Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2023, 10:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...la_121096.html

La 'cordata' di case automobilistiche che hanno deciso di uniformarsi al connettore proposto da Tesla, aggiunge anche il nome della giapponese Toyota. Dal 2025, con assoluta probabilità, ogni auto elettrica avrà una presa standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:45   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
in nord america quindi ha vinto il nacs sul css mentre in europa usiamo il nostro css.
se ho capito bene in europa c'è un css diverso dal css americano, ci sono motivazioni particolari in merito?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 11:23   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21615
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in nord america quindi ha vinto il nacs sul css mentre in europa usiamo il nostro css.
se ho capito bene in europa c'è un css diverso dal css americano, ci sono motivazioni particolari in merito?
no solo standard de facto non essendoci uno standard ratificato le aziende vanno dove vogliono,

calcolando che comunque si parla di un connettore piuttosto semplice giusto due cilindri di metallo e poco più giusto un bus di gestione le prestazioni sono equivalenti (anzi il ccs eu teoricamente dovrebbe riuscire a portare un 50kW in più ma si parla di fondo scala ben oltre i sistemi ultrafast attuali)

semplicemnte è come con gli elettrodomestici in italia c'è una spina in germania un'altra e in usa un altra ancora
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 11:46   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
no solo standard de facto non essendoci uno standard ratificato le aziende vanno dove vogliono,

calcolando che comunque si parla di un connettore piuttosto semplice giusto due cilindri di metallo e poco più giusto un bus di gestione le prestazioni sono equivalenti (anzi il ccs eu teoricamente dovrebbe riuscire a portare un 50kW in più ma si parla di fondo scala ben oltre i sistemi ultrafast attuali)

semplicemnte è come con gli elettrodomestici in italia c'è una spina in germania un'altra e in usa un altra ancora
mi sembra non sia una scelta aziendale ma dell'UE quella di usare css combo type 2, mi chiedevo se avesse effettivamente pregi rispetto allo standard americano
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 11:50   #5
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21615
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sembra non sia una scelta aziendale ma dell'UE quella di usare css combo type 2
perchè
per le auto spedite in america ci metti un connettore, per le auto spedite in europa ce ne metti un altro e per i rari viaggiatori transatlantici ci vedi un adattore

la scelta di che connettore utilizzare è dell'azienda che ovviamente fà una scelta voluta per massimizzare l'usabilità del mezzo

non c'è nessuna regola che vieta ad un azienda di vendere in europa auto con connettore nacs ma poi forse riusciresti a caricarla solo a casa tua visto che anche i supercharger qui hanno (qui si un obbligo di legge) il connettore ccs combo2

non ci sono grandissime differenze (come ho detto prima praticamente sono solo due barre cilindriche praticamente identiche) solo che in europa si ha deciso di adottare uno standard in usa la situazione è più fluida e tesla con i suoi supercharger aperti a terzi avendo parecchi stalli di ricarica è diventata uno standard de facto quindi l'unico motivo per usare il nacs è il fatto di permettere alle auto toyota di essere caricate al supercharger
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 20-10-2023 alle 11:53.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 12:13   #6
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in nord america quindi ha vinto il nacs sul css mentre in europa usiamo il nostro css.
se ho capito bene in europa c'è un css diverso dal css americano, ci sono motivazioni particolari in merito?
Il CCS americano è monofase per la parte di corrente alternata, quindi non va bene per l'Europa dove il trifase è praticamente ovunque.

Inoltre rispetto a quello europeo è pensato meno bene, per esempio nel modo in cui il connettore viene bloccato nella presa.
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 12:21   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16734
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
perchè
per le auto spedite in america ci metti un connettore, per le auto spedite in europa ce ne metti un altro e per i rari viaggiatori transatlantici ci vedi un adattore

la scelta di che connettore utilizzare è dell'azienda che ovviamente fà una scelta voluta per massimizzare l'usabilità del mezzo

non c'è nessuna regola che vieta ad un azienda di vendere in europa auto con connettore nacs ma poi forse riusciresti a caricarla solo a casa tua visto che anche i supercharger qui hanno (qui si un obbligo di legge) il connettore ccs combo2

non ci sono grandissime differenze (come ho detto prima praticamente sono solo due barre cilindriche praticamente identiche) solo che in europa si ha deciso di adottare uno standard in usa la situazione è più fluida e tesla con i suoi supercharger aperti a terzi avendo parecchi stalli di ricarica è diventata uno standard de facto quindi l'unico motivo per usare il nacs è il fatto di permettere alle auto toyota di essere caricate al supercharger
quindi in europa è obbligatorio mentre in america no, dettaglio importante

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Il CCS americano è monofase per la parte di corrente alternata, quindi non va bene per l'Europa dove il trifase è praticamente ovunque.

Inoltre rispetto a quello europeo è pensato meno bene, per esempio nel modo in cui il connettore viene bloccato nella presa.
stavo guardando le foto, effettivamente sembra fatto meglio quello europeo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:25   #8
Ora92
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
Funziona anche con il diesel?
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Torna, sempre a 429€, il portatile pi&ug...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1