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Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
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Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
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Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
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Old 25-10-2023, 15:42   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_121214.html

Lo stato americano ha varato un credito di imposta che si può sommare a quello del governo federale, e i cittadini hanno risposto positivamente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-10-2023, 15:49   #2
Saturn
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12.500$ di incentivi, sarebbero fessi a non comprare.
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Old 25-10-2023, 15:53   #3
riaw
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E' fantastico che facciano incentivi per l'elettrico proprio in colorado, dove producono la corrente per oltre il 40% con il carbone, e per il 25% con il metano...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 25-10-2023, 15:56   #4
the_joe
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E' fantastico che facciano incentivi per l'elettrico proprio in colorado, dove producono la corrente per oltre il 40% con il carbone, e per il 25% con il metano...
Considerando che i motori termici producono energia con il 100% di carburante derivato dal petrolio e che quelli elettrici sono più efficienti, c'è sempre un guadagno netto.
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焦爾焦
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Old 25-10-2023, 16:00   #5
Mars95
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Io sono favorevole all'elettrico ma bisogna anche riconoscerne gli attuali limiti e oggi sono l'autonomia e i tempi di ricarica.
Per usarla in città è un'ottima soluzione mi chiedo: in Colorado dove c'è un numero di abitanti pari a quelli del Lazio dstribuiti su una superficie pari a quella dell'Italia circa, dove ci sono montagne, altopiani, canyon, deserti... non è un po' tanto limitante un'auto elettrica?
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Old 25-10-2023, 16:03   #6
Ginopilot
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Considerando che i motori termici producono energia con il 100% di carburante derivato dal petrolio e che quelli elettrici sono più efficienti, c'è sempre un guadagno netto.
Quello c’è sempre, ma solo per i produttori di auto e batterie
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Old 25-10-2023, 16:05   #7
the_joe
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Quello c’è sempre, ma solo per i produttori di auto e batterie
Ah, perchè le auto prima dell'elettrico erano fonte di deficit per i produttori?
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焦爾焦
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Old 25-10-2023, 16:16   #8
JoJo
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Il motore endotermico, ormai, impatta per un 10-12% delle emissioni totali prodotte da una vettura. Il restante è generato dall'usura delle gomme e dei freni. Che restano anche sulle macchine elettriche.
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Old 25-10-2023, 16:36   #9
Mars95
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Il motore endotermico, ormai, impatta per un 10-12% delle emissioni totali prodotte da una vettura. Il restante è generato dall'usura delle gomme e dei freni. Che restano anche sulle macchine elettriche.
A parte che è un'enorme balla perché potrebbe al massimo essere il 10-12% dell'emissione di particolato e tutto il resto (co2, nox, ecc.) non lo stai contando.
Ma anche senza questo aspett devi sapere che i freni sulle elettriche quasi non li usi, quindi anche queste emissioni viengono abbattute.
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Old 25-10-2023, 16:50   #10
Ginopilot
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Ah, perchè le auto prima dell'elettrico erano fonte di deficit per i produttori?
Sul serio devo spiegarti cosa intendevo?
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Old 25-10-2023, 16:52   #11
Ginopilot
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Il motore endotermico, ormai, impatta per un 10-12% delle emissioni totali prodotte da una vettura. Il restante è generato dall'usura delle gomme e dei freni. Che restano anche sulle macchine elettriche.
Più che altro le emissioni complessive delle moderne ice sono sostanzialmente pari a quelle delle elettriche ed irrilevanti sulle emissioni globali.
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Old 25-10-2023, 22:23   #12
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E' fantastico che facciano incentivi per l'elettrico proprio in colorado, dove producono la corrente per oltre il 40% con il carbone, e per il 25% con il metano...
Sempre meglio di certi supercharger Tesla in california con i generatori diesel nascosti dietro:
https://t.me/consenso_disinformato/31848

qualcuno ha detto Glasgow o cop26?
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Old 26-10-2023, 00:37   #13
Podz
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anche senza questo aspett devi sapere che i freni sulle elettriche quasi non li usi, quindi anche queste emissioni viengono abbattute.
Senza contare che gran parte del particolato PM2.5 (il più nocivo) è di tipo secondario, cioè si forma a partire dagli ossidi di azoto (NOx) originati dalla combustione.
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Old 26-10-2023, 08:56   #14
Ginopilot
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Senza contare che gran parte del particolato PM2.5 (il più nocivo) è di tipo secondario, cioè si forma a partire dagli ossidi di azoto (NOx) originati dalla combustione.
Senza contare poi che l'energia impiegata per la ricarica viene tutta da combustione di gas o addirittura carbone, in alcuni paesi.
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Old 26-10-2023, 09:31   #15
Podz
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Senza contare poi che l'energia impiegata per la ricarica viene tutta da combustione di gas o addirittura carbone, in alcuni paesi.
In effetti sarebbe anche da vedere il mix energetico e la localizzazione delle centrali. In ogni caso chi abita nei principali centri urbani si becca sicuramente un buona quota di particolato da traffico veicolare.
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Old 26-10-2023, 09:32   #16
ferste
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Sempre meglio di certi supercharger Tesla in california con i generatori diesel nascosti dietro:
https://t.me/consenso_disinformato/31848

qualcuno ha detto Glasgow o cop26?
Glasgow e Cop26 sono i codici del tassista che ti ha dato la notizia?

https://www.harrisranch.com/news-inf...-property-use/

Eppure in "consenso disinformato" pensavo di trovare una fonte affidabile e di qualità...
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 26-10-2023, 10:20   #17
Notturnia
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Glasgow e Cop26 sono i codici del tassista che ti ha dato la notizia?

https://www.harrisranch.com/news-inf...-property-use/

Eppure in "consenso disinformato" pensavo di trovare una fonte affidabile e di qualità...
https://www.motorbox.com/auto/magazi...-in-california

tranquillo la notizia è molto diffusa e pure reale tanto che neanche Tesla lo ha negato..
detto questo

https://www.motorbox.com/auto/magazi...nzina-e-diesel

la transizione lenta è certamente la migliore e quel mega supercharger sta solo a dimostrare che non si puo' schioccare le dita e passare in un istante dal mondo reale a quello delle fate.. ci vuole tempo

la stessa NCAP, anche se dice che va bene andare in futuro verso l'elettrico mitiga i benefici e fa presente che l'evoluzione è giusta ma sarebbe meglio guardare con meno fette di prosciutto sugli occhi la realtà

la politica ha fatto la sua propaganda e al gente ci ha creduto ma poi le cose non sono proprio come erano state vendute.
ci sono dei benefici ma ci sono anche dei problemi ancora da affrontare.

basterebbe solo essere meno fan-boy
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Old 26-10-2023, 10:21   #18
Notturnia
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In effetti sarebbe anche da vedere il mix energetico e la localizzazione delle centrali. In ogni caso chi abita nei principali centri urbani si becca sicuramente un buona quota di particolato da traffico veicolare.
e gli NOx delle caldaie domestiche
e il particolato pm2,5 e pm1 del riscaldamento a biocombustibili solidi (pellet e dintorni) etc etc etc..
e il fumo di sigaretta, e i mozziconi per terra che rilasciano veleni nel terreno dopo le pioggie etc..

c'è molto di più delle sole cattive auto
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Old 26-10-2023, 10:32   #19
ferste
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Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
https://www.motorbox.com/auto/magazi...-in-california

tranquillo la notizia è molto diffusa e pure reale tanto che neanche Tesla lo ha negato..
detto questo
eh certo che è diffusa, anche che la cantante dei 4NonBlondes era morta è una notizia diffusa, resta una puttanata nonostante la diffusione.

Ah, questo cambia tutto, ma non trovo comunicati dove Tesla ha confermato la notizia...

Quote:
https://www.motorbox.com/auto/magazi...nzina-e-diesel

la transizione lenta è certamente la migliore e quel mega supercharger sta solo a dimostrare che non si puo' schioccare le dita e passare in un istante dal mondo reale a quello delle fate.. ci vuole tempo

la stessa NCAP, anche se dice che va bene andare in futuro verso l'elettrico mitiga i benefici e fa presente che l'evoluzione è giusta ma sarebbe meglio guardare con meno fette di prosciutto sugli occhi la realtà

la politica ha fatto la sua propaganda e al gente ci ha creduto ma poi le cose non sono proprio come erano state vendute.
ci sono dei benefici ma ci sono anche dei problemi ancora da affrontare.

basterebbe solo essere meno fan-boy
stai abbaiando alla luna sbagliata, io me ne sbatto il cazzo di transizione, veicoli elettrici, veicoli a benzina, veicoli a calci nel culo, di Ncap, di Tesla, delle batterie che si riciclano o non si riciclano e di tutte le puttanate che escono fuori ad ogni discussione tra benzinofili e elettrofili, per me ognuno può fare cosa preferisce e\o cosa gli conviene ma quella dell'Harrys Ranch resta una stronzata.

ergo "fan boy" un cazzo, voi siete i fan boy.
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Old 26-10-2023, 10:38   #20
Podz
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e gli NOx delle caldaie domestiche
e il particolato pm2,5 e pm1 del riscaldamento a biocombustibili solidi (pellet e dintorni) etc etc etc..
e il fumo di sigaretta, e i mozziconi per terra che rilasciano veleni nel terreno dopo le pioggie etc..

c'è molto di più delle sole cattive auto
Una cosa non esclude l'altra.
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