Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2023, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...id_118317.html

Abbiamo testato per un giorno la nuova Hyundai Kona, per capire cosa è cambiato, in attesa che arrivi il modello completamente elettrico da cui nasce tutta la gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 15:56   #2
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
oddio quel frontale mi fa una strana impressione, sembra che manchi un pezzo, si sono dimenticati di montare la griglia anteriore ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:05   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1602
La versione X line (entry level) della F-ibrida costa come una MG4 comfort con 64KWh di batteria e 450 Km WLTP ma a 5lX100 Km chiede 9,85€X100Km. Come se la MG4 consumasse 44 KWhX100 Km. In media non penso superi i 18. Facciamo 20KWhX100 Km e non parliamone più.

Ha un bagagliaio ottimo per 4 persone, 466L sono veramente tanta roba. Ma non fa per me.

Vediamo da dove parte la elettrica ma se tanto mi da tanto...
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:32   #4
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
oddio quel frontale mi fa una strana impressione, sembra che manchi un pezzo, si sono dimenticati di montare la griglia anteriore ?
Leggendo tutte le specifiche pare una copia leggermente migliorata della Niro MY20, che io posseggo. Da me la griglia anteriore è un pezzo di plastica, in realtà non c'è neppure un buco, tutta l'aria necessaria viene presa dalla griglia inferiore, perciò è normale che abbiano deciso di eliminare quel frame che serviva solo a ricordare le vecchie auto termiche ed era meno efficiente dal punto di vista aerodinamico
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 16:55   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13889
Se devo prendere una ibrida non plugin, preferisco Toyota (e le prestazioni sono decisemente migliori, senza fatica sul misto si fanno i 4 l/100 km)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 17:20   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
I fari post sono orrendi...facilissimo fracassargli.
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?

Meglio Toyota.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 17:59   #7
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?
Meglio Toyota.
Un po' come quando finisci la benzina con la macchina tra due salite :-)

Non basta accendere il termico per ricaricare la batteria ? O la macchina deve stare in movimento ?
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 18:59   #8
hookooh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 6
Anche la Toyota, nel mio caso Lexus, la marcia indietro è solo elettrica, non esiste nemmeno il cambio, è un sistema epicicloidale. Quando accendi parte sempre in elettrico, sia avanti e in retro, la batteria è governata dal computer, molto raramente appena partiti si accende il termico, mi è capitato di tenerla ferma due mesi e uscire dal garage in retromarcia, fare ancora 500 metri ed accendersi il termico
hookooh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 19:56   #9
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 888
Segmento B da 35.000€ alla faccia! Lo potrò valutare solo vecchio di 10-15 anni...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 20:05   #10
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2880
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 21:42   #11
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2229
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
I fari post sono orrendi...facilissimo fracassargli.
Retromarcia solo elettrica...se mi si scaricasse la batteria, come la tiro fuori dal box?

Meglio Toyota.
Come già detto anche Toyota ha la retromarcia in elettrico ma non significa nulla: se la batteria è scarica si accende il termico e la corrente prodotta dal motogeneratore collegato va alla batteria e al motore di trazione, in pratica non cambia nulla per chi guida, la batteria si carica e scarica di continuo ma non può mai andare a zero (a meno che non si lasci il cambio in N col motore acceso per molto tempo, cosa assurda perché basta lasciare in P).

L'unico vero limite potrebbe essere la potenza che necessariamente è limitata a quella del motore elettrico, nel caso di retromarcia in salita a pieno carico.

Personalmente ho provato per curiosità sulla rampa del box e non fa una piega, tra l'altro hai il vantaggio di poter modulare la velocità a piacimento, anche molto molto piano, senza sfrizionare.

Se si dovesse scaricare la batteria di trazione (tipo ad esempio con mesi di sosta senza mai accenderla) la Toyota non può essere avviata in alcun modo che non sia portarla in officina col carro attrezzi. Quindi nel caso conviene tenerla accesa per qualche minuto almeno 1 volta al mese.
Non so questa.

Ultima modifica di gnpb : 10-07-2023 alle 21:52.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 11:30   #12
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1090
nella full-hybrid tendenzialmente la centralina cerca di mantenere la batteria al 50% di carica in modo da gestire eventuali picchi di carica o scarica. difficilmente si arriva vicini allo zero. perciò è impossibile che vada a zero dopo mesi di park a meno che tu non abbia fatto un percorso particolarmente esigente (tipo autostrata in salita) e poi hai fermato subito l'auto.
Ovviamente se la batteria è (quasi) a zero parte cmq il motore termico a generare l'energia per ricaricare la batteria.

per quanto riguarda le toyota, a quali modelli ci si riferisce? perché nel nostro caso andrebbe confrontata con la C-HR i cui consumi reali di 4,4 l/100Km (dato 2016) sono paragonabili ai 4,8 della niro (dato 2017) di cui questa è praticamente una copia, mentre la Kona 2019 faceva pure lei 4,4.
(dati presi da una testata che fa il test sul tragitto roma-forlì)

Ultima modifica di metrino : 11-07-2023 alle 11:35.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1