Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2024, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lo_123046.html

Microsoft vuole che il 2024 sia l'anno dei PC con IA e per questo apporterà significativi cambiamenti a Windows 11.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 10:55   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Sono allibito da come non ci sia ancora un fork per esigenze aziendali di windows. Questa merda non dovrebbe esistere in azienda.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:03   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Sono allibito da come non ci sia ancora un fork per esigenze aziendali di windows. Questa merda non dovrebbe esistere in azienda.
Presto arriverà la versione LTS anche di Windows 11.

Anche se non sarà mai troppo presto.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:20   #4
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Che rottura di coglioni. Adesso Logitech dovrà cambiare il layout delle sue tastiere e chissà dove infileranno il tasto FN adesso
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:25   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Mi regalano una tastiera nuova?
Old 04-01-2024, 12:11   #6
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Non c'è già il tasto menu sulle tastiere esterne? Le mie due meccaniche economiche ce l'hanno
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:18   #7
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non c'è già il tasto menu sulle tastiere esterne? Le mie due meccaniche economiche ce l'hanno
Appunto il tasto Menu presente sulle vecchie tastiere viene rimpiazzato dal nuovo Copilot che all'atto pratico immagino significhi che cambiata solo la serigrafia per le nuove tastiere e che con le vecchia copilot sarà richiamabile usando il tasto menu, che poi onestamente nemmeno mi ricordavo che esistesse quel tasto...

edit: altrove si parla del fatto che a sparire sarebbe il ctrl di destra

Ultima modifica di biometallo : 04-01-2024 alle 14:40.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 14:34   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi pare giusto, come sarebbe giusto terminarlo per sempre con lo stesso tasto
Old 04-01-2024, 15:02   #9
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
E perchè mai ? Dove lavoro gli amministrativi ci stanno già "armeggiando" per sperimentarlo su excel (che usano parecchio e pure in modo pesante), mi dicono che le potenzialità di "risparmio tempo di lavoro" e "qualità del lavoro" è molto grande.
Old 04-01-2024, 15:06   #10
WarSide
Senior Member

Quote:
Ti venderanno la subscription enterprise per far si che i tuoi dati non siano messi nel calderone dei dati usati per il training generico e, allo stesso tempo, ti daranno la possibilità di ottimizzare il modello caricando dati aziendali o usando quelli già presenti su OneDrive se usi office 365.

AWS ha lanciato una serie di tool proprio andando in quella direzione.
Old 05-01-2024, 08:34   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Sono totalmente convinto che questa cosa de non lavorare e di trovare tutte le puttanate possibile per far fare le cose all'ai sia già sfuggita di mano e chi ne sta fuori ora sarà quello che si salverà.
Old 05-01-2024, 11:46   #12
Hocico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Davvero divertente vedere come per molti l'IT si sia fermato agli anni 90 e vorrebbero continuare a lavorare come 30 anni fa.
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 21:49   #13
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
edit: altrove si parla del fatto che a sparire sarebbe il ctrl di destra
Spero di no, lo uso con Photoshop per riempire con il colore in secondo piano (Ctr+Backspace).

Ultima modifica di nobucodanasr : 05-01-2024 alle 21:57.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 23:33   #14
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Spero di no, lo uso con Photoshop per riempire con il colore in secondo piano (Ctr+Backspace).
Giusto per essere chiaro che a sparire possa essere il tasto control di desta l'ho letto su hdblog, e purtroppo MS non è chiara su quale tasto vogliano ri-mappare, però ora leggo nei commenti della stessa notizia che la tastiera presente nel video della MS dovrebbe essere quella del surface book e in quella posizione ci sarebbe proprio il tasto menu che anche per me sarebbe meglio sia questo a sparire dato che in tutti questi anni non l'ho mai usato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 15:27   #15
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ciao, adesso vogliono infilare l'AI pure in Windows ... mi sa che con questa mossa mi sono tolto ogni dubbio se rimanere o meno in futuro sui sistemi di casa M$.
Dal lato ludico mi darò sempre più al retrogaming, dal lato uso generico passerò al pinguino

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 18:01   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Hocico Guarda i messaggi
Davvero divertente vedere come per molti l'IT si sia fermato agli anni 90 e vorrebbero continuare a lavorare come 30 anni fa.
Il nostro IT non è un pirla e la prima cosa che fa sui pc nuovi è disinstallare e disabilitare tutto il disabilitabile. Forse per un creatore di contenuti avere cortana e alexa attivi passando per una ricerca con un chatbot è utile, per quello che faccio vorrei avere windows xp. Non lavoro con l'OS, lavoro con i software che mi servono.
Old 06-01-2024, 20:58   #17
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Il nostro IT non è un pirla e la prima cosa che fa sui pc nuovi è disinstallare e disabilitare tutto il disabilitabile. Forse per un creatore di contenuti avere cortana e alexa attivi passando per una ricerca con un chatbot è utile, per quello che faccio vorrei avere windows xp. Non lavoro con l'OS, lavoro con i software che mi servono.
WXP gira ancora alla grande su PC di dieci e passa anni fa, basta non collegarlo ad internet ... a parte le battute, se sul serio avessero mantenuto aggiornato XP per un uso basilare del pc, molte aziende sarebbero state contente di tenerselo. Ma questo cozza con la politica di mamma M$ che più che a soddisfare i propri clienti preferisce sfornare nuovi SO sempre più esosi in termini di hardware contribuendo in questo modo alla tanto amata (da loro) obsolescenza programmata

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 17:37   #18
Hocico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Guarda è una cosa normale quando passano gli anni essere refrattari al cambiamento, e più passano più può diventare un fastidio.

Ho qualche lustro alle spalle e quando usavo l'MS-DOS c'era lo slogan "Real men don't use Windows" in merito alla "rivoluzione" che rappresentò il primo Mac. Oggi sappiamo tutti come'è andata e ... per la cronaca allora usavo tutti i miei software come Wordstar o Lotus 1-2-3 e delle "finestre" non me ne fregava una ceppa ...
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 19:03   #19
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hocico Guarda i messaggi
Guarda è una cosa normale quando passano gli anni essere refrattari al cambiamento, e più passano più può diventare un fastidio.
Non dirlo a chi usa quella m3rda di salesforce e la sua UI del 1980
Old 08-01-2024, 21:05   #20
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Che rottura di coglioni. Adesso Logitech dovrà cambiare il layout delle sue tastiere e chissà dove infileranno il tasto FN adesso
Non so di che tastiere Logitech parli. Io ne ho due, ed entrambe non hanno il tasto menù.
E, a differenza di molti che chiacchierano qui, io il tasto menù lo userei, in quanto è estremamente comodo per non staccare le mani dalla tastiera quando vuoi aprire un menù contestuale: evidentemente sono tutti informatici abituati a lavorare solo con il mouse. Per fortuna esiste la combinazione Shift+F10 che svolge la stessa funzione.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian