|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...ti_119258.html
Norsk Hydro Hydro Rein e OVF (Norwegian Church Endowment) hanno fondato una società congiunta di energia solare, la New Geisli Energi AS per sviluppare sette progetti di energia fotovoltaica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
SIiii proprio là dove il sole splende tutto l'anno al massimo braviiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
serve per sviare il discorso della estrazione petrolifera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Cioè investono in solare i norvegesi che vendono tanta di quell'energia da essere ricchi (e girano in elettrico).
Ed a me mi chiedono se mi sono fatti i conti prima di installare il FV. E OK che è alto nord Italia ma rispetto alla Norvegia vivo in Sicilia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cioè investono in solare i norvegesi che vendono tanta di quell'energia da essere ricchi (e girano in elettrico).
Ed a me mi chiedono se mi sono fatti i conti prima di installare il FV. E OK che è alto nord Italia ma rispetto alla Norvegia vivo in Sicilia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
![]() Ma veramente secondo me ce ne vuole tanta di ignoranza per una roba del genere: una terra con i dati di irraggiamento come quelli siciliani che d'estate ha problemi a produrre energia ![]() Parlo della Sicilia come esempio che mi hai fatto venire in mente tu ovviamente, ma il discorso è estendibile a tutta l'Italia ed ai "NO" a raffica a tutte le installazioni di rinnovabili, salvo poi ritrovarsi senza corrente per alimentare i condizionatori d'estate.. ![]() Avevo anche letto di generatori di emergenza pronti per sostenere le necessità di Roma.. robe da matti
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
in Sicilia si Coltiva la terra ed i prodotti vere eccellenze si esportano in tutto il mondo non si spreca terreno per ideologie green che non portano cibo alla gente del posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che ho capito io. Venedo alla Sicilia se fossi al governo proibire dal 1Gen 2024 la vendita di caladaie a gas in fascia climatica B/C. Solo PdC, piani induzione e incentivi per installare FV. Il gas dove d'inverno hai almeno 10° non dovrebbe proprio arrivare se non alle aziende ma alle case è inutile. Solo un'utenza in più da pagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, prima di emettere giudizi così alla leggera, ti consiglierei di guardare realtà come "lagreenhouse" un'azienda che a Scalea (Calabria) coltiva cedri, arance, limoni SOTTO un impianto agricoltaico. Parlano di un risparmio d'acqua del 70%. In questo modo quel terreno produce agrumi ed elettricità pulita. Ma meglio comprare il gas dall'Alegeria per la Sicilia GIUSTO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ti hanno bannato l'account precedente e adesso ti sei reiscritto in modalità troll... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.