Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2024, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bi...ti_123093.html

Il blocco riguarda i clienti della piattaforma di riferimento per lo scambio di criptovalute che non dispongono sull'account della liquidità necessaria a pagare la nuova imposta di bollo prevista dalla Legge di Bilancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:45   #2
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3834
Non capisco dove starebbe il problema, se il profitto reale è Holdare, se non è possibile ritirare è solo un investimento ulteriore.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:53   #3
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2305
E il web si indigna
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:59   #4
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2186
Non sia mai che lo stato non voglia la sua mazzetta pur non facendo niente per meritarsela.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:51   #5
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Non capisco dove starebbe il problema, se il profitto reale è Holdare, se non è possibile ritirare è solo un investimento ulteriore.
Infatti non bisogna tenere nulla sugli exchange...si tiene tutto a casetta, sulla propria chiave privata....e buona pace alla Angurioni..

Mi spiego ancora meglio:
Si tengono solo le crypto e si usano solo le crypto...ciao ciao giorgina, bacioni

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 07-01-2024 alle 15:35.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 20:44   #6
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Infatti non bisogna tenere nulla sugli exchange...si tiene tutto a casetta, sulla propria chiave privata....e buona pace alla Angurioni..

Mi spiego ancora meglio:
Si tengono solo le crypto e si usano solo le crypto...ciao ciao giorgina, bacioni
Mi pare d'aver capito che l'imposta del 2 per mille si applica a tutte le cripto detenute a prescindere da dove tu le abbia, quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore
Pure io non mi sono ancora mosso fiscalmente, mi pare ci sia una sanatoria con penale per ciascun anno per regolarizzare, tanto ho investito in Algorand quindi già mi aspetto che vada tutto a zero e non dovrò regolarizzare nulla
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 21:00   #7
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5839
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Mi pare d'aver capito che l'imposta del 2 per mille si applica a tutte le cripto detenute a prescindere da dove tu le abbia, quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore
Pure io non mi sono ancora mosso fiscalmente, mi pare ci sia una sanatoria con penale per ciascun anno per regolarizzare, tanto ho investito in Algorand quindi già mi aspetto che vada tutto a zero e non dovrò regolarizzare nulla
Si ma se tu hai le tue cripto su chiavetta hardware, NESSUNO sa tuo nome e cognome, non è legata a te quella chiavetta... chi lo sa che hai qualcosa da dichiarare??
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 21:00   #8
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Mi pare d'aver capito che l'imposta del 2 per mille si applica a tutte le cripto detenute a prescindere da dove tu le abbia, quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore
Pure io non mi sono ancora mosso fiscalmente, mi pare ci sia una sanatoria con penale per ciascun anno per regolarizzare, tanto ho investito in Algorand quindi già mi aspetto che vada tutto a zero e non dovrò regolarizzare nulla
Si??

E a me NON ME NE FREGA UN CAZZO..


pagare sti pagliacci in base al possesso di una cosa che manco capiscono, se lo possono mettere nel cubo il 2 per mille... ....basta aspettare che ricambino le leggi come faranno perché così tanto non hanno alcun senso...posso aspettare anche tutta la vita io senza cambiarli....


Ciao ciao giorgetta
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 21:34   #9
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
E aggiungo..

Questa operazione su binance dimostra che con la forza stanno cercando di far valere un tentativo di regolamentazione grottesco che non sta evidentemente portando i frutti che si aspettavano ( che sorpresa.. ) ....tra un po' cercheranno di risolverla in qualche altro modo ancora più grottesco tipo, che ne so, fatemici pensare...SPARANDO A BTC per esempio...si, sarebbe proprio nel loro raffinato stile di gente di tecnologia


Il peggior governo mai esistito.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 23:58   #10
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Si ma se tu hai le tue cripto su chiavetta hardware, NESSUNO sa tuo nome e cognome, non è legata a te quella chiavetta... chi lo sa che hai qualcosa da dichiarare??
Cercheranno di intercettare i canali di acquisto e vendita immagino, in modo che il buon contribuente scelga di restare su canali "ufficiali" per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso dovesse liquidare le sue posizioni senza farle emergere

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
E aggiungo..

Questa operazione su binance dimostra che con la forza stanno cercando di far valere un tentativo di regolamentazione grottesco che non sta evidentemente portando i frutti che si aspettavano ( che sorpresa.. ) ....tra un po' cercheranno di risolverla in qualche altro modo ancora più grottesco tipo, che ne so, fatemici pensare...SPARANDO A BTC per esempio...si, sarebbe proprio nel loro raffinato stile di gente di tecnologia


Il peggior governo mai esistito.
In un certo senso equiparare le cripto ad altre forme di investimento già soggette a quella tassazione non è un'idea così assurda, forse è proprio l'imposta di bollo ad avere poco senso, ma capisco che l'idea di una piccola patrimoniale sugli investimenti faccia presa su un popolo di elettori che mi risulta in generale abbia scarsa preparazione finanziaria.
Prima delle elezioni dicevo che se vinceva lei me ne andavo dall'Italia, mi sono imbattuto in un paio di suoi comizi (uno non può neanche andare al parco a leggere un libro ed ecco il comizio della Meloni) e mi facevano accapponare la pelle, però mi pare abbia fatto retromarcia su parecchie cose, non dico sia un buon governo in generale ma a mio giudizio la palma di peggior governo mai esistito resta saldamente nelle mani del Conte 1
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 04:08   #11
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5839
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Cercheranno di intercettare i canali di acquisto e vendita immagino, in modo che il buon contribuente scelga di restare su canali "ufficiali" per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso dovesse liquidare le sue posizioni senza farle emergere
Ma è una cosa inutile, oltre che assurda.
Non sanno quali indirizzi sono MIEI
Posso avere tanti indirizzi con 1000 BTC dentro, chi lo dice che sono io il proprietario?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 06:47   #12
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Cercheranno di intercettare i canali di acquisto e vendita immagino, in modo che il buon contribuente scelga di restare su canali "ufficiali" per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso dovesse liquidare le sue posizioni senza farle emergere



In un certo senso equiparare le cripto ad altre forme di investimento già soggette a quella tassazione non è un'idea così assurda, forse è proprio l'imposta di bollo ad avere poco senso, ma capisco che l'idea di una piccola patrimoniale sugli investimenti faccia presa su un popolo di elettori che mi risulta in generale abbia scarsa preparazione finanziaria.
Prima delle elezioni dicevo che se vinceva lei me ne andavo dall'Italia, mi sono imbattuto in un paio di suoi comizi (uno non può neanche andare al parco a leggere un libro ed ecco il comizio della Meloni) e mi facevano accapponare la pelle, però mi pare abbia fatto retromarcia su parecchie cose, non dico sia un buon governo in generale ma a mio giudizio la palma di peggior governo mai esistito resta saldamente nelle mani del Conte 1
Almeno non facevano l'elicottero con la rivoltella ....

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 08:43   #13
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma è una cosa inutile, oltre che assurda.
Non sanno quali indirizzi sono MIEI
Posso avere tanti indirizzi con 1000 BTC dentro, chi lo dice che sono io il proprietario?
Immagino useranno i soliti strumenti contro l'evasione fiscale, anche senza cercare di risalire a quali indirizzi sono i tuoi prima o poi è probabile che ti troverai a voler liquidare tutto o parte delle tue posizioni e se ti arrivano migliaia di euro sul conto non giustificati potrebbe partire un accertamento fiscale, e poi altro che due per mille.
Naturalmente stiamo parlando di cifre consistenti, se hai solo un millino coi due euro di imposta non si pagherebbero neanche il caffè bevuto dal funzionario mentre si interessa al tuo caso, e non dico che sia impossibile evadere la tassa, se ne evadono anche su attività in cui è più difficile restare in nero
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 11:25   #14
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Immagino useranno i soliti strumenti contro l'evasione fiscale, anche senza cercare di risalire a quali indirizzi sono i tuoi prima o poi è probabile che ti troverai a voler liquidare tutto o parte delle tue posizioni e se ti arrivano migliaia di euro sul conto non giustificati potrebbe partire un accertamento fiscale, e poi altro che due per mille.
Naturalmente stiamo parlando di cifre consistenti, se hai solo un millino coi due euro di imposta non si pagherebbero neanche il caffè bevuto dal funzionario mentre si interessa al tuo caso, e non dico che sia impossibile evadere la tassa, se ne evadono anche su attività in cui è più difficile restare in nero
Il punto è che liquidare...fondamentalmente....non serve piu....

Io sto parlando da persona sempre un passo avanti alla media sull argomento...da piu di 10 anni....

Questi semplicemente non sanno con cosa hanno a che fare...non ne hanno idea....con ilnsolito ritardo di anni, un giorno, lo capiranno.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 11:29   #15
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 346
Non ho capito, quindi va pagata se si converte e si preleva?
Non c'è già da pagare la tassa sul guadagno?
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 11:29   #16
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2821
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
quindi se uno le tiene su DeFi senza dichiarare nulla non è furbo, ma evasore
non mi sono mai piaciute le crypto e i vari furbetti, ma stavolta...
Gli euro di carta che hai nel portafoglio, forse te li tassano al 2% ? hanno paragonato una valuta ad una "attivita", come se fossero azioni o BTP sul deposito titoli...
(a parte che anche il bollo 0.2% sui titoli è una vergognosa tassa patrimoniale)
Quindi, è evasione non rispettare una norma da stato delle banane ? Tanto vale l'obbligo di portare le mutande sopra i pantaloni. (cit.)


Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Si??

E a me NON ME NE FREGA UN CAZZO..


pagare sti pagliacci in base al possesso di una cosa che manco capiscono, se lo possono mettere nel cubo il 2 per mille... ....basta aspettare che ricambino le leggi come faranno perché così tanto non hanno alcun senso...posso aspettare anche tutta la vita io senza cambiarli....


Ciao ciao giorgetta
Non avrei mai pensato di darti ragione.
Comunque non cambieranno la legge, semplicemente resterà così e darà pochissimo gettito. Al massimo la peggioreranno
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 15:00   #17
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3834
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
non mi sono mai piaciute le crypto e i vari furbetti, ma stavolta...
Gli euro di carta che hai nel portafoglio, forse te li tassano al 2% ? hanno paragonato una valuta ad una "attivita", come se fossero azioni o BTP sul deposito titoli...
(a parte che anche il bollo 0.2% sui titoli è una vergognosa tassa patrimoniale)
Me li tassano circa al 48% trattenendomene effettivamente il 30% dalla busta paga e circa il 23% medio ad ogni spesa, di fatto viene tassata anche la CASA,
se secondo voi è corretto pagare un "cazzo di nulla" su gadagni effettuati, poi non lamentatevi se quando andate dal dottore questo non ci stà perchè viene pagato meno che un cassiere dell'ALDI in svizzera.
Se si ha un profitto come sulle case e su tutto il resto si deve pagare un pegno, che poi sia pure io d'accordo che questo è ecessivo è un altro discorso, ma quì si vuole alla fine "Trovare una Scusa" per giustificare l'evasione.
Se in un videogioco create un alleanza e tutti lavorano ad un fine per un risultato, ma avete uno che ritira i guadagni ma non fà nulla che fate...

KICK !

E quello che dovrebbe fare lo Stato Italiano se vi becca ad evadere....
Non ti tasso ma il giorno dopo siete Apolidi....senza documenti e nei centri, semplice e pulito.
__________________
-= Gringo =-

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-01-2024 alle 15:06.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 15:53   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19797
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non sia mai che lo stato non voglia la sua mazzetta pur non facendo niente per meritarsela.
Quindi i vigili del fuoco non esistono, gli ospedali non esistono, le strade non esistono... non esiste niente.
Ci sei o ci fai? probabilmente tutte due le cose, vero?

Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Non ho capito, quindi va pagata se si converte e si preleva?
Non c'è già da pagare la tassa sul guadagno?
ogni anno devi pagare 2€ ogni 1000€ di valore detenuto.
come per qualunque altro asset finanziario.

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Me li tassano circa al 48% trattenendomene effettivamente il 30% dalla busta paga e circa il 23% medio ad ogni spesa, di fatto viene tassata anche la CASA,
se secondo voi è corretto pagare un "cazzo di nulla" su gadagni effettuati, poi non lamentatevi se quando andate dal dottore questo non ci stà perchè viene pagato meno che un cassiere dell'ALDI in svizzera.
Se si ha un profitto come sulle case e su tutto il resto si deve pagare un pegno, che poi sia pure io d'accordo che questo è ecessivo è un altro discorso, ma quì si vuole alla fine "Trovare una Scusa" per giustificare l'evasione.
Se in un videogioco create un alleanza e tutti lavorano ad un fine per un risultato, ma avete uno che ritira i guadagni ma non fà nulla che fate...

KICK !

E quello che dovrebbe fare lo Stato Italiano se vi becca ad evadere....
Non ti tasso ma il giorno dopo siete Apolidi....senza documenti e nei centri, semplice e pulito.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 16:13   #19
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
Hey calmatevi un attimo...

Su asset finanziari veri ci sta perché è grazie allo stato che posso tranquillamente operare...


Sulle crypto non ha alcun senso perché sto possedendo qualcosa che fino all altro giorno consideravano una stupidaggine e che soprattutto esisterebbe e funziinerebbe perfettamente anche senza la presenza dello stato...

Sono solo dei furbacchioni che allungano i loro diritti artificialmente su cose che neanche comprendono solo per arraffare ancora un pochino dai soliti stronzi: i comuni mortali...

Si devono inoculare...


Ascoltatemi bene, giustificare ogni singola tassa in un paese già martoriato dalle tasse non fa di voi dei paladini dei diritti civili ma piuttosto vi rende complici di carnefici che cercano di risollevare uno stato già totalmente inefficiente tramite altre inefficienze.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 16:17   #20
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4893
E visto che non esiste il modo di controllare qualcuno che esiste solo e puramente in quello spazio che non è vincolato a spazio fisico alcuno non si può neanche dire che possano fornire alcun servizio utile all interno di questo non spazio...


E quindi...


CHE CAZZO PRETENDONO?!?! Li DENTRO COMANDO IO e nessun altro, NON LORO...

passo e chiudo.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1