|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...vo_110617.html
Problematica inconsueta per le prime motherboard X670/X670E di ASRock rivolte alle nuove CPU AMD Ryzen 7000: un avviso adesivo sugli slot DDR5 è risultato difficile da rimuovere, tanto da lasciare residui potenzialmente problematici per il funzionamento della RAM. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
a noi scassano il cazzo con buste fatto di brodo vegetale della coop... e questi continuano a mettere adesivi ovunque
confezioni spesse 2 metri per gli anboxin e per i malati di mente, deviati con il suono dello spellicolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma cosa si fumano questi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un'idea potrebbe essere quella di scaldare l'adesivo con un asciugacapelli, quel tanto che basta per rimuoverlo con facilità e senza lasciare alcuna traccia.
Però certo, rimango allibito dalla pressappocaggine con la quale vendono prodotti alla gente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
problema banale
probabilmente un errore dettato dalla fretta di mandare via i primi esemplari e fornisce le etichette ad Asrock avrà usato un collante errato o non era informato.
d'altronde i taiwanesi non perdono certo tempo, che si tratti di mainboard o di grattacieli poco conta, producono quando in italia saremmo ancora a far carte e bolli :-) naturalmente non ho mai trovato furba la pratica di mettere etichette sopra slot e socket, bastava metterla sulla busta antistatica... ma la cosa si risolve con un banale detergente per contatti elettrici, spedirla indietro mi sembra una soluzione un tantino drastica. Personalmente al minimo dubbio le passo sempre con un buon detergente, a prescindere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Per quello che costano le voglio consegnate al piano con guanti bianchi e bios veloce.
Comunque aspetto la moria indotta dal processore a 95° sulla piastra visto il montaggio verticale e che + gradi uguale meno durata, ricordandomi che con p4 2400 overcloccato il bus a 150MHz lavorando a pieno regime (compressione video) arrivava a 60° fisso e la stanza in inverno si scaldava non poco, a 95° tocca accendere il condizionatore. Prodotti pessimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Heartfox : 01-10-2022 alle 17:49. Motivo: messaggio doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
L'idea corretta di fronte a queste cose è spaccarla in due con una ginocchiata e mandarla in RMA o facendo il reso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ricordi la cornice metallica della gpu Radeon 9700 ? Fissata con troppa colla ? Ecco io avevo il problema, il dissipatore NON toccava la gpu e quindi si bloccava tutto per il calore. Nuova, dalla prima accensione. Con estrema calma e delicatezza rimossi la suddetta, la ripulii e rimontai il dissipatore mettendo tra l'altro un pasta termoconduttiva come si doveva. Senza perdere la garanzia, anche se ho rischiato...la cosa più pratica era rimandarla indietro ma parliamo di quasi vent'anni fa...era un dramma con i rma, non c'era mica amazon, stavi i MESI prima di avere notizie. Questo a confronto, è un problema da ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il miglior servizio fra quelli che ho trovato è stato quello del dragone che mi piazzava gli RMA in circa una decina di giorni di media quelle uniche volte che è capitato, ma non ho esperienza sulle VGA quì, solo con alimentatori e mouse/tastiere. Infatti la miglior cosa è il reso e comprarne un altra in parallelo. Se anche questa ha lo stesso problema gliele continui a spaccare in 2 e renderle fino a che non trovi quella corretta. PS : la soluzione potrebbe essere l'AV40, è un lubrificante ma sgrassa tutto, io lo uso al lavoro per rimuovere i residui più ostici delle etichette che qualche utente attacca sui dispositivi aziendali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Scaffale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.