|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ri_110769.html
SOStariffe e Segugio.it hanno pubblicato l'ultimo report che mostra l'andamento di prezzi e velocità in Italia. Nel 2022 è stato registrato una tendenza in miglioramento in entrambe le metriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si vede che io, non sono italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Pure io, ho appena staccato la FTTC di fastweb perchè funzionava in maniera vergognosa, oltre ad essere aumentata di costo negli ultimi anni.
La FTTH non arriva nel quartiere dove abito (a Verona, non sul monte Rosa), per cui se devo accontentarmi di un servizio scadente, preferisco risparmiare e pagare 8€ al mese per una sim 4G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
a me invece è aumentato e la velocità è calata con eolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche da me non arriva la fibra ottica, comune di 10mila abitanti che confina col veronese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
IP
Finalmente abbiamo le fibre veloci per i fortunati raggiunti, ma stanno finendo gli IP.
IPv6 funzionicchia ma ancora non ci siamo, e i provider si tengono stretti gli IPv4 e iniziano non darli più facilmente. Peccato perché questo è il periodo storico più bello per il sistemista che ci piazza NAS e server a 1000/300 Mbit/s. Io la fibra non la pago, perché il mio web server ospita alcuni siti internet di clienti a cui chiedo 80 Euro l'anno di hosting e manutenzione e con solo 4 di loro mi sono coperto totalmente i costi della fibra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Confermo il peggiornamento di Fastweb
Zona sud-est di Milano, FTTC con Fastweb attivato ad Agosto 2020 e che e' andato costantemente tra 1 110 ed i 130 Mb/s, ormai da qualche mese non riesce piu' a superare gli 80, ed in certi momenti e' sotto i 20.
Sto' pensando di cambiare operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Concordo con l'articolo, specialmente in cittadine come la mia di 30k persone (entroterra Marche) dove OpenFiber ha cablato da 2 anni fa a oggi, moltissimi, se non quasi tutti i tratti urbani.
Risultato, da una vecchia Tim FTTC a 30 Mbit a 29,9€ al mese (la 100 Mbit aveva il sovrapprezzo ) sono passato a Febbraio a Iliad e ora ho trovato la quadra, 2.5Gbit in down cumulativi a 700Mbpit upload che non ha nemmeno l'azienda dove lavoro e che pago 15,99€ al mese (con convergenza avendo la sim Iliad). Più che soddisfatto!
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Successo dove abitavo io e non ho fatto nulla cambiando operatore perché il doppino è lo stesso che ti arriva in casa ed il problema sta proprio sul filo con fenomeni di interferenza coi doppini che passano vicini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Certo, in calo per le nuove attivazioni e nuovi clienti. I vecchi invece rimodulati, come sempre, per compensare le nuove
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Infatti.... ogni volta che aumentano mando la disdetta e subito mi chiamano offrendomi dei prezzi più bassi... è una cosa odiosa ma si va avanti così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E non rimani mai "scoperto" ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
no perchè la retention la fanno prima di ufficializzare, quindi ha sempre senso minacciare e mandare comunicazione di disdetta..
Fatta anche io alcune volte in passato
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ah ok, interessante, grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.