|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...la_121096.html
La 'cordata' di case automobilistiche che hanno deciso di uniformarsi al connettore proposto da Tesla, aggiunge anche il nome della giapponese Toyota. Dal 2025, con assoluta probabilità, ogni auto elettrica avrà una presa standard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
|
in nord america quindi ha vinto il nacs sul css mentre in europa usiamo il nostro css.
se ho capito bene in europa c'è un css diverso dal css americano, ci sono motivazioni particolari in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21615
|
Quote:
calcolando che comunque si parla di un connettore piuttosto semplice giusto due cilindri di metallo e poco più giusto un bus di gestione le prestazioni sono equivalenti (anzi il ccs eu teoricamente dovrebbe riuscire a portare un 50kW in più ma si parla di fondo scala ben oltre i sistemi ultrafast attuali) semplicemnte è come con gli elettrodomestici in italia c'è una spina in germania un'altra e in usa un altra ancora
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21615
|
Quote:
per le auto spedite in america ci metti un connettore, per le auto spedite in europa ce ne metti un altro e per i rari viaggiatori transatlantici ci vedi un adattore la scelta di che connettore utilizzare è dell'azienda che ovviamente fà una scelta voluta per massimizzare l'usabilità del mezzo non c'è nessuna regola che vieta ad un azienda di vendere in europa auto con connettore nacs ma poi forse riusciresti a caricarla solo a casa tua visto che anche i supercharger qui hanno (qui si un obbligo di legge) il connettore ccs combo2 non ci sono grandissime differenze (come ho detto prima praticamente sono solo due barre cilindriche praticamente identiche) solo che in europa si ha deciso di adottare uno standard in usa la situazione è più fluida e tesla con i suoi supercharger aperti a terzi avendo parecchi stalli di ricarica è diventata uno standard de facto quindi l'unico motivo per usare il nacs è il fatto di permettere alle auto toyota di essere caricate al supercharger
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 20-10-2023 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 570
|
Quote:
Inoltre rispetto a quello europeo è pensato meno bene, per esempio nel modo in cui il connettore viene bloccato nella presa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
|
Funziona anche con il diesel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.