Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2022, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...za_109658.html

Il secondo modello completamente elettrico della Casa coreana è prossimo al suo debutto e nell'attesa l'azienda sta mantenendo alto l'hype

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 08:02   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Sto roito a forma di cubo cubico avrà il cx di uno scania
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 08:46   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Un po' come tutti i suv in circolazione.
Si cerca il massimo dell'efficienza e dell'ecologia, risparmio energetico, ecc ecc... Per poi impacchettare tutto dentro inutili cassoni da minimo 2 tonnellate con il cx di un'edicola.

Ma si sa... L'auto è status symbol, quindi più è grande e tamarra e meglio è, con buona pace di tutto il resto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 08:57   #4
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
non è che possono fare poi estetiche e cx molto diversi, un suv rimane un suv, un crossover un crossover e così via. Anche il porsche suv ha gli ingombri di un bidone dell'immondizia, leggermente stondato, con buona pace del cx.
Questo di kia, pur mascherato così, mi ricorda una via di mezzo tra un range rover (davanti) e una mini (dietro).
Evidentemente c'è molta richiesta di suv e crossover.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 09:03   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Un po' come tutti i suv in circolazione.
Si cerca il massimo dell'efficienza e dell'ecologia, risparmio energetico, ecc ecc... Per poi impacchettare tutto dentro inutili cassoni da minimo 2 tonnellate con il cx di un'edicola.

Ma si sa... L'auto è status symbol, quindi più è grande e tamarra e meglio è, con buona pace di tutto il resto.
THIS. Ma ovviamente e' colpa di chi ha una segmento C diesel l'inquinamento della terra! Il nemico pubblico numero uno.
Old 27-08-2022, 13:42   #6
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Per questo tipo di macchina il cx è irrilevante, quello che manca è una motivazione sensata per cui questo tipo di macchina vada bene per il largo pubblico, come per tutti i SUV o similari.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
THIS. Ma ovviamente e' colpa di chi ha una segmento C diesel l'inquinamento della terra! Il nemico pubblico numero uno.
Non è una o l’altra, sono tutt’e due.
Old 27-08-2022, 19:02   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Sempre più convinto di prendere una SW quando sarà, sti SUV sono osceni. Ma chi li compra da un occhio a quanto consumano oppure è optional?
Old 28-08-2022, 08:18   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Per questo tipo di macchina il cx è irrilevante, quello che manca è una motivazione sensata per cui questo tipo di macchina vada bene per il largo pubblico, come per tutti i SUV o similari.

Trova un altra soluzione allora, perche' la macchina serve alle persone. Ma non venirmi a dire che per essere piu' eco frinedly devo comprarmi un SUV elettrico da 2.5t.
Senza contare che, vista l'attuale situazione geopolitica, il costo per l'elettricita' e' destinato a crescere e di molto.
Old 28-08-2022, 09:21   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Quindi? Torniamo al calesse e cavalli? Ah no, inquinano pure loro.
In bici? Ah no, produrle inquina.
A piedi?

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Sempre più convinto di prendere una SW quando sarà, sti SUV sono osceni. Ma chi li compra da un occhio a quanto consumano oppure è optional?
Sempre se ci saranno ancora auto non-SUV da scegliere...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 10:10   #10
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
E io dovrei pagare per guidare quella lavatrice?
Semmai sono LORO che devono pagare me!
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 11:37   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Trova un altra soluzione allora, perche' la macchina serve alle persone. Ma non venirmi a dire che per essere piu' eco frinedly devo comprarmi un SUV elettrico da 2.5t.
Senza contare che, vista l'attuale situazione geopolitica, il costo per l'elettricita' e' destinato a crescere e di molto.
E chi ha detto che non bisogna usare le macchine?
Il punto è che se la tua è fra quelle che inquinano di più la soluzione non è sicuramente dire "ah ma quell'altra inquina ancora di più, quindi io sono a posto".

Quote:
Quindi? Torniamo al calesse e cavalli? Ah no, inquinano pure loro.
In bici? Ah no, produrle inquina.
A piedi?
Ma veramente non ti è chiaro che anche rimanendo sulle automobili c'è una scala di inquinamento, e che sarebbe meglio inquinare il meno possibile?

E ovviamente usare le bici, o andare a piedi sarebbe meglio, ma dovrebbe essere altrettanto chiaro che purtroppo non possono essere una soluzione per tutti.
Old 28-08-2022, 14:06   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Sempre se ci saranno ancora auto non-SUV da scegliere...
Sarebbe sciocco da parte dei produttori fare solo suv e crossover ma d'altronde se quelli piacciono quelli producono. Che poi sono delle lavatrici col culone pesante, stavo guardando le "prestazioni" del q5 e con un motore normale, senza andare su cilindrate esagerate, fa 0-100 in 10.5 secondi, ziocan la mia auris li fa in 9 e il modello nuovo addirittura 7.5, senza contare il consumo che con le toyota è sempre sotto i 5 litri/100km.
Davvero, più li guardo e più sti suv non hanno senso per me.
Il nuovo fiat fastback fa 12 km al litro se gli dice bene.
La jeep idem ne fa 13 a ringraziare il cielo.

Vabbè che sono di parte, vabbè che ho un'altra tipologia di auto, ho appena fatto 29km tranquillo tra urbano, extraurbano e autostrada (110 all'ora, ho proprio passeggiato) e il computer mi da media del viaggio 24.3 km/l, ci si sta comodi in 4 ma anche in 5 e ho 550 litri di carico.

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-08-2022 alle 14:13.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 11:28   #13
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--E chi ha detto che non bisogna usare le macchine?
Il punto è che se la tua è fra quelle che inquinano di più la soluzione non è sicuramente dire "ah ma quell'altra inquina ancora di più, quindi io sono a posto".

Ma neppure dire
"tu, balordo, che hai una auto con 130k km che funziona benissimo, cambiala immediatamente! Ecco, qua c'é una fantastica elettrica a soli 45k euro!"

Piú si va avanti, piú la vedo dura riuscire a cambiare la mia, un giorno. Meno male che é nuova... pensavo di tenerla una decina di anni, ma se va avanti cosí la tengo finché non mi si sfascia sotto il sedere o l'ecosindaco di turno decide che (di nuovo!) devo cambiarla (sarebbe giá la terza che mi tocca cambiare solo per limiti di circolazione!).

Al massimo, potró sfruttare gli incentivi, quei soldi che permettono ai produttori di tenere un pó piú alto il prezzo.
E so di cosa parlo: qua a Bolzano sono decenni che la provincia da un contributo a fondo perduto (anche di 30k euro, per le famiglie) per comprare casa.
Ora venite a vedere i costi degli appartamenti: chi ci ha guadagnato? I bolzanini o i costruttori?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 06:46   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--E chi ha detto che non bisogna usare le macchine?

Ma neppure dire
"tu, balordo, che hai una auto con 130k km che funziona benissimo, cambiala immediatamente! Ecco, qua c'é una fantastica elettrica a soli 45k euro!"

Piú si va avanti, piú la vedo dura riuscire a cambiare la mia, un giorno. Meno male che é nuova... pensavo di tenerla una decina di anni, ma se va avanti cosí la tengo finché non mi si sfascia sotto il sedere o l'ecosindaco di turno decide che (di nuovo!) devo cambiarla (sarebbe giá la terza che mi tocca cambiare solo per limiti di circolazione!).
L'ecosindaco lo votate voi: se non vi sta bene votate per altro. Se il mio sindaco cominciasse a rompere i marroni con campagne pro elettrico il mio voto se lo scorderebbe.

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Al massimo, potró sfruttare gli incentivi, quei soldi che permettono ai produttori di tenere un pó piú alto il prezzo.
E so di cosa parlo: qua a Bolzano sono decenni che la provincia da un contributo a fondo perduto (anche di 30k euro, per le famiglie) per comprare casa.
Ora venite a vedere i costi degli appartamenti: chi ci ha guadagnato? I bolzanini o i costruttori?
Gli incentivi drogano il mercato. In qualunque settore si applichino. Infatti non andrebbero usati. Meglio lasciare piu' soldi in tasca a chi se li e' guadagnati e lasciargli la possibilita' di scegliere cosa vuole fare con i suoi soldi.
Old 01-09-2022, 06:48   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
E chi ha detto che non bisogna usare le macchine?
I SUV non hanno senso di esistere, sono solo una moda / status symbol. La mia auto diesel (1.5l 120cv) sicuramente non lo e' e la scelta della motorizzazione diesel e' dovuta ai km che faccio ogni anno per andare a lavorare. Un auto elettrica per me non andrebbe bene, vista la difficolta' di ricarica e la scarsa autonomia. Tralascio il discorso prezzo perche' 45-50k per una macchina sono una cifra folle.
Old 01-09-2022, 07:05   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

PS: https://jalopnik.com/china-shuts-dow...wer-1849453761
Old 01-09-2022, 08:05   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
I SUV non hanno senso di esistere, sono solo una moda / status symbol. La mia auto diesel (1.5l 120cv) sicuramente non lo e' e la scelta della motorizzazione diesel e' dovuta ai km che faccio ogni anno per andare a lavorare. Un auto elettrica per me non andrebbe bene, vista la difficolta' di ricarica e la scarsa autonomia. Tralascio il discorso prezzo perche' 45-50k per una macchina sono una cifra folle.
Old 01-09-2022, 13:38   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
L'ecosindaco lo votate voi: se non vi sta bene votate per altro. Se il mio sindaco cominciasse a rompere i marroni con campagne pro elettrico il mio voto se lo scorderebbe.
Non vedo che logica abbia questo ragionamento, passi con nonchalance dal plurale al singolare ma il fatto che a qualcuno non stia bene non implica che non stia bene a tutti gli altri; che il singolo non voti quel sindaco non implica in alcun modo che non sarà eletto, e quindi che si possa scordare il tuo voto di per sé non è determinante.
Per evitare che sia eletto non basta non votarlo ma devi convincere la maggioranza a non farlo, che è un'impresa totalmente diversa ed enormemente più difficile.

Quote:
I SUV non hanno senso di esistere, sono solo una moda / status symbol.La mia auto diesel (1.5l 120cv) sicuramente non lo e' e la scelta della motorizzazione diesel e' dovuta ai km che faccio ogni anno per andare a lavorare. Un auto elettrica per me non andrebbe bene, vista la difficolta' di ricarica e la scarsa autonomia. Tralascio il discorso prezzo perche' 45-50k per una macchina sono una cifra folle.
Sono d'accordo sul fatto che i SUV non abbiano senso di esistere per la maggior parte delle persone, ma è il ragionamento "a patto che io abbia un vantaggio economico, non importa che la mia macchina inquini di più" che giustifica qualsiasi tipo di inquinamento, ad es. il proprietario di una fabbrica può benissimo dire, "a patto che io abbia un vantaggio economico, non importa che io butti gli scarti nei fiumi".

Ultima modifica di giuliop : 01-09-2022 alle 14:57.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
Galaxy S25 Edge debutterà con un ...
Bill Gates distribuirà la sua ric...
Pacchetto PyPI contraffatto installa un ...
Akamai Firewall for AI è il primo...
Alien: Rogue Incursion si evolve, l'ediz...
La prima auto volante arriva sul mercato...
Il CERN c'è riuscito: avvenuta co...
Tesla, respinta la richiesta di registra...
Anniversario eFootball Mobile: KONAMI la...
Come gestire i dati nell'epoca dell'IA? ...
Fastweb+Vodafone, come sta andando la fu...
CATL presenta l'imponente Tener Stack: a...
Oggi super sconti su Apple Watch e Samsu...
Apple: 'Perderemo centinaia di milioni, ...
Mafia: The Old Country, il ritorno alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian