Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2023, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_113911.html

Il dipartimento di polizia di Somerset ha scelto una Tesla Model Y come auto di pattuglia. Secondo i conti farà risparmiare fino a 80.000 dollari, ed è la preferita dagli agenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:35   #2
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Certo che farà risparmiare:
la lasceranno nel parcheggio e useranno le altre a benzina che sono subito pronte e non rompono i coioni per ricaricarle
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:37   #3
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Anche Hertz continua a dire che stanno risparmiando cifre importantissime, con le EV che si sono portati in flotta.
Più ai va avanti e più persone si renderanno conto di quanto arretrate e costose siano le ICE
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:39   #4
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
la lasceranno nel parcheggio e useranno le altre a benzina che sono subito pronte e non rompono i coioni per ricaricarle
Hai uno strano concetto di risparmio
Old 07-02-2023, 10:40   #5
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
-Pronto 911 ? Aiuto, ho i ladri in casa, mi stanno derubando, correte vi prego !
-Scusi signora, la Tesla è sotto carica, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:44   #6
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Commento idiota in 3,2,1....
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:56   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
già fatto!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:19   #8
marcorrr
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Tu devi essere uno di quelli che leggono il titolo e si fiondano a commentare perché leggere l'articolo è troppo mainstream
marcorrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:37   #9
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per una volta le unità di misura sono state tradotte correttamente. Complimenti.

Nel sito originale si parla di 300 e di 60 miglia. Essendo valori approssimati alla prima cifra sono stati giustamente tradotti come 500 e 100 km.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:56   #10
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
-Pronto 911 ? Aiuto, ho i ladri in casa, mi stanno derubando, correte vi prego !
-Scusi signora, la Tesla è sotto carica, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.
In un universo alternativo dove stanno facendo la transizione da elettrico a benzina alla notizia delle prima auto a benzina della polizia avresti commentato:

Quote:
-Scusi signora, dobbiamo passare prima dal benzinaio, non ci rompa le balle che dobbiamo risparmiare.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 12:02   #11
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Titolo: "Il capo spiega come farà risparmiare..."

Il capo di cosa? Il "capo della banda" come cantava Jovanotti? Ehy capo!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 12:02   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
commenti idioti di gente che pensa che l'italia sia lo specchio del mondo
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 12:10   #13
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
lo sapevo che veniva fuori un flame ...
Per quanto ne sapevo i tagliandi della Tesla costano un occhio della testa, tuttavia se si googla "TCO Tesla", la Tesla risulta essere la più economica se viene rapportato al valore dell'auto:
https://www.vaielettrico.it/costi-di...a-migliore-ma/

EDIT
vedo che la seconda marca più economica è la Toyota e da proprietario di una Toyota non so cosa pensare, o questa tabella è finta oppure i concessionari nella mia zona sono dei ladri

Ultima modifica di v1doc : 07-02-2023 alle 12:14.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 12:21   #14
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Per quanto ne sapevo i tagliandi della Tesla costano un occhio della testa, tuttavia se si googla "TCO Tesla", la Tesla risulta essere la più economica se viene rapportato al valore dell'auto:

EDIT
vedo che la seconda marca più economica è la Toyota e da proprietario di una Toyota non so cosa pensare, o questa tabella è finta oppure i concessionari nella mia zona sono dei ladri
Una ev fatta bene non ha praticamente costi di manutenzione. Zero.
Old 07-02-2023, 12:26   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

EDIT
L'ultimo tagliando che ho fatto alla classe b cdi nel 2020 é stato di 549 euro da midas per cambio olio, filtri, filtro abitacolo, rabbocco liquidi e un sensore abs da 30 euro, il resto sono controlli standard che ad occhio e croce costano zero visto che devono solo attaccare la valigetta e lanciare il software di diagnostica, roba da 10 minuti. Se facevo il tagliando alla mercedes mi sarebbe costato piu di 700 euro. Con la model 3 dal 2021 l'unica cosa che ho cambiato é il liquido tergicristalli pagato 5 euro al carrefour.
Quando le gomme e le pasticche dei freni saranno da cambiare vado dal meccanico sotto casa, la diagnostica (intesa come aggiornamenti alla centralina) tesla la fà gratuitamente via aggiornamenti ota.

Ultima modifica di acerbo : 07-02-2023 alle 12:33.
Old 07-02-2023, 12:37   #16
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Una ev fatta bene non ha praticamente costi di manutenzione. Zero.
Mi ricordavo bene, i tagliandi della Tesla sono molto cari:

https://www.autoscout24.it/informare...-e-componenti/
Tesla Model S: primo tagliando annuale 525 euro, secondo tagliando annuale 800 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), terzo tagliando annuale 31 euro, quarto tagliando annuale 132 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), quinto tagliando annuale 31 euro.

1519€ solo per il primo anno
Old 07-02-2023, 12:43   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Tesla Model S: primo tagliando annuale 525 euro, secondo tagliando annuale 800 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), terzo tagliando annuale 31 euro, quarto tagliando annuale 132 euro (con cambio filtro clima e liquido freni), quinto tagliando annuale 31 euro.

sei solo un troll che puzza di gasolio, i tagliandi sulle ev non esistono, per i primi 4 anni anni l'unica cosa che devi controllare sono i freni e le gomme

Ultima modifica di acerbo : 07-02-2023 alle 12:46.
Old 07-02-2023, 12:45   #18
Hypergolic
Bannato

Quote:

Quanto costa la model s? (Che non è nemmeno l’auto dell’articolo, completamente diversa).
E qual è il TCO di un’ICE analoga?
Dai, che ci divertiamo.
Old 07-02-2023, 12:47   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
L'ultimo tagliando che ho fatto alla classe b cdi nel 2020 é stato di 549 euro da midas per cambio olio, filtri, filtro abitacolo, rabbocco liquidi e un sensore abs da 30 euro, il resto sono controlli standard che ad occhio e croce costano zero visto che devono solo attaccare la valigetta e lanciare il software di diagnostica, roba da 10 minuti. Se facevo il tagliando alla mercedes mi sarebbe costato piu di 700 euro. Con la model 3 dal 2021 l'unica cosa che ho cambiato é il liquido tergicristalli pagato 5 euro al carrefour.
Quando le gomme e le pasticche dei freni saranno da cambiare vado dal meccanico sotto casa, la diagnostica (intesa come aggiornamenti alla centralina) tesla la fà gratuitamente via aggiornamenti ota.
Ma infatti su questo sono d'accordo con te.
Tra i meccanici comuni che non esistono praticamente più in quanto si sono evoluti in ladri autorizzati con competenze quasi zero, meccanici ufficiali che vogliono 700 euro per 5 litri di olio e tre filtri, (attualmente per il tagliando fai da me, spendo meno di 100€), quando la mia deciderà che è ora di fare basta, mi sa che andrò a vedere cosa offre un elettrica...

Ultima modifica di gd350turbo : 07-02-2023 alle 12:49.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 13:02   #20
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Quanto costa la model s? (Che non è nemmeno l’auto dell’articolo, completamente diversa).
E qual è il TCO di un’ICE analoga?
Dai, che ci divertiamo.
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sei solo un troll che puzza di gasolio, i tagliandi sulle ev non esistono, per i primi 4 anni anni l'unica cosa che devi controllare sono i freni e le gomme

LOL, ho riportato solo quanto scritto su un sito molto conosciuto, se pensi che stiano trollando puoi sempre contattarli e protestare
Ho fatto molto fatica a trovare quando costa la manutenzione della model Y visto che sul sito della Tesla sono riportati gli interventi da eseguire ma non i costi.
Comunque vedo che i costi dei tagliandi della model Y sono molto economici (301 euro in 4 anni)
https://internationalmotors.jaguar.i...piu-economico/
una differenza abissale rispetto a quello della model s.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian