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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_112888.html
La casa coreana, che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi una fetta importante di mercato, smaltirà nelle prossime settimane gli ultimi ibridi, per vendere poi solo la gamma elettrica Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20431
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intanto è finita la pacchia, rimettono IVA e bollo
https://motori.virgilio.it/notizie/p...triche/186862/ |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
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Tanto in Norvegia navigano nell'oro delle vendite di gas e petrolio ( ipocrisia green ) ed i redditi sono alti, possono permettersi di pagare le giuste tasse su i veicoli elettrici anche in previsione di quando si dovranno smaltire/recuperare migliaia di tonnellate di batterie.
Vedremo quanto questa decisione inciderà sulle vendite...
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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hanno esagerato in un senso (incentivi) e ora, come prevedibile, devono correre ai ripari.
Ci credo che in Norvegia ne vendono così tante: PIL pro capite tra i più alti al mondo importanti sgravi sull'acquisto di vetture elettriche tassazione maggiorata sui veicoli endotermici eliminazione di costi vari legati alle auto elettriche che il futuro sia l'elettrico è ok, ma che lo stiano spingendo troppo (almeno in alcuni paesi) è altrettanto evidente. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 304
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Prevedo un fine anno con parecchio malox per alcuni...
![]() Ragazzi purtroppo dovete rassegnarvi. L'elettrico é il futuro, cosi come il cavallo é stato abbandonato anche i motori endotermici faranno la stessa fine. Il percorso non é più invertibile. Il punto di non ritorno é stato superato. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
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Sono curioso...
...di vedere da quale fonte energetica prenderemo la necessaria energia elettrica per la ricarica anche spesso concorrente di milioni di autoveicoli elettrici anche industriali...quando la necessaria e salvifica per il pianeta Terra (non per instaurare un nuovo paradigma economico tra l'altro con a capo i primari distruttori del pianeta e dissipatori di energia) sarà completata.
Ah già dalle S. Rinnovabili da fotovoltaico ed eolico...anche in assenza delle cause ovvero Sole e vento. Ah già immagazzineremo TWh di energia elettrica sotto casa... Marco71 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
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Quote:
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
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Io manderei in galera quello che ha abbandonato il cavallo,magari in autostrada...
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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mi sembra che di strada da fare ce ne sia ancora parecchia. |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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Per il mass market confermo, ci vorrà un po’ di tempo. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Quote:
No perchè a me sembra che si stia parlando di due universi paralleli... Da una parte sappiamo tutti benissimo che i motori termici non sono sostituibili dall'elettrico in tantissimi ambiti, è inutile girarci attorno ma nella logistica l'elettrico non è un'opzione, affermarlo significa non avere la minima idea di cosa faccia un autotrasportatore e come funzioni il mondo della logistica. Dover adattare quel mondo a mezzi elettrici significherebbe impattare in modo insostenibile sui prezzi dei beni di consumo e sulla capacità produttiva delle aziende. Poi tutti questi discorsi mi fanno ridere perchè prendono come punto di riferimento piccole aree, con una densità abitativa ridicola e un livello di benessere tra i più alti al mondo... Della serie "...che mangino brioches!". Mentre noi europei stiamo qui a lodarci l'un l'altro su quanto siamo avanti, quanto siamo rispettosi dell'ambiente (con l'elettricità prodotta col carbone degli altri, e con gli scintillanti pannelli fotovoltaici prodotti inquinando in altri continenti ![]() Se fossimo un tantino onesti e realisti dovremmo cercare di arrivare ad allinearci un po' tutti a uno standard sostenibile (da ogni punto di vista, economico, ambientale, sociale), magari allineando il resto del mondo agli standard di emissioni europee di vent'anni fa, poi 10, poi 5, poi quelli attuali, e solo allora pensare all'elettrico, ma solo se sostenibile, ovvero se dovesse arrivare ad avere performance simili a quelle di un motore termico, quindi:
Quando arriverà un'auto elettrica che costi come un'utilitaria (~11-12k €), con la stessa autonomia (~600Km reali), con tempi di ricarica simili a quelli del tempo richiesto per fare un pieno ad un serbatoio da 45lt allora possiamo riprendere il discorso partendo dalla rete di rifornimento, dalla disponibilità di elettricità, del capacity factor della rete di approvvigionamento, etc etc...
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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è curioso come chi diceva che il progresso può definirsi tale solo quando i suoi vantaggi sono per tutti si occupasse proprio di automobili ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Dai con 12 anni di anticipo rispetto al 2035.
A NO, Norvegia non é EU lo fanno da sé. Io avrei fatto un bel referendum sul diesel. Sarà un risveglio amaro per un sacco di gente questa transizione energetica dalle bollette al cambio di tecnologia. Fra un paio d'anni sarà qui a vedere com'è andata a finire, già a cavalcavia quest'onda si sbatte un po figurarsi a mettersi di traverso. Se come é vero BYD arriverà con batterie al Sodio nell'H2 2023 già si vedrà l'affanno delle termiche ad essere competitive che dal loro canto mantengono solo il prezzo d'acquisto un pò piú basso. Per il resto in alcuno contesti già oggi in pochi anni una BEV va in pareggio. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5980
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la norvegia non è un campione significativo, sono pochi, concentrati in poche città, con redditi elevati ed energia in abbondanza.
Quindi buon per loro ma nel resto del mondo è leggermente diverso |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 161
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accise swicchate sull'elettricità? sicuro!
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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Però se vai a vedere i trend nel resto del mondo stanno seguendo la stessa curva, solo con un po’ di ritardo.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Auto nuove economiche 2022: le 10 auto meno care sul mercato
Dacia Sandero da 11.700 € Kia Picanto da 13.700 € MAHINDRA KUV100 da 13.995 € Lancia Ypsilon da 14.300 € Hyundai i10 da 14.350 € Mitsubishi Space Star da 14.410 € Fiat Panda da 15.150 € Renault Twingo da 15.250 €
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Ho dato un'occhiata alla Sandero Stepway comfort, 1.0 GPL 100CV, col pacchetto city (sens ant e post + retrocamera) veniva 18200€ da immatricolare. vado a memoria Sono passato sul sito Suzuky la Swift (che ha la guida assistita tipo 2) 1.2 82CV mild-ibrid 18500€. Vado a memoria Se ricordo male correggimi. Ti dico invece cosa ho adocchiato IO. MG4 51KW, 350 KM autonmia, motore da 116 Kw di picco e ricarica rapida da 100 e passa Kw (20/80% in 40 minuti), 0-100 i 7,9s, guida autonoma tipo 2, 7 ani di garanzia/150.000Km. 29900€ da scontare. Rottamando il mio vecchio diesel E4 sono 26000€ immatricolata. 17KWh/100Km che * 0,30€ sono 5,1€/100Km. Diciamo che 1/3 di quella corrente la metto dal mio FV sono 3,5€/100Km. Fra due ore qualunque termica compri sono +18,3€cent/L di accise. Trovami in 25000€ una macchina che fa 100Km con 3,5€ e poi ne riparliamo. 0 bollo X 5 anni poi 25% della potenza, tagliandi da 70/80€. Non è che basta comprala una macchina poi te la devi mantenere. A 12000 Km/anno vedi il differenziale di costo e quanto impiego a pareggiare il conto |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7191
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Quote:
Sono anni che ripetete le solite cose "Tra qualche anno..." "Vedrete che nel futuro..." "Ne riparliamo nei prossimi anni..." Prima o poi ci indovinate, come Nostradamus INTANTO la realtà è diversa. In FUTURO si vedrà. Quasi sicuramente l elettrico prenderá il posto delle termiche, per ovvi motivi. Peró non serve che lo ripetete ad ogni messaggio ![]() È inutile che vai a guardare i prezzi di auto termiche da 18K euro, ce ne sono di molto piu economiche, e sono utilitarie. La stessa cosa non si puó dire delle elettriche, oggi. Quote:
Metti una termica che fa 10 km con 1 litro, ESAGERANDO, (dovresti andare sempre in Prima a 6000 giri) 12000 Km sarebbero 1200 litri, a 2€ al litro sono 2400€ in un anno. Tenendo conto che in media una elettrica costa almeno 10K in piu di una termica ecco che ALMENO per 4 anni hai la benzina pagata. Che possono sicuramente diventare 5-6 anni xche 10km/l non li fai nemmeno con la Ferrari se guidi normale. E da qui a 5-6 anni ho tempo ad usarmi la mia termica e sperare che nel mentre le elettriche migliorino in autonomia e velocità di ricarica
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Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 01-01-2023 alle 08:53. |
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