|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ti_121135.html
Google si prepara a lanciare la nuova funzione "Protezione IP" su Chrome, che servirà a nascondere gli indirizzi IP degli utenti attraverso l'uso di server proxy, per proteggerli dal tracciamento occulto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il male assoluto, invece di proteggere l'utente, veicola ancor di più i suoi dati personali. vade retro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Un browser per domarli tutti, privacy sandbox per profilarli, un proxy per tracciarli e nell'ecosistema incatenarli.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ahahahahahahahaha!!!!! Scusate, ma non ho resistito...IP Protection...privacy...detto da Google??? Ma...siamo su "Scherzi a parte" per caso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ah beh, in pratica devi far passare il traffico attraverso il loro proxy, in maniera tale che loro possano loggare tranquillamente tutte le nostre abitudini.
Lo spacciano per occultamento, ma la realta' e' "facciamo in modo che possiamo tracciarti solamente noi cosi' se gli altri vogliono conoscere le tue abitudini devono pagarci, oltre al fatto che cosi' possiamo conoscere vita morte e miracoli di tutti i siti che visiti, mica solo quelli che raggiungi col nostro motore". Veramente, se usassi chrome sarebbe un motivo piu' che sufficiente per mollarlo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma se io, come moltissimi altri in Italia, ho un indirizzo IP dinamico, che cambia ad ogni riconnessione della linea, di avere siti che tracciano l'indirizzo IP me ne posso sbattere altamente, così come di queste funzionalità, o sbaglio?
Teoricamente solo il mio provider sa in qualunque momento a quale IP sono agganciato. Gli altri possono saperlo nel momento in cui faccio un login.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho visto fare crociate di boicottaggio per molto meno, eppure Chrome è di gran lunga il btowser più diffuso e la cosa non sembra poter cambiare in futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il MAC address è contenuto nei pacchetti Ethernet, e questi non viaggiano su Internet (basato su pacchetti IP), ma tipicamente solo sulla tua LAN o WiFi locale. Quindi se un sito vuole sapere il tuo MAC address deve impiantare qualche script che lo rileva localmente sul tuo PC e lo esfiltra in qualche modo attraverso Internet. Non è una cosa che si fa normalmente perché in teoria il browser non lo permette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.