Alle fermate di autobus/tram è più intelligente e semplice fare come fanno a Siviglia: il tram alza un pantografo in 3 secondi e si connette ad un cavo in alta tensione che ricarica le pile.

In questa foto il tram a sinistra sullo sfondo si sta ricaricando alla fermata della cattedrale, mentre quello in primo piano si sta muovendo verso la fermata con alimentazione a batteria.
Old 22-01-2024, 08:56   #18
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ti è dispiaciuto ngli ultimi 20 anni comprare elettronica a basso costo prodotta in cina immagino...
anche ti venisse detto che è dispiaciuto eccome, non ci crederesti.

per alcuni a seconda del mondo del lavoro in cui si è inseriti, arrivi ad un punto in cui l'elettronica di consumo la usi "per forza".

non tutti eh, ma tanti si. a prescindere se ne sei felice o meno.
cosa che, peraltro, è assolutamente irrilevante una volta che la massa di polli nel pollaio è stata convinta che deve comprarsi un telefono nuovo all'anno facendo la fila
dimmi tu con quale forza della ragione puoi pensare di opporti al travolgente potere del marketing che abbiamo tutti oggi (e ieri) davanti agli occhi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP