Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2023, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ti_122625.html

L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, chiusasi recentemente, produce i primi effetti: l'azienda ha comunicato che semplificherà la propria offerta e la rende già oggi disponibile esclusivamente tramite abbonamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 19:19   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
finito anche sto programma qui allora...
Old 13-12-2023, 19:45   #3
cresg82
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ormai il software, enterprise o consumer che sia, è passato a un modello di business "a noleggio" e tutti prima o poi si accoderanno a questa modalità, non penso che l'"effetto broadcom" abbia influito più di tanto.

La cosa incredibile è che le aziende stesse preferiscono l'opex al capex anche se alla fine della fiera vanno a pagare molto di più ... misteri della finanza.
cresg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 19:57   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Gli abbonamenti obbligatori sono una brutta piaga che pare stia dilagando.
Old 13-12-2023, 20:49   #5
marconwps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Macchine virtuali

Ma bravi un consiglio a tutti i major del settore STATE AUITANTO L'OPEN SOURCE GRAZIE!!

Proxmox VE ringrazia!!

Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 22:30   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
Ma bravi un consiglio a tutti i major del settore STATE AUITANTO L'OPEN SOURCE GRAZIE!!

Proxmox VE ringrazia!!

Saluti a tutti
Che ha pure licenze in abbonamento... ok...
Old 13-12-2023, 23:33   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Eh oh si passa a soluzioni open, alla fine stanno migliorando non poco e motivo per rimanere su vsphere non c'è...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 00:26   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che ha pure licenze in abbonamento... ok...
Open source non vuol dire che è aggratisse

Io vSphere l'ho già salutato da tempo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 06:09   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Con le licenze in abbonamento o a termine ,eliminano anche la pirateria se presente
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 06:26   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Con le licenze in abbonamento o a termine ,eliminano anche la pirateria se presente
Mica tanto, anzi. Magari chi ha bisogno di un sw per un breve periodo di tempo. Tutti gli altri sono molto tentati dal sw pirata.
Old 14-12-2023, 07:12   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cresg82 Guarda i messaggi
Ormai il software, enterprise o consumer che sia, è passato a un modello di business "a noleggio" e tutti prima o poi si accoderanno a questa modalità, non penso che l'"effetto broadcom" abbia influito più di tanto.
E' un modello che per il settore enterprise o business può anche andare, se comprende aggiornamenti e assistenza.
Per il settore consumer lo trovo invece assurdo. Non potersi acquistare una tantum un software ma dover per forza pagare un abbonamento per averlo non ha senso se da quel software non si guadagna reddito. Ovviamente opinione personale.
Ad esempio per sviluppare le foto raw della mia mirrorless ho acquistato il software in dotazione, ma in versione completa. Hanno messo in vendita la versione vecchia a 35€. Per fare quello che devo fare è completo e ottimo. Non si hanno più aggiornamenti perchè è uscita la versione nuova, con l'aggiunta e il miglioramento di qualche filtro. La acquisterò forse quando verrà fatta la stessa offerta tra qualche tempo.
Potevo acquistare Lightroom ma ho visto che c'è solo in abbonamento e per me è troppo.
Old 14-12-2023, 08:09   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Open source non vuol dire che è aggratisse

Io vSphere l'ho già salutato da tempo
Mica si criticava l'open source che si paga. Si faceva notare che si criticava vmware per passare ad una licenza su abbonamento e come alternativa si dava una soluzione con licenza su abbonamento.
Old 14-12-2023, 08:30   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Personalmente da quando sono passati ad abbonamento sto abbandonando piano piano quei software, Nero, Acronis, Studio Paint ecc.....
Li pagavo anche di più perchè nero se dovessi prenderlo ogni anno ti costa quasi il doppio, ma preferivo così anche perchè potevo smettere di usarlo per un periodo e magari acquistarlo nei momenti di sconto, pure l'antivirus ho smesso di rinnovare e lo accquisto via amazon o altro store nel black, e risparmio metà.
Quelli di Studio Paint poi si possono vergognare, se acquisti la versione "Perenne" non hai più diritto,( una volta si) alle sotto release di aggiornamento, quelle solo con ulteriore abbonamento.
Per fortuna almeno per i singoli esiste sempre un qualche software open, ma pagare per non possedere nulla e la cosa che più odio, oltre al poter decidere di usare la versione vecchia per diluire le spese per un periodo.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 08:48   #14
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Proprio bravi....
Proxmox e oVirt ringraziano... mi sa che ci sara' un aumento importante della loro adozione.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 09:11   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Proprio bravi....
Proxmox e oVirt ringraziano... mi sa che ci sara' un aumento importante della loro adozione.
Scommetto di no... Ce le vedo le aziende a rifare tutte le infrastrutture virtuali per passare a qualcosa che deve passare test e certificazioni.
Old 14-12-2023, 09:35   #16
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
spero non facciano lo stesso per i prodotti desktop...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 10:32   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Scommetto di no... Ce le vedo le aziende a rifare tutte le infrastrutture virtuali per passare a qualcosa che deve passare test e certificazioni.
Magari non nell'immediato, magari non su infrastrutture attualmente in produzione, ma se le cifre richieste per gli abbonamenti saranno (come per qualunque abbonamento) non convenienti rispetto alla licenza lifetime, probabilmente più di qualche azienda inizierà a "guardarsi attorno".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 11:25   #18
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' un modello che per il settore enterprise o business può anche andare, se comprende aggiornamenti e assistenza.
Nel mio piccolo ho visto/vedo questo:
  • acquisto: costo 100 + 20% anno per manutenzione(che include l'assistenza e, di norma, aggiornamenti)
  • subscription: costo 50-55/anno

I costi della subscription di solito son tarati in modo da essere equiparabili all'acquisto nei primi 3 anni per poi esplodere dal quarto in avanti.

Poi per carità, ci possono essere situazioni dove la subscription è più vantaggiosa o dove l'aspetto economico è in secondo piano .. però, se devo pensare al tipico cliente vwmare, penso che nel medio periodo andranno tutti a spendere di più.
Old 14-12-2023, 11:32   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da cresg82 Guarda i messaggi
Nel mio piccolo ho visto/vedo questo:
  • acquisto: costo 100 + 20% anno per manutenzione(che include l'assistenza e, di norma, aggiornamenti)
  • subscription: costo 50-55/anno

I costi della subscription di solito son tarati in modo da essere equiparabili all'acquisto nei primi 3 anni per poi esplodere dal quarto in avanti.

Poi per carità, ci possono essere situazioni dove la subscription è più vantaggiosa o dove l'aspetto economico è in secondo piano .. però, se devo pensare al tipico cliente vwmare, penso che nel medio periodo andranno tutti a spendere di più.
Esatto. E' dal lontano 2017 che autodesk ha adottato questa politica. Ci volevano circa 3 anni per pagare in subscription quando costava la perpetua. Risultato? Un sacco di piccoli studi hanno tenuto la vecchia versione permanente. Ed al momento di doverla cambiare per obsolescenza, dopo 6-7 anni almeno, anche piu', hanno preso software pirata. Contenti loro.
Old 14-12-2023, 11:33   #20
cresg82
Member

Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Proprio bravi....

Sicuramente sulle installazioni medio/piccole, ma i clienti tipici di vwmare sono grandi aziende dove anche solo aggiornare gli esx a una versione più recente può essere un problema, non ce lo vedo un CTO a giocarsi il bonus/posto per una transizione del genere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian