|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_116916.html
Sightful dopo oltre tre anni di sviluppo ha presentato Spacetop, il primo laptop basato sulla realtà aumentata. Il computer offre la proiezione di uno schermo da 100 pollici e si basa su un processore Qualcomm Snapdragon 865. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Per lavoro uso un notebook da 17" ma preferirei avere un display più grande, e questa mi sembra una buona idea (al netto dei problemi di gioventù sperando vengano sistemati), però credo che la risoluzione FHD su 100", anche se virtuali, sia bassa. Altro "dettaglio" il SO; i sw che uso sono disponibili solo per Windows e di conseguenza non saprei di cosa farmene di un notebook con android, ma è probabile che se questa tecnologia prende piede un domani potrebbero produrne con altri OS.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Diciamo che questo è più un esercizio di stile ma sono abbastanza sicuro che sia precursore dei tempi.
Portatili, smartphone e tablet potranno mantenere la loro attuale forma ma il progredire delle tecnologie legate a visori VR ed AR sicuramente li vedranno diventare un optional normale nell'uso di tutti igiorni. Puoi usare il tuo dispositivo con il suo piccolo schermo, oppure indossi gli occhiali e puoi avere sul tuo campo visivo quanti schermi vuoi grandi quanto vuoi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Interessante come prototipo
È un prototipo molto interessante per il quale al momento sono andati al risparmio sulla parte hardware. In fondo quello che devono sviluppare è il monitor non il pc intero.
L'idea mi piace molto, poi come integrazione software vedremo la soluzione migliore a seconda delle applicazioni. Banalmente si potrebbe avere uno schermo fisico e enne schermi virtuali. quando vedi qualcosa di interessante richiami lo schermo virtuale sul fisico e fai quello che devi fare lì. Immagino già i centri di telecontrollo o gli operatori di borsa che con un laptop possono virtualizzare una intera sala di controllo. Interessante anche per attivare un monitor 24 pollici virtuale gestito dal telefono. Significa trasformare il telefono in un desktop in pochi secondi con occhiali e tastiera. Bello. Ultima modifica di mail9000it : 20-05-2023 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Finalmente un qualcosa di sensato per la realtà aumentata e/o virtuale, sebbene sia solamente un inizio... Altro che visori da 3000 Dollari batterie da attaccare alla cintola....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Perché non fare un laptop con tastiera tipo questo e incorporato un proiettore di quelli buoni,visto che ormai hanno raggiunto dimensioni minime..anche un'area da 60 pollici e' sempre meglio che un display da 15\17.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Quote:
E per la dimensione, se anche adesso ce ne sono di piccolini, non puoi certo inserirlo in un portatile! (considera pure il volume per la dissipazione necessaria!). Comprati il proiettore che vuoi e attaccalo in hdmi sul portatile che vuoi! (se lavori sempre in penombra...)... ma poi ti serve un telo o almeno un muro bianco adeguato...... mah..... Ultima modifica di Xiphactinus : 20-05-2023 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Perché non sempre è disponibile una parete libera alla giusta distanza da dove si utilizza il laptop e con il locale alla corretta luminosità ambiente (per quanto riguarda la mia esperienza, in oltre 25 anni mai capitato di lavorare in ambienti adatti)
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ti serve la postazione corretta con davanti una parete adatta al proiettore. Di gran lunga meglio il visore a questo punto.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: N.P.
|
WS remota e client RDP e via, soluzione ottima per lavorare al netto dei limiti di gioventù
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma integrare un proiettore laser a tiro corto dei notebook? Oltre allo schermo normale.
Così ti basta una qualsiasi parete.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
tu hai tutte le pareti bianche?
e in penombra? ... leggi sopra,,,,, |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: N.P.
|
Imho la soluzione è ottima sotto tutti i punti di vista, è ovvio che non si riesca a vedere tutto lo schermo, sono 100 pollici!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.