|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ti_122625.html
L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, chiusasi recentemente, produce i primi effetti: l'azienda ha comunicato che semplificherà la propria offerta e la rende già oggi disponibile esclusivamente tramite abbonamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
finito anche sto programma qui allora...
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ormai il software, enterprise o consumer che sia, è passato a un modello di business "a noleggio" e tutti prima o poi si accoderanno a questa modalità, non penso che l'"effetto broadcom" abbia influito più di tanto.
La cosa incredibile è che le aziende stesse preferiscono l'opex al capex anche se alla fine della fiera vanno a pagare molto di più ... misteri della finanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Gli abbonamenti obbligatori sono una brutta piaga che pare stia dilagando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Macchine virtuali
Ma bravi un consiglio a tutti i major del settore STATE AUITANTO L'OPEN SOURCE GRAZIE!!
Proxmox VE ringrazia!! Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che ha pure licenze in abbonamento... ok...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Eh oh si passa a soluzioni open, alla fine stanno migliorando non poco e motivo per rimanere su vsphere non c'è...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Open source non vuol dire che è aggratisse
![]() Io vSphere l'ho già salutato da tempo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Con le licenze in abbonamento o a termine ,eliminano anche la pirateria se presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mica tanto, anzi. Magari chi ha bisogno di un sw per un breve periodo di tempo. Tutti gli altri sono molto tentati dal sw pirata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per il settore consumer lo trovo invece assurdo. Non potersi acquistare una tantum un software ma dover per forza pagare un abbonamento per averlo non ha senso se da quel software non si guadagna reddito. Ovviamente opinione personale. Ad esempio per sviluppare le foto raw della mia mirrorless ho acquistato il software in dotazione, ma in versione completa. Hanno messo in vendita la versione vecchia a 35€. Per fare quello che devo fare è completo e ottimo. Non si hanno più aggiornamenti perchè è uscita la versione nuova, con l'aggiunta e il miglioramento di qualche filtro. La acquisterò forse quando verrà fatta la stessa offerta tra qualche tempo. Potevo acquistare Lightroom ma ho visto che c'è solo in abbonamento e per me è troppo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mica si criticava l'open source che si paga. Si faceva notare che si criticava vmware per passare ad una licenza su abbonamento e come alternativa si dava una soluzione con licenza su abbonamento.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Personalmente da quando sono passati ad abbonamento sto abbandonando piano piano quei software, Nero, Acronis, Studio Paint ecc.....
Li pagavo anche di più perchè nero se dovessi prenderlo ogni anno ti costa quasi il doppio, ma preferivo così anche perchè potevo smettere di usarlo per un periodo e magari acquistarlo nei momenti di sconto, pure l'antivirus ho smesso di rinnovare e lo accquisto via amazon o altro store nel black, e risparmio metà. Quelli di Studio Paint poi si possono vergognare, se acquisti la versione "Perenne" non hai più diritto,( una volta si) alle sotto release di aggiornamento, quelle solo con ulteriore abbonamento. Per fortuna almeno per i singoli esiste sempre un qualche software open, ma pagare per non possedere nulla e la cosa che più odio, oltre al poter decidere di usare la versione vecchia per diluire le spese per un periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Proprio bravi....
Proxmox e oVirt ringraziano... mi sa che ci sara' un aumento importante della loro adozione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Scommetto di no... Ce le vedo le aziende a rifare tutte le infrastrutture virtuali per passare a qualcosa che deve passare test e certificazioni.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
spero non facciano lo stesso per i prodotti desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Magari non nell'immediato, magari non su infrastrutture attualmente in produzione, ma se le cifre richieste per gli abbonamenti saranno (come per qualunque abbonamento) non convenienti rispetto alla licenza lifetime, probabilmente più di qualche azienda inizierà a "guardarsi attorno".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
I costi della subscription di solito son tarati in modo da essere equiparabili all'acquisto nei primi 3 anni per poi esplodere dal quarto in avanti. Poi per carità, ci possono essere situazioni dove la subscription è più vantaggiosa o dove l'aspetto economico è in secondo piano .. però, se devo pensare al tipico cliente vwmare, penso che nel medio periodo andranno tutti a spendere di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sicuramente sulle installazioni medio/piccole, ma i clienti tipici di vwmare sono grandi aziende dove anche solo aggiornare gli esx a una versione più recente può essere un problema, non ce lo vedo un CTO a giocarsi il bonus/posto per una transizione del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.