|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...to_119212.html
I recenti incendi dei camion elettrici di Nikola, che si sospettavano di origine dolosa, hanno invece rivelato un difetto. Stop alle vendite e cautela per i clienti che li utilizzano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Non era la stessa azienda che presentava i sui mezzi facendoli scendere da una discesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Gli ingegneri di Nikola erano riusciti a capire che in discesa ci andavano senza troppo sforzo. Certo che chiamare una azienda Nikola e un altra Tesla...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
cioè, parlando di richiamo devo dedurre che ne abbiano venduti e/o noleggiati?
Ma chi ha avuto il coraggio di. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Sono sicurissimi ..
I veicoli elettrici non si incendiano mai ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I veicoli elettrici non prendono fuoco , è il fuoco che è attratto dai veicoli elettrici .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Quote:
Il nome è voluto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
sento sempre PIU SPESSO PARLARE DI VEICOLI ELETTRICI CHE PRENDONO FUOCO DA SOLI OPPURE HO LETTO ANCHE CHE ESPLODONO COME IN UN CASO CHE HA DISTGRUTTO UN GARAGE ED ERA QUIN ALL'OMBRA E NON ESPOSTO A ECCESSIVE TEMPERATURE... ....la cosa mi inquieta molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Considera che vivo a Roma e gli autobus diesel in fiamme ormai fanno parte del paesaggio ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
- gli autobus a Roma vanno a fuoco a causa di guasti e soprattutto sporco, non del diesel che di suo è difficilmente infiammabile, puoi buttare un cerino acceso in una vasca di gasolio ma non prende fuoco: https://lab.gedidigital.it/repubblic...egli%20incendi. - le auto/camion elettrici prendono fuoco anche da spenti e a freddo, quelli termici no (almeno non per il motore, magari per la batteria di servizio). - l'ultimo disastroso incendio causato da una ev (nuova mai usata) ha distrutto 3000 auto e la nave: https://www.ohga.it/in-fiamme-una-na...uto-elettrica/ un altro ha distrutto le due Lancia Delta da rally (e il camion) del team del pluri-campione del mondo Loeb: https://www.veloce.it/news/lancia-de...incendio-26430 Ne hanno parlato tutti i giornali, della nave pure i telegiornali, saranno stolti tutti loro o qualcun'altro? Che poi, in caso di incidente, le auto a benzina (difficilmente i diesel) siano a rischio incendio per le perdite è vero. Ma qui non parlavamo di incidenti, nè di guasti per usura, ma di roba nuova o quasi e ferma in parcheggio/deposito. Visto che siamo (eravamo) su un sito di informatica, il Note 7 ti dice qualcosa? Ultima modifica di sbaffo : 16-08-2023 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Ok,
l'elettrico e' il futuro ma c'e' un problema non banale dovuto alle batterie che sono una piccola bomba pronta a prendere fuoco, se caricate male o scaricate male, se fa troppo caldo o se fa troppo freddo, se sono nuove o vecchie e lasciando perdere guasti all'elettronica di controllo. Ossia sono un Pacco "una fregatura" spacciata per risorsa. Guardate la durata delle batterie dei portatili, se usate intensamente dopo 3 anni dura poco piu' della meta' e se arrivi a 5 la cambi o cambi portatile ma raffrontato ad un'auto da circa 50k€ sono tanti soldi che dopo 5 anni sono ??? Non saprei, ma voi la comprereste usata di 5 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Aggiornamento batterie
https://www.dmove.it/news/meno-di-10-minuti-di-carica-per-fare-milano-firenze-in-elettrico-la-nuova-impressionante-batteria-di-catl |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Con i rottami spacciati per EV da qualche casa che non le sa fare, invece, sì. Ed è meglio stare alla larga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
La Dacia provata due o tre volte qui su hwup per esempio? a me sembra un rottame ambulante, ma non mi pare che nessuno degli evvari del forum dica di evitarla, forse mi sono dimenticato i tuoi interventi? Quote:
![]() I video dei fessi che con la Lambo sgasavano da fermi nel traffico e gli prendeva fuoco li ho visti anche io, ma quelli sono dei pirla e se lo sono cercati, ben gli sta.(a parte che le lambo pre-audi erano auto piuttosto artigianali)
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 21-08-2023 alle 22:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
[quote=sbaffo;48272666]"scoppiato vicino a una ev" ma non sono sicuri dell'origine, vabbè... [quote]
Ah ok, ho capito, non servono indagini. Sai già tutto. Quote:
![]() Quote:
Vale lo stesso per le ICE. Compreresti un'auto che non sai come è stata usata? Poi ci sono modelli particolari cbe sono più a rischio, come la Bolt di scorsa generazione (che non mi risulta sia mai arrivata da noi). Ma basta fare come fanno tutte le persone intelligenti prima di fare acquisti di una certa entità: delle sane ricerche su internet. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla fine confermato TUTTE le EV siano intatte sulla nave cargo, spiace per i brumbrumisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.