Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2023, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...tv_120857.html

L'app Steam Link smetterà di funzionare sui televisori Samsung a partire dal 30 novembre 2023. Serve per fare lo streaming dei giochi elaborati dal PC sul televisore o altri dispositivi senza hardware adeguato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:13   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Gran colpo eliminare una feature esistente
Poi per carità ho anche il link hardware ma è pursempre un accrocchio in più
Sinceramente il Samsung che ho in camera da letto l'ho preso solo e soltanto per quello
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:21   #3
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Eeehhhh ... i vantaggi dei tv smart online con la casa madre, eh? LOL
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:34   #4
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Vergognoso!
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 12:03   #5
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
che stupidaggine insensata...
anche se finisse l'accordo commerciale perché privare la propria tv una una caratteristica comunque interessante e che non porta alcun problema al dispositivo>?
Old 12-10-2023, 12:21   #6
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Il bello del "tutto come servizio". Oggi funziona, domani ... non si sa !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 12:36   #7
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Esatto. Immagino quelle persone che magari hanno scelto una TV Samsung anche guardando la possibilità come questa...
Old 12-10-2023, 13:48   #8
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
Presa una tv samsung proprio per avere steam link, conosco chi con le lg ha installato app di terze parti. Android tv non mi piace, mi toccherà passare ad lg e smanettare, vorrei tanto sapere se è samsung o valve ad aver rescisso l'accordo per sapere contro chi imprecare.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 14:04   #9
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
Presa una tv samsung proprio per avere steam link, conosco chi con le lg ha installato app di terze parti. Android tv non mi piace, mi toccherà passare ad lg e smanettare, vorrei tanto sapere se è samsung o valve ad aver rescisso l'accordo per sapere contro chi imprecare.
Beh con l'android tv, in linea di massima, si può installare l'app specifica di valve
Comunque può starci che interrompano il supporto all'app ma non capisco perché forzare l'eliminazione (come sembra dalla notizia)
Old 12-10-2023, 14:36   #10
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
mi toccherà passare ad lg e smanettare, vorrei tanto sapere se è samsung o valve ad aver rescisso l'accordo per sapere contro chi imprecare.
concordo sull'imprecare ma vorrei fermarti un attimo prima di modificare il setup:

io ho un LG (comprata per N motivi, tra cui anche Stadia grazie al chez, bella fine) e ho provato pure io l'hack: funziona solo su un numero -diciamo limitato- di prodotti e se son rimasti piantati ad almeno una versione firmware vecchia che permette il "jailbreak", per cui la rosa gia non ampissima si riduce ulteriormente (RootMyTV) poi pare ci sia un nuovo sistema ma l'ho appena scoperto (Untente Github throwaway96)

quindi valuta, la speranza è che impostino l'app Steam Link su WebOS, ma vedendo questa notizia son molto scoraggiato

piu che altro questo getta una pesante ombra -su qualunque- Steamlink, anche su gli altri os dei vari box Android/iOS/Amazon OS etc etc
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 14:43   #11
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
piu che altro questo getta una pesante ombra -su qualunque- Steamlink, anche su gli altri os dei vari box Android/iOS/Amazon OS etc etc
Dubito che accantoneranno il progetto dato che è da relativamente poco che hanno aperto all'app windows/linux etc etc
Old 12-10-2023, 14:57   #12
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Bella C@cc@. Ti eliminano una feature da remoto: ho capito bene? Ma io che ho comprato un dispositivo per una serie di feature tra cui magari quella era la principale, vedo eliminato dal mio conto in banca l'addebito della TV? No?

A me pare un imbroglio e anche se non mi riguarda io sto lontano dai l@dr* e dalle tecnologie l@dr*. Scusate ma questo è un f*rt@. Che poi quella specifica caratteristica interessi o meno o che magari non possegga quella TV ma abbia quella tecnologia in casa su altri dispositivi, allora camminerei rasente i muri.

Edit: Il titolo dell'articolo dice "Steam Link non più presente sui TV Samsung". Quando sono venuti i ladri a casa mia sicuramente se li avessi incontrati mi avrebbero detto "portafoglio e oreficeria non più presente in casa tua".

Ultima modifica di Sandro kensan : 12-10-2023 alle 15:02.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 15:54   #13
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sarò una di quelle vittime. Ho 2 Samsung su cui gioco ogni tanto.
Tocca farsi un Raspberry?
Old 15-10-2023, 22:29   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Eeehhhh ... i vantaggi dei tv smart online con la casa madre, eh? LOL
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il bello del "tutto come servizio". Oggi funziona, domani ... non si sa !
Infatti, questo è il futuro purtroppo, ci vorrebbe una legge Ue come quella sull'obsolescenza programmata per evitare queste "truffe" senza motivazioni tecniche. E se anche ci fossero devono garantire il servizio per un certo tempo (lungo, perchè la tv non si cambia ogni due anni), non a loro piacimento.
...
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Bella C@cc@. Ti eliminano una feature da remoto: ho capito bene? Ma io che ho comprato un dispositivo per una serie di feature tra cui magari quella era la principale, vedo eliminato dal mio conto in banca l'addebito della TV? No?
...oppure risarciscano abbondantemente gli utenti, ma senza diver fare una class action, d'ufficio.
Devono piantarla con questa mania di controllo, mascherata da cloud o "as a service" o qualunque altra forma. Quando compro una cosa è mia e non mi può essere tolta/ridotta nelle funzioni, altrimenti è affitto non possesso.

Io avevo comprato un gruppo di WiFi mesh reclamizzato su questo sito, ma quando mi sono accorto che per configurarlo bisognava obbligatoriamente passare dal loro sito l'ho restituito. Se chiudono i server mi ritrovo un fermacarte? siamo impazziti?

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
che stupidaggine insensata...
anche se finisse l'accordo commerciale perché privare la propria tv una una caratteristica comunque interessante e che non porta alcun problema al dispositivo>?
Infatti, qual'è la motivazione tecnica? funziona in locale (lan), non ha bisogno di collegamenti o risorse esterne, lascialo andare senza aggiornamenti finchè dura...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 23:45   #15
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Infatti, questo è il futuro purtroppo
Finchè possibile, preferisco tenermene alla larga. Quando comprerò un nuovo TV, la domanda non sarà "che software monta", ma "quanti ingressi ha" ... e ovviamente, che si possano selezionare senza far giri strani !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 20:41   #16
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi

A me pare un imbroglio e anche se non mi riguarda io sto lontano dai l@dr* e dalle tecnologie l@dr*. Scusate ma questo è un f*rt@. Che poi quella specifica caratteristica interessi o meno o che magari non possegga quella TV ma abbia quella tecnologia in casa su altri dispositivi, allora camminerei rasente i muri.

Edit: Il titolo dell'articolo dice "Steam Link non più presente sui TV Samsung". Quando sono venuti i ladri a casa mia sicuramente se li avessi incontrati mi avrebbero detto "portafoglio e oreficeria non più presente in casa tua".
ma siamo alle elementari?

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Intel: il nuovo CEO annuncia azioni fort...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian