|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...za_109658.html
Il secondo modello completamente elettrico della Casa coreana è prossimo al suo debutto e nell'attesa l'azienda sta mantenendo alto l'hype Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Sto roito a forma di cubo cubico avrà il cx di uno scania
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Si cerca il massimo dell'efficienza e dell'ecologia, risparmio energetico, ecc ecc... Per poi impacchettare tutto dentro inutili cassoni da minimo 2 tonnellate con il cx di un'edicola. Ma si sa... L'auto è status symbol, quindi più è grande e tamarra e meglio è, con buona pace di tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non è che possono fare poi estetiche e cx molto diversi, un suv rimane un suv, un crossover un crossover e così via. Anche il porsche suv ha gli ingombri di un bidone dell'immondizia, leggermente stondato, con buona pace del cx.
Questo di kia, pur mascherato così, mi ricorda una via di mezzo tra un range rover (davanti) e una mini (dietro). Evidentemente c'è molta richiesta di suv e crossover. Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non è una o l’altra, sono tutt’e due.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Sempre più convinto di prendere una SW quando sarà, sti SUV sono osceni. Ma chi li compra da un occhio a quanto consumano oppure è optional?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che, vista l'attuale situazione geopolitica, il costo per l'elettricita' e' destinato a crescere e di molto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In bici? Ah no, produrle inquina. A piedi? Sempre se ci saranno ancora auto non-SUV da scegliere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
E io dovrei pagare per guidare quella lavatrice?
Semmai sono LORO che devono pagare me!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che se la tua è fra quelle che inquinano di più la soluzione non è sicuramente dire "ah ma quell'altra inquina ancora di più, quindi io sono a posto". Quote:
E ovviamente usare le bici, o andare a piedi sarebbe meglio, ma dovrebbe essere altrettanto chiaro che purtroppo non possono essere una soluzione per tutti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero, più li guardo e più sti suv non hanno senso per me. Il nuovo fiat fastback fa 12 km al litro se gli dice bene. La jeep idem ne fa 13 a ringraziare il cielo. Vabbè che sono di parte, vabbè che ho un'altra tipologia di auto, ho appena fatto 29km tranquillo tra urbano, extraurbano e autostrada (110 all'ora, ho proprio passeggiato) e il computer mi da media del viaggio 24.3 km/l, ci si sta comodi in 4 ma anche in 5 e ho 550 litri di carico.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 28-08-2022 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--E chi ha detto che non bisogna usare le macchine?
Il punto è che se la tua è fra quelle che inquinano di più la soluzione non è sicuramente dire "ah ma quell'altra inquina ancora di più, quindi io sono a posto". Ma neppure dire "tu, balordo, che hai una auto con 130k km che funziona benissimo, cambiala immediatamente! Ecco, qua c'é una fantastica elettrica a soli 45k euro!" Piú si va avanti, piú la vedo dura riuscire a cambiare la mia, un giorno. Meno male che é nuova... pensavo di tenerla una decina di anni, ma se va avanti cosí la tengo finché non mi si sfascia sotto il sedere o l'ecosindaco di turno decide che (di nuovo!) devo cambiarla (sarebbe giá la terza che mi tocca cambiare solo per limiti di circolazione!). Al massimo, potró sfruttare gli incentivi, quei soldi che permettono ai produttori di tenere un pó piú alto il prezzo. E so di cosa parlo: qua a Bolzano sono decenni che la provincia da un contributo a fondo perduto (anche di 30k euro, per le famiglie) per comprare casa. Ora venite a vedere i costi degli appartamenti: chi ci ha guadagnato? I bolzanini o i costruttori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I SUV non hanno senso di esistere, sono solo una moda / status symbol. La mia auto diesel (1.5l 120cv) sicuramente non lo e' e la scelta della motorizzazione diesel e' dovuta ai km che faccio ogni anno per andare a lavorare. Un auto elettrica per me non andrebbe bene, vista la difficolta' di ricarica e la scarsa autonomia. Tralascio il discorso prezzo perche' 45-50k per una macchina sono una cifra folle.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per evitare che sia eletto non basta non votarlo ma devi convincere la maggioranza a non farlo, che è un'impresa totalmente diversa ed enormemente più difficile. Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 01-09-2022 alle 14:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.