|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...09_112014.html
Secondo Jon Peddie Research il settore delle GPU nel suo complesso ha frenato nettamente tra il Q2 e il Q3 di quest'anno: le consegne sono scese del 10,3%, mentre il crollo su base annua è del 25%. Ci troviamo davanti "al più grande calo dalla recessione del 2009". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Bene!
#aveterottoilc@$$o #shortageGPUpupp@melo #appendeteleallalberodinatale buffoni IMHO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
tolto chi le usa per lavorare e produrre, sfido io a vedere come venderanno le gpu per videogiochi in questo periodo e nel prossimo futuro.
costi ormai di supernicchia, giochi da sfruttare sempre più rari, fps medi nei giochilli free to play e spara spara ormai a livelli di inutilità sempre più pronunciati... che resta? ah si chi vuole giocare per forza in 4k ultra con le lucine fighe. ![]() peace ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Strano che la gente non abbia voglia di spendere 2000 testoni per cambiare la GPU
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
La legge del mercato è chiara, i prezzi dovranno calare. Servono gpu di fascia media a 150€ non al doppio del prezzo.
Una misera arc 380, sparata a 200€, quando doveva partire da 150, valendone si e no 70. Il mercato si riprenderà, appena si rivedranno quei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Certo, considerando quanto si erano gonfiate le vendite delle GPU negli ultimi trimestri, è chiaro che prima o poi dovevano tornare ai livelli normali.
Anzi, io direi che un calo del 25% rispetto allo scorso anno è pure poco, se consideriamo quanto dovevano essere ridicolmente alte le vendite lo scorso anno (in pratica, qualsiasi scheda venisse prodotta, veniva venduta). Parlare del "più grande calo dal 2009" è secondo me poco rilevante, visto che gli ultimi due anni sono stati a livelli decisamente anomali. Mi sa che ci sono un sacco di giocatori affamati di schede in giro, che hanno aspettato due anni per aggiornare e adesso ne approfittano. Pur sapendo che si fanno spennare, perchè secondo me i prezzi sono ancora troppo alti. Aspettiamo e vediamo se nel giro di qualche altro mese AMD e Nvidia rinsaviscono...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Che batosta per AMD, eppure non se la merita le 6000 sono ottime schede a prezzo decente. Nvidia al momento campa con l'appeal marketing ma deve cambiare qualcosa altrimenti inizierà a calare anche lei, Intel forse koduri non è stata la scelta più saggia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chi l'avrebbe mai detto, incredibile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
e se pure sfilata evga vedo tetre nubi all orizzonte in pratica non ho piu un brand di riferimento.
Quelle brutte pippe di amd mai ad approfittarne per fare un prodotto serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Schede Mainstream di ultima gen @150€
Altrimenti scaffale. La grande abbuffata è finita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
In realtà è la tempesta perfetta, costi energetici alle stelle (e uno ci pensa...); il lancio delle GPU più care di sempre (e uno ci pensa...) ed effettivamente ci si fanno i giochini. Quindi se sei giovane, non hai i soldi. Se come me li hai, vai a farti una bella crociera a Natale che hai le palle che girano a mulinello. Per i giochini abbasserò i dettagli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io stavo per aggiornare la GPU ma ho lasciato perdere principalmente perché faccio quasi solo retrogaming con Stalker e varie mod e con la 970 ancora la sfango (anche in 4k).
Vedremo più avanti ma giocare al Pc mi interessa sempre meno e spendere 700 € per una fascia media francamente non mi va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ottimo
Ottima notizia, quoto tutti quanti dicendo anche io come Voi.. bene, scaffale!
Io attendo una vera nuova GPU prestante a BASSI CONSUMI, fino ad allora resto con mia serie 10XX della Nvidia che giochi bene a tutti i giochi anche moderni, basta accontentarsi del 30fps, risoluzione classica e pochi o no filtri, MA 30Watt max di consumo, grazie per averla creata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Si esce di casa solo per viaggiare, e quando si sta a casa si pensa solo a "a quest'ora se avevo li sordi ero in viaggio" Poi fotina sui soscial e post successivo "so tutti ladri" ![]() Chiaro che fatta la scrematura le VGA le compra solo chi effettivamente ha la passione PS ma chi sono questi professionisti che usano le VGA consumer con i driver consumer per lavoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
I programmi di CAD e di rendering (i mobilieri hanno programmi 3D molto avanzati che ti fanno vedere i tuoi ambienti con i loro mobili in 3D e puoi muoverti dentro, aprire i cassetti ecc.) non necessitano più di driver specifici, e ora che la IA stà entrando nei programmi di grafica come Photoshop, la scheda video è necessaria per fare i calcoli. Ti bastano?
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Dove lavoro io su tutti i PC e anche molti clienti. Con CUDA salvo ti serva la doppia precisione una 3090 è l'ideale. Costa poco in questo ambito, le alternative sono A6000 (non ha doppia precisione) o A100 (ha doppia precisione) molto più costose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
Ancora prima di uscire amd ha fatto una vittima, la 4060ti 12gb o 4080 12gb che dir si voglia....quelli sono i seri?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
sia che si tratti di un inge o di un interior designer, le prestazioni dei software utilizzati possono migliorare anche con gpu consumer. e non parlo di professionisti che compravano le schede top di gamma, ma anche schede da 150/200 euro per aggiornare una postazione fissa erano la normalità. un pc con una ATI 2600XT passandolo ad una 1060, sai che salto fa nei software con supporto all'accelarazione grafica? negli ultimi anni questi eventuali aggiornamenti sono stati rimandati (salvo guasti ai componenti...) a momenti migliori.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Quote:
Ma tu a vedere da cosa scrivi prendi almeno mille euro al mese come sponsorizzatore AMD quindi comprendo la tua posizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.