Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2024, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lo_123046.html

Microsoft vuole che il 2024 sia l'anno dei PC con IA e per questo apporterà significativi cambiamenti a Windows 11.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:55   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Sono allibito da come non ci sia ancora un fork per esigenze aziendali di windows. Questa merda non dovrebbe esistere in azienda.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:03   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Sono allibito da come non ci sia ancora un fork per esigenze aziendali di windows. Questa merda non dovrebbe esistere in azienda.
Presto arriverà la versione LTS anche di Windows 11.

Anche se non sarà mai troppo presto.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:20   #4
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Che rottura di coglioni. Adesso Logitech dovrà cambiare il layout delle sue tastiere e chissà dove infileranno il tasto FN adesso
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 12:25   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Mi regalano una tastiera nuova?
Old 04-01-2024, 13:11   #6
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Non c'è già il tasto menu sulle tastiere esterne? Le mie due meccaniche economiche ce l'hanno
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 14:18   #7
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non c'è già il tasto menu sulle tastiere esterne? Le mie due meccaniche economiche ce l'hanno
Appunto il tasto Menu presente sulle vecchie tastiere viene rimpiazzato dal nuovo Copilot che all'atto pratico immagino significhi che cambiata solo la serigrafia per le nuove tastiere e che con le vecchia copilot sarà richiamabile usando il tasto menu, che poi onestamente nemmeno mi ricordavo che esistesse quel tasto...

edit: altrove si parla del fatto che a sparire sarebbe il ctrl di destra

Ultima modifica di biometallo : 04-01-2024 alle 15:40.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 15:34   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi pare giusto, come sarebbe giusto terminarlo per sempre con lo stesso tasto

Analemma - Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4

Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:02   #9
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
E perchè mai ? Dove lavoro gli amministrativi ci stanno già "armeggiando" per sperimentarlo su excel (che usano parecchio e pure in modo pesante), mi dicono che le potenzialità di "risparmio tempo di lavoro" e "qualità del lavoro" è molto grande.
Old 04-01-2024, 16:06   #10
WarSide
Senior Member

Quote:
Ti venderanno la subscription enterprise per far si che i tuoi dati non siano messi nel calderone dei dati usati per il training generico e, allo stesso tempo, ti daranno la possibilità di ottimizzare il modello caricando dati aziendali o usando quelli già presenti su OneDrive se usi office 365.

AWS ha lanciato una serie di tool proprio andando in quella direzione.
Old 05-01-2024, 09:34   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Sono totalmente convinto che questa cosa de non lavorare e di trovare tutte le puttanate possibile per far fare le cose all'ai sia già sfuggita di mano e chi ne sta fuori ora sarà quello che si salverà.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
Old 05-01-2024, 12:46   #12
Hocico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Davvero divertente vedere come per molti l'IT si sia fermato agli anni 90 e vorrebbero continuare a lavorare come 30 anni fa.
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 22:49   #13
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
edit: altrove si parla del fatto che a sparire sarebbe il ctrl di destra
Spero di no, lo uso con Photoshop per riempire con il colore in secondo piano (Ctr+Backspace).

Ultima modifica di nobucodanasr : 05-01-2024 alle 22:57.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 00:33   #14
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Spero di no, lo uso con Photoshop per riempire con il colore in secondo piano (Ctr+Backspace).
Giusto per essere chiaro che a sparire possa essere il tasto control di desta l'ho letto su hdblog, e purtroppo MS non è chiara su quale tasto vogliano ri-mappare, però ora leggo nei commenti della stessa notizia che la tastiera presente nel video della MS dovrebbe essere quella del surface book e in quella posizione ci sarebbe proprio il tasto menu che anche per me sarebbe meglio sia questo a sparire dato che in tutti questi anni non l'ho mai usato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 16:27   #15
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ciao, adesso vogliono infilare l'AI pure in Windows ... mi sa che con questa mossa mi sono tolto ogni dubbio se rimanere o meno in futuro sui sistemi di casa M$.
Dal lato ludico mi darò sempre più al retrogaming, dal lato uso generico passerò al pinguino

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 19:01   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Hocico Guarda i messaggi
Davvero divertente vedere come per molti l'IT si sia fermato agli anni 90 e vorrebbero continuare a lavorare come 30 anni fa.
Il nostro IT non è un pirla e la prima cosa che fa sui pc nuovi è disinstallare e disabilitare tutto il disabilitabile. Forse per un creatore di contenuti avere cortana e alexa attivi passando per una ricerca con un chatbot è utile, per quello che faccio vorrei avere windows xp. Non lavoro con l'OS, lavoro con i software che mi servono.
Old 06-01-2024, 21:58   #17
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Il nostro IT non è un pirla e la prima cosa che fa sui pc nuovi è disinstallare e disabilitare tutto il disabilitabile. Forse per un creatore di contenuti avere cortana e alexa attivi passando per una ricerca con un chatbot è utile, per quello che faccio vorrei avere windows xp. Non lavoro con l'OS, lavoro con i software che mi servono.
WXP gira ancora alla grande su PC di dieci e passa anni fa, basta non collegarlo ad internet ... a parte le battute, se sul serio avessero mantenuto aggiornato XP per un uso basilare del pc, molte aziende sarebbero state contente di tenerselo. Ma questo cozza con la politica di mamma M$ che più che a soddisfare i propri clienti preferisce sfornare nuovi SO sempre più esosi in termini di hardware contribuendo in questo modo alla tanto amata (da loro) obsolescenza programmata

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 18:37   #18
Hocico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Guarda è una cosa normale quando passano gli anni essere refrattari al cambiamento, e più passano più può diventare un fastidio.

Ho qualche lustro alle spalle e quando usavo l'MS-DOS c'era lo slogan "Real men don't use Windows" in merito alla "rivoluzione" che rappresentò il primo Mac. Oggi sappiamo tutti come'è andata e ... per la cronaca allora usavo tutti i miei software come Wordstar o Lotus 1-2-3 e delle "finestre" non me ne fregava una ceppa ...
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 20:03   #19
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hocico Guarda i messaggi
Guarda è una cosa normale quando passano gli anni essere refrattari al cambiamento, e più passano più può diventare un fastidio.
Non dirlo a chi usa quella m3rda di salesforce e la sua UI del 1980
Old 08-01-2024, 22:05   #20
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Che rottura di coglioni. Adesso Logitech dovrà cambiare il layout delle sue tastiere e chissà dove infileranno il tasto FN adesso
Non so di che tastiere Logitech parli. Io ne ho due, ed entrambe non hanno il tasto menù.
E, a differenza di molti che chiacchierano qui, io il tasto menù lo userei, in quanto è estremamente comodo per non staccare le mani dalla tastiera quando vuoi aprire un menù contestuale: evidentemente sono tutti informatici abituati a lavorare solo con il mouse. Per fortuna esiste la combinazione Shift+F10 che svolge la stessa funzione.
________
AlPaBo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
OnePlus Open 2 non ci sarà: nient...
Il futuro iPhone 17 sarà cos&igra...
"La più grande violazione di...
Il CTO di Meta ai dipendenti: se non sie...
Until Dawn: il film si ispira al gioco m...
F1 Manager 2024 gratis su Epic Games Sto...
TikTok torna disponibile negli USA! Trum...
PC tuttofare con 24GB di RAM a soli 599€...
Ecco il migliore drone su Amazon per pre...
Apple: appuntamento al 19 febbraio per i...
Pochi articoli rimasti: portatili in off...
Ecco un SSD portatile che sta andando be...
Nothing annuncia l’integrazione di chips...
E questo da dove spunta? Portatile Dell ...
I Google Pixel sono scontatissimi: il 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian