|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...4k_119071.html
L'abbonamento PlayStation Plus Premium permetterà in futuro lo streaming anche di giochi PS5 oltre che delle passate generazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Il vero problema di questi giochi in streaming è il blur provocato dai codecs video streaming.
Un vero peccato dal quale al momento sono afflitte tutte le piattaforme. Io ho voluto provare anche Geforce Now con l'ottima rtx 4080 e il problema sfocatezza visiva non fa eccezione neanche lì. Certo si può usare il filtro Sharpening ma non è la stessa cosa del gioco giocato in locale quanto a qualità visiva e immagine cristallina. Inoltre nelle aree scure del gioco si vedono chiazze e quadrettoni a mosaico che rendono la qualità visiva davvero brutta. Spero che un giorno si possa migliorare sotto questo aspetto usando codecs di compressione migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Bisognerebbe ridurre la compressione, sfruttando la diffusione di reti sempre più prestanti. Per ora giocare in streaming a qualsiasi risoluzione si paga la percezione di giocare ad una risoluzione molto inferiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Internet speed test down: 46Mbps, up: 7Mbps Latency: 15 ms sto pensando se fare l'upgrade a Playstation Plus Premium (ho l'essential) e giocare ai giochi in streaming ma non so quanto lag ci sia (ed è il vero punto critico) nè il calo di qualità con questa connessione (mi bastano i 60fps, risoluzione va bene 720 o max 1080 perchè tanto non ho tv 4k)... qualcuno che lo ha provato ha un feedback da dare? per ora ho sentito pareri contrastanti
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
In termini di reattività e lag potresti avere un buon miglioramento ma non sarà mai come giocare in locale, specialmente negli sparatutto in multiplayer dove per fare una kill devi avere mezzo secondo di vantaggio sul nemico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.