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Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Old 03-10-2023, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_120606.html

Il Governo inglese ha spostato il divieto di vendita delle auto endotermiche al 2035, ma non ha cambiato la tabella di marcia dei pesanti obblighi per i costruttori, che iniziano già il prossimo gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-10-2023, 16:17   #2
Paganetor
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Un po' come i "crediti verdi" per l'energia.

Una moneta virtuale che sta tenendo in piedi paesi come l'Islanda (e che nell'auto darà un sacco di soldi gratis a Tesla e agli altri produttori che fanno solo elettrico)
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Old 03-10-2023, 16:24   #3
ilariovs
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NON E' possibile!?!?!?! SOLO in UE c'è il grinne e non cielodicono!??!

Ora che l'UK è libera fuori dal grinne EU (che esiste SOLO in EU) le brum brum saranno eterne in UK.
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Old 03-10-2023, 16:24   #4
Massimiliano Zocchi
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Un po' come i "crediti verdi" per l'energia.

Una moneta virtuale che sta tenendo in piedi paesi come l'Islanda (e che nell'auto darà un sacco di soldi gratis a Tesla e agli altri produttori che fanno solo elettrico)
Vero, però il meccanismo dei crediti verdi, in qualsiasi ambito, è virtuoso. Uno per venderli li deve generare, e se gli piace prendere soldi vendendoli ne genererà ancora, con ricaduta positiva su tutti, perché per generarli deve avere comportamenti virtuosi, o spostare il beneficio sul cliente finale.
Nel caso specifico ci saranno case che dovranno comprare crediti da Tesla, che userà quei soldi per fare più colonnine (come già sta facendo), fare più fabbriche, vendere più auto, e a un prezzo più basso. Quindi il cliente finale si ritroverà comunque con i vantaggi indirettamente.
Quando si stuferanno di pagare crediti (come alcune case hanno già fatto) e produrranno sufficienti auto elettriche, si ritroveranno in un ecosistema già partito e sviluppato, anche tramite i loro stessi soldi.
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Old 03-10-2023, 16:36   #5
Paganetor
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boh, a me sembra come le quote di persone con invalidità in aziende che anziché assumerli, preferiscono pagare una multa.

Qui non è questione di soldi, ma di gente che DEVI assumere. Lo stesso dovrebbe valere per l'auto elettrica o per i crediti verdi: non devi pagare altri, devi essere più virtuoso.

Per fare un parallelo, mi sembra la questione della possibilità (o meno) di vendere le case oltre la classe energetica D dopo il 2030 (proposta europea che mi sa si è arenata da qualche parte). Cosa ha ipotizzato lo stato italiano? Di modificare "leggermente" i valori relativi a ciascuna classe energetica, et voilà! milioni di abitazioni in classe E e qualcuna in F rientrano in D e si risolve il problema!

Poco importa che la questione fosse la riduzione dei consumi delle abitazioni (oltre il 30% del totale, è bene ricordarlo).
Come si dice, fatta la legge, trovato l'inganno...

Quella dei crediti per i costruttori di auto è come il calcolo del consumo delle auto basato su una media tra tutti i modelli di una certa fascia che producono, così girano auto che consumano e inquinano più della mia che ha quasi 20 anni sulle spalle...
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Old 03-10-2023, 16:40   #6
fukka75
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Ma quel 22% si riferisce ai modelli presenti a listino, o proprio a quelli venduti?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
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Old 03-10-2023, 16:41   #7
Paganetor
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Ma quel 22% si riferisce ai modelli presenti a listino, o proprio a quelli venduti?
saranno quelli venduti, se no ci mettono tempo zero a inserire un paio di prototipi elettrici a listino con tempo di consegna di 16 anni
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
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Old 03-10-2023, 16:46   #8
silvanotrevi
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dai forza sbrighiamoci a fare queste nuove leggi, così i cinesi potranno vendere l'elettrico qui in Europa
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Old 03-10-2023, 16:47   #9
fukka75
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E se una casa ha il 50% dei modelli elettrici "veri" (non prototipi di facciata), ma ne vende uno all'anno contro 100 termiche, la "punisci" perché la gente non gli compra le auto elettriche? Mi pare un'emerita cretinata onestamente
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Old 03-10-2023, 16:53   #10
belta
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Il mandato ZEV, così si chiama, per le case automobilistiche, inizierà già a gennaio 2024, e prevede che le case debbano vendere almeno il 22% di auto a zero emissioni sul totale. Per i furgoni la quota è più leggera, il 10%. Questo valore aumenterà fino all'80% (70% per i furgoni) del venduto entro il 2030, e ovviamente al 100% nel 2035.

Per i produttori non raggiungere gli obiettivi significherebbe pagare multe salate, oppure acquistare indennità ZEV
Sono minacce di stampo mafioso, spero chiudano tutti, fatelo perplodere nella m€rd@ il vecchio mondo.

Ah e "la stangata" non è per auto temiche è per i sottoproletari.
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PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
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Old 03-10-2023, 16:55   #11
gnpb
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E se una casa ha il 50% dei modelli elettrici "veri" (non prototipi di facciata), ma ne vende uno all'anno contro 100 termiche, la "punisci" perché la gente non gli compra le auto elettriche? Mi pare un'emerita cretinata onestamente

Neanche più di tanto, se abbassa i prezzi probabile che le venda, l'alternativa è dare i soldi a chi produce solo elettrico (e non c'è solo tesla ma anche una vagonata di cinesi)
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Old 03-10-2023, 16:58   #12
Pkarer
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Che schifo

Chissa' quanti soldi avranno dati i cinesi ai governi occidentali...
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Old 03-10-2023, 17:06   #13
Hypergolic
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Anche in Inghilterra hanno capito che l'elettrico è inarrestabile.

Queste misure servono SOLO a obbligare le proprie aziende a darsi una mossa per evitare un sicuro fallimento, dato che si ostinano a produrre dei mezzi superati che tra pochissimo tempo nessuno vorrà più comprare.

Obbligare il passaggio all'elettrico è, per l'occidente, l'unico modo di salvare qualche posto di lavoro, invece di perderli tutti.
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Old 03-10-2023, 17:38   #14
Massimiliano Zocchi
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boh, a me sembra come le quote di persone con invalidità in aziende che anziché assumerli, preferiscono pagare una multa.

Qui non è questione di soldi, ma di gente che DEVI assumere. Lo stesso dovrebbe valere per l'auto elettrica o per i crediti verdi: non devi pagare altri, devi essere più virtuoso.

Per fare un parallelo, mi sembra la questione della possibilità (o meno) di vendere le case oltre la classe energetica D dopo il 2030 (proposta europea che mi sa si è arenata da qualche parte). Cosa ha ipotizzato lo stato italiano? Di modificare "leggermente" i valori relativi a ciascuna classe energetica, et voilà! milioni di abitazioni in classe E e qualcuna in F rientrano in D e si risolve il problema!

Poco importa che la questione fosse la riduzione dei consumi delle abitazioni (oltre il 30% del totale, è bene ricordarlo).
Come si dice, fatta la legge, trovato l'inganno...

Quella dei crediti per i costruttori di auto è come il calcolo del consumo delle auto basato su una media tra tutti i modelli di una certa fascia che producono, così girano auto che consumano e inquinano più della mia che ha quasi 20 anni sulle spalle...
Confondi sempre troppe cose, troppo diverse tra loro.
Teniamo il paragone con l'assunzione di diversamente abili. Il punto non è se li assumono davvero o se pagano la multa, il punto è per cosa vengono usati i soldi delle multe. Se fossero usati per ampliare le opportunità dei diversamente abili, con incentivi per aziende o posti pubblici, allora il risultato finale sarebbe comunque ottenuto, ovvero più assunzioni per i diversamente abili.
E questo è proprio il punto dei crediti verdi. I soldi vanno alle aziende che li usano per ampliare il proprio business, producendo altri comportamenti virtuosi, con lo stesso risultato finale.
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Old 03-10-2023, 17:42   #15
Paganetor
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Certo, esattamente come i soldi delle multe vengono usati per migliorare la sicurezza e la viabilità stradale.

Dai, un conto è come DOVREBBERO essere usati, un altro è come EFFETTIVAMENTE vengono utilizzati.

E, perdonami se sono pessimista in questo senso, credo che i soldi delle multe per le mancate assunzioni di persone diversamente abili, quelli dei crediti verdi (auto o nazioni che siano) di sicuro non finiscano in aiuto di chi ha davvero bisogno.
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Old 03-10-2023, 18:33   #16
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diversamente abili. diversamente abili, diversamente abili.
Scusami, ma non si puo' piu' sentire "diversamente abili".
Si dice PERSONE CON DISABILITA'.
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Old 03-10-2023, 18:35   #17
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Old 03-10-2023, 19:18   #18
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Neanche più di tanto, se abbassa i prezzi probabile che le venda, l'alternativa è dare i soldi a chi produce solo elettrico (e non c'è solo tesla ma anche una vagonata di cinesi)
In pratica costringi l'azienda X a vendere ai prezzi che vuoi tu, magari ci va pure in perdita, ma tanto chi se ne frega. Ma sei serio?
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Old 03-10-2023, 20:26   #19
Hypergolic
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In pratica costringi l'azienda X a vendere ai prezzi che vuoi tu, magari ci va pure in perdita, ma tanto chi se ne frega. Ma sei serio?
L'alternativa è dichiarare fallimento.
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Old 03-10-2023, 20:31   #20
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L'alternativa è dichiarare fallimento.
Non è una alternativa, se vendi sotto costo finisci per fallire
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