|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_111711.html
La location scelta per il progetto è l’aeroporto LaGuardia di New York, dove ZOOZ, in partnership con una società di noleggio, potrà testare le sue stazioni di ricarica basate sulla tecnologia del volano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
|
Mi è venuto in mente
Too many ZooZ (li ho visti a NY) https://www.youtube.com/watch?v=IMyqasy2Lco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 94
|
Non mi è chiaro quale sia la fonte energetica di questo sistema. I volani, da che cosa sono messi in movimento? A meno che non siano caricati in fabbrica con un'energia di milioni di GWh. Nobel per la fisica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2588
|
Quote:
in pratica una sorta di batteria. a sentirla così lascia un po' dubbiosi sta cosa, ma magari è l'uovo di colombo, chi lo sa.
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
|
niente di troppo innovativo ma hanno indubbiamente dei vantaggi non trascurabili ( https://en.wikipedia.org/wiki/Flywheel_energy_storage)
per chi chiede a cosa servono basta pensare che qualsiasi colonnina fast al proprio interno un sistema di accumulo in modo da poter erogare potenze elevate senza gravare troppo sulla rete ora passare da un accumulo chimico ad un accumulo cinetico permette di poter erogare, dall'accumulo verso l'auto, potenze elevatissime senza degradare la fes che inoltre riesce a supportare un elevatissimo numero di cicli di carica e scarica visto che non c'è per nulla degrado il problema delle fes è il costo ma è una tecnologia che si usa da anni in svariati ambiti (mi ricordo ad esempio un roller coaster in america, sistemi ups per datacenter e per le catapulte delle portaerei)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.