|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_120319.html
Microsoft ha annunciato che il 26 settembre 2023 verrà distribuito il nuovo aggiornamento di Windows 11 2023. La novità principale saràl'integrazione dell'intelligenza artificiale Copilot Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come si disattiva tutto a parte File Explorer? Di IA che si fa i fatti miei non ne voglio sapere, la telemetria già è fastidiosa ma almeno in parte ci sono dei controlli, e i backup sul cloud grazie ma faccio da me. Ci saranno controlli di esclusione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Dati di ricerca e backup, tutto in mano a Microsoft, voglio vedere se faranno i servizzi offline come Aplle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Apple*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
"Ricordati: Copilot è Skynet. Quando Copilot sarà online, inizierà il Giorno del Giudizio" (semi cit.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Porello, chissà che fine avrà fatto.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bisognerà dotarsi di Firewall e bloccare una serie di indirizzi MS; già devi fare così per evitare una parte della telemetria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Diciamo la verità: Copilot mi sembra molto sottovalutato.
L'integrazione di un IA decente nell'OS è veramente tanta roba, specie per gli utenti non smaliziati. Il mondo opensource non potrà mai competere, essendo "scoordinato" e libero sui tool/desktop/tutto quanto si usa. Vedremo, ma penso che Copilot sarà qualcosa di clamoroso. Microsoft sta investendo tantissimo, bravissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Fate un piccolo esperimento: scollegate PC, smartphone etc da internet e vediamo cosa riuscite a fare senza... Ma oh!!! Attenti, e' microsoft!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
"la resistenza è inutile...verrete profilati TUTTI" (cit)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
O tutto o niente? Non si può voler pubblicare qualcosa, e tenere privato altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Esattamente come quando scrivo mail aziendali ai miei colleghi, utilizziamo la cifratura gpg, in maniera tale che posso utilizzare il loro servizio proteggendo i miei dati. Ci sono tecniche di cifratura e protezione che rendono i dati su internet sicuri come se non di piu' che tenuti in casa sul proprio hard disk. Ma siete ancora convinti che tutto quello che passa su internet puo' essere letto e visto da chiunque, senza capire come funzionano le cose... Vi lamentate della privacy quando poi si da la carta di credito al cameriere che puo' tranquillamente copiarsi tutti i dati, per dire... Mettere i dati su internet non significa darli in pasto a tutti. Significa che io metto i dati nei server di specifiche aziende, che dicono chiaro e tondo cosa ne fanno di quei dati, se rimangono privati, come nel caso di OneDrive, o se vengono utilizzati per scopi pubblicitari, come nel caso di Google. Solo che nel secondo caso siccome e' Google allora va bene... Quello che fanno le aziende con i nostri dati e' sempre scritto chiaro e tondo nel contratto che si accetta quando si decide di utilizzare quel servizio. Nel caso di Google e' scritto chiaramente che i dati vengono letti ed utilizzati per scopi commerciali, anche se la cosa viene fatta automaticamente e senza che esseri umani possano leggere le tue mail, mentre in quelle OneDrive e' scritto che i file e le foto salvate non vengono utilizzati in nessun caso e rimangono privati e non vengono utilizzati per profilazione o altre cose del genere. Poi oh, convinti voi...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 22-09-2023 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io mi trovo molto bene con l'assistente Clippy ! Che motivo c'è di cambiarla ! ;-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I "men in black" dietro Palladium lo avranno fatto sparire...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() https://christitus.com/install-windo...rch-linux-way/ Spiegano come installare Windows da riga di comando bypassando il requisito dell'account Microsoft e saltando completamente la "Out of Box Experience" (la fase finale in cui ti installano il grosso della roba superflua e piena di roba "sempre online"). In questo modo si parte da subito con un sistema più pulito e leggero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Poi invece dici che cifri le email perché restino private... Appunto, ci sono cose che si pubblicano volontariamente su internet, altre che si cerca di tenere private. Quando il sistema operativo ha accesso a tutti i file del pc, e si trasforma sempre più in un terminale che elabora tutto su cloud, capisci che tutti i tuoi file finiscono, in una maniera o nell'altra, su internet. Tra quello che le aziende dicono di fare, e quello che fanno in realtà, ce ne passa... Altrimenti non verrebbero continuamente inquisite per comportamenti illeciti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Probabilmente sarà finito in qualche manicomio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tempo fa qui su hwupgrade qualcuno aveva creato una lunga lista di nickname usati da un solo troll multinick. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302
Che sia tornato? Ultima modifica di Alfhw : 22-09-2023 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.