|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ro_116946.html
Western Digital ha risposto ai problemi di perdita di dati segnalati dai possessori di SSD portatili SanDisk Extreme ed Extreme Pro. La soluzione è un aggiornamento firmware in arrivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Dalla foto sembra siano unità esterne, cioè per backup. Confermate?
Comunque 'sta storia degli ssd fallati, prima Samsung adesso anche altri, sta diventando preoccupante. I dati non te li ripaga nessuno, se si fottono anche i backup sei fregato. Va bene che niente è infallibile, però sullo storage un po' più di affidabilità (e serietà nel testare i prodotti) ci vorrebbe. Il modus operandi sempre in beta a carico degli utenti, ora anche sugli ssd, inizia a stufare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sono SSD esterni dalla foto, per l'uso dipende, io ad esempio uso questi da 1TB con installato Linux Mint per giocare (SSD esterno raffreddato d'estate con ventola da 10 del case posteriore) e va bene (speriamo anche dopo e dopo di dopo e cosi' via) e l'HDD interno lo uso solo per storage, installazioni varie senza SO.
Spero che il problema non riguardi anche 1TB, l'articolo dice che probabilmente no, comunque speriamo, controllero' tra un po' il firmware aggiornato. Grazie mille per le info Per quanto riguarda i backup io faccio sempre i backup (a casa ogni tanto) su USB spesso ed ogni tanto per averli non perdibili su BL (supporto per ora piu' sicuro al minor prezzo) o DVD che scritti li e tenuti al buio sempre chiusi in armadio durano quasi una vita che le USB ecc.. dopo tot partono e bye bye. Ultima modifica di UtenteHD : 22-05-2023 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.