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Old 29-11-2022, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ne_112191.html

Arriva come DLC gratuito per il Portal originale, forte di una grafica rinnovata con ray tracing e pieno supporto al DLSS 3. Il gioco rinnovato da NVIDIA sarà scaricabile dall'8 dicembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-11-2022, 15:32   #2
StylezZz`
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2000 euro di scheda per fare 20fps senza DLSS in un gioco del 2007, complimenti nvidia.
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Old 29-11-2022, 15:47   #3
ninja750
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e attiva sto DLSS
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Old 29-11-2022, 16:03   #4
LL1
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Messaggi: 2837
appena mi fanno una buona valutazione dei reni, sarà mia premura precipitarmi ad acquistare una VGA che mi faccia vedere quei rifleSCi
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Old 29-11-2022, 16:08   #5
dune2000
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Benefici di RTX

Domanda per i possessori di schede RTX, ma questo miglioramento visivo si nota con l'RTX ?
Lo chiedo perchè dal filmato non si percepisce.
Mi pare che siano ancora pochi i giochi che ne traggono reali benefici.
Cioè, il Ray-Tracing non è una rivoluzione come è stato per l'antialiasing.
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Old 29-11-2022, 16:12   #6
StylezZz`
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Domanda per i possessori di schede RTX, ma questo miglioramento visivo si nota con l'RTX ?
Lo chiedo perchè dal filmato non si percepisce.
Mi pare che siano ancora pochi i giochi che ne traggono reali benefici.
Cioè, il Ray-Tracing non è una rivoluzione come è stato per l'antialiasing.
In alcuni giochi si (soprattutto con i riflessi), in altri è uno spreco di fps inutile.
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Old 29-11-2022, 16:30   #7
Gringo [ITF]
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Casualmente Sopporterà solo il DLSS 3.0 .... ???

Quote:
. Tutti gli altri potranno invece beneficiare del DLSS 2
...a no..... almeno mettere più dati.... tipo con il 2.0 si ha la ratio di 0,88....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 29-11-2022 alle 16:33.
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Old 29-11-2022, 16:53   #8
bonzoxxx
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Domanda per i possessori di schede RTX, ma questo miglioramento visivo si nota con l'RTX ?
Lo chiedo perchè dal filmato non si percepisce.
Mi pare che siano ancora pochi i giochi che ne traggono reali benefici.
Cioè, il Ray-Tracing non è una rivoluzione come è stato per l'antialiasing.
Quake II in RTX è tutta un'altra storia, vale la pena rigiocarlo in raytracing.

Spendere 2000€ per l'RTX? No, assolutamente imho.

Come scritto sopra alcuni giochi migliorano e parecchio, altri non cambia una mazza proprio se non il drop sostanzioso dei frame al secondo.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 29-11-2022, 16:53   #9
Mars95
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Nel video comparativo da una parte c'è scritto RTX OFF RT ON e dall'altra RTX ON RT ON.
Quindi adesso RTX non è più il raytracing ma il DLSS e basta?
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Old 29-11-2022, 16:55   #10
Mars95
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Domanda per i possessori di schede RTX, ma questo miglioramento visivo si nota con l'RTX ?
Lo chiedo perchè dal filmato non si percepisce.
Mi pare che siano ancora pochi i giochi che ne traggono reali benefici.
Cioè, il Ray-Tracing non è una rivoluzione come è stato per l'antialiasing.
Nel filmato non si nota perchè non c'è nulla da notare, entrambi lati sono con raytracing, solo uno con il DLSS 3 e fa più FPS.
Se mai la differenza può notarsi in peggio.
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Old 29-11-2022, 17:04   #11
StylezZz`
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Nel video comparativo da una parte c'è scritto RTX OFF RT ON e dall'altra RTX ON RT ON.
Quindi adesso RTX non è più il raytracing ma il DLSS e basta?
Credo sia entrambi, se disattivi anche solo uno dei due sei fuori!

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Ultima modifica di StylezZz` : 29-11-2022 alle 17:14.
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Old 29-11-2022, 18:10   #12
BVS
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Domanda per i possessori di schede RTX, ma questo miglioramento visivo si nota con l'RTX ?
Lo chiedo perchè dal filmato non si percepisce.
Mi pare che siano ancora pochi i giochi che ne traggono reali benefici.
Cioè, il Ray-Tracing non è una rivoluzione come è stato per l'antialiasing.
Sai come è, il RT da solo è la soluzione finale ad ogni problema di illuminazione, ma da sola costa più di tutto il resto del gioco in termini di calcoli da eseguire, per questo passa da un po di riflessi e ombre in più nei giochi moderni a overhaul totale nei giochi vecchi

È bello per carità ma negli ultimi trenta anni di giochi 3d non avendo il RT hanno inventato un infinità di trucchi per abbellire i giochi spendendo poche risorse, un modder con il gioco spacchettato e molto tempo a disposizione potrebbe ricrearti gli stessi effetti (fasulli sia chiaro) ma molto più leggeri; in tutti i casi sarebbero lavori per cui spendere molto tempo e risorse in corso di sviluppo.

atri dieci e avremo abbastanza muscoli per avere questo tip di qualità anche con hardware minimale sarà implementato nella maggior parte degli engine commerciali, per ora è una prova di forza
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topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
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Old 29-11-2022, 18:22   #13
Mars95
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Credo sia entrambi, se disattivi anche solo uno dei due sei fuori!

Pare proprio il contrario invece.
Si può usare RT senza DLSS, probabilmente si può usare RT anche con VGA Intel o AMD.
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Old 29-11-2022, 18:31   #14
StylezZz`
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Pare proprio il contrario invece.
Si può usare RT senza DLSS, probabilmente si può usare RT anche con VGA Intel o AMD.
Ero ironico per prendermi gioco della markettata ''rtx'', nel caso di Portal mi sa che il raytracing è implementato e attivato di default come Metro Exodus Enhanced, quindi non è disattivabile.
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Old 29-11-2022, 18:35   #15
Mars95
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Ero ironico per prendermi gioco della markettata ''rtx'', nel caso di Portal mi sa che il raytracing è implementato e attivato di default come Metro Exodus Enhanced, quindi non è disattivabile.
Non avevo colto sorry.
Certo che non sarà disattivabile il rt, anche perché se no potevo disattivarlo anche 15 anni fa
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Old 29-11-2022, 18:47   #16
gatto23
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Gli unici giochi che vale veramente giocare in RT sono questo, minecraft e Control, il resto è completamente inutile attivarlo, lo dico da possessore di 3080 (mobile)
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Old 29-11-2022, 19:37   #17
silvanotrevi
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Gli unici giochi che vale veramente giocare in RT sono questo, minecraft e Control, il resto è completamente inutile attivarlo, lo dico da possessore di 3080 (mobile)
anche l'ultimissimo Spider Man Miles Morales uscito una settimana fa è stupendo con ray tracing attivato. Riflessioni da capogiro, effettistica molto curata, rifrazioni, ombre, è da restare a bocca aperta per come lo hanno curato bene. Ad un certo punto nelle fasi iniziali del gioco, Miles Morales entra al quartier generale della Roxxon e lì inizia una delizia stupefacente in termini di ray tracing, roba che non avevo mai visto in 4 anni che esiste questa tecnologia con le schede rtx: pavimenti, macchinari, ombre, luce esterna che si riflette dentro, vetrate, riflessi su trasparenze, riflessi su oggetti opachi. Tutto reso magnificamente. A giocarlo senza ray tracing, sembra tutto un altro gioco. Per me finora è il top questo Spider Man in termini di ray tracing, dal punto di vista meramente grafico.

Su Control concordo, gran bel gioco in ray tracing. Ma da non sottovalutare nemmeno Wolfenstein Youngblood, in ray tracing è spettacolare (anche se poi come gioco e come gameplay è piuttosto mediocre e banale).
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Old 29-11-2022, 20:04   #18
sniperspa
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Gli unici giochi che vale veramente giocare in RT sono questo, minecraft e Control, il resto è completamente inutile attivarlo, lo dico da possessore di 3080 (mobile)
Dal video faccio fatica a percepire la differenza

Si vede che c'è qualcosa in più con raytracing ma non mi verrebbe da dire che la grafica è nettamente più bella o realistica
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
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Old 29-11-2022, 20:20   #19
demonsmaycry84
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era solita cosa con le geforce 3 ti ...si vedevano gli shader ma poca roba si vedeva che la grafica era migliore ma niente miracoli.

voglio dire che rtx è ancora incompleto per ovvi motivi ma diventerà sempre più completo e maturo e con le potenze giuste arriverà ad essere veramente importante.
Non a caso le nuove geforce costanto tanto....chi fa le schede conosce anche la qualità grafica che possono raggiungere nel medio/lungo periodo ed allora è facile prezzarle.
Qualcuno direbbe di pensare quadrimensionalmente :P
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Old 30-11-2022, 13:23   #20
Enemor
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Non ho capito? Un gioco del 2007 rifatto per Rtx necessita di una 3080 per fare 60fps in 1080p? Ma voi state male
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