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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 13-07-2022, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_108564.html

Mahle è pronta a mostrare per la prima volta in pubblico la sua nuova soluzione per qualsiasi tipo di veicolo elettrico, un motore in grado di spingere sempre al massimo senza usura. E si può avere anche senza terre rare

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-07-2022, 10:07   #2
TorettoMilano
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motori più leggeri e efficienti, ottimo. speriamo si velocizzino a rendere più leggere le batterie, stiamo andando nella direzione corretta
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Old 13-07-2022, 10:09   #3
paolo cavallo
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wow geniali tedeschi
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Old 13-07-2022, 10:26   #4
Qarboz
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
[...]
Il motore potrebbe essere addirittura il più duraturo del mercato, capace di lavorare alla potenza massima per un tempo indefinito, senza difficoltà e, soprattutto, senza usura.
[...]
Ed esattamente quale sarebbe la novità? Forse in ambito automotive potrebbe essere "lavorare alla potenza massima per un tempo indefinito", cosa che con i motori industriali è così da sempre. Anche l'usura, ad eccezione dei cuscinetti, nei motori elettrici non esiste escludendo, ovviamente, i motori con le spazzole; ma questi ultimi non credo siano presi in considerazione sulle auto elettriche
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


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Old 13-07-2022, 10:56   #5
DevilsAdvocate
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Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
... "lavorare alla potenza massima per un tempo indefinito", cosa che con i motori industriali è così da sempre.....
Sicuro sicuro?? Microsoft nelle sue soluzione "con AI" per motori industriali giusto una settimana fa chiedeva quanti motori vengono cambiati in un anno, con un numero intero >= 0.

Lo trovi qui sul sito se segui in link nell'articolo "Microsoft entra nel programma Energy Efficiency Movement di ABB".
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Old 13-07-2022, 11:33   #6
scottial77
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Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ed esattamente quale sarebbe la novità? Forse in ambito automotive potrebbe essere "lavorare alla potenza massima per un tempo indefinito", cosa che con i motori industriali è così da sempre. Anche l'usura, ad eccezione dei cuscinetti, nei motori elettrici non esiste escludendo, ovviamente, i motori con le spazzole; ma questi ultimi non credo siano presi in considerazione sulle auto elettriche
Quoto in pieno. Hanno inventato l'acqua calda, anzi fanno credere che quello che hanno fatto è unico al mondo quando invece tutti i motori elettrici sono così.
Il valore di potenza alla quale un motore può lavorare in modo indefinito si chiama nominale ed è misurato a posteriori, quindi se il motore si scalda ad una certa potenza semplicemente abbasso il valore finché le condizioni si stabilizzano a valori non distruttivi o metto un sistema di raffreddamento. Sono le condizioni nominali ad essere scelte in base al motore, non il contrario.
Inoltre in NESSUN motore elettrico brushless esiste l'usura, se non quella dei cuscinetti.
Riguardo i motori sincroni senza magneti permanenti li studiavamo in università quasi 20 anni fa, quindi non sono una novità. Io ho visto realizzato il primo di questi motori da un mio collega durante la sua tesi di laurea.
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Old 13-07-2022, 21:54   #7
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13113
mi sfugge.. o la traduzione è fatta da cani (o peggio) ma siccome il motore dice "Superior Continuous Torque" questo credo che non abbia niente a che fare con la potenza.

forse vuol dire che il motore riesce a tenere una coppia alta a prescindere dal numero di giri ?.. perchè questa sarebbe una novità per un motore elettrico che di norma vede calare la coppia all'aumentare del numero di giri e potenza.

quindi traduzione errata o motore normale ?

una pompa per sollevamento ha un motore che lavora a piena potenza per anni prima di dover essere sostituito e non è una stranezza.. le pompe degli acquari (e non parlo dell'acquarietto di casa) lavorano h24 a piena potenza per anni senza fermarsi o danneggiarsi grazie al sistema a levitazione magnetica

boh..
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Old 13-07-2022, 21:58   #8
Notturnia
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ok sono andato a leggere..
è un motore elettrico raffreddato a liquido..
la novità sta semplicemente nel raffreddamento ad olio che riducendo efficientemente il surriscaldamento gli permette di mantenere il 90% di potenza per un periodo indefinito.. in pratica la macchina a pile con il radiatore da automobile :-D

al posto di raffreddarlo ad aria lo raffreddano a liquido.. ecco la novità..

wow..
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Old 13-07-2022, 22:42   #9
Qarboz
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ok sono andato a leggere..
è un motore elettrico raffreddato a liquido..
la novità sta semplicemente nel raffreddamento ad olio che riducendo efficientemente il surriscaldamento gli permette di mantenere il 90% di potenza per un periodo indefinito.. in pratica la macchina a pile con il radiatore da automobile :-D

al posto di raffreddarlo ad aria lo raffreddano a liquido.. ecco la novità..

wow..
Nemmeno quella è la novità. Forse lo è per i mezzi da lavoro/auto stradali, perché è già diverso tempo che mi è capitato di vedere una brochure di un motore elettrico da competizione che è raffreddato a liquido (link)
E anche in campo industriale, per applicazioni particolari sono decenni che esistono motori elettrici raffreddati a liquido
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Old 14-07-2022, 14:00   #10
Qarboz
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Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Sicuro sicuro?? Microsoft nelle sue soluzione "con AI" per motori industriali giusto una settimana fa chiedeva quanti motori vengono cambiati in un anno, con un numero intero >= 0.

Lo trovi qui sul sito se segui in link nell'articolo "Microsoft entra nel programma Energy Efficiency Movement di ABB".
Non confondere i guasti con l'usura
I guasti possono avvenire per svariati motivi, principalmente per cattiva progettazione dell'applicazione o per mancanza di raffreddamento (p.es. rottura della ventola).
Nei motori asincroni e brushless non c'è nulla che si usura all'infuori dei cuscinetti, a prescindere dalla percentuale di carico meccanico applicato
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Old 14-07-2022, 15:48   #11
An.tani
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E anche in campo industriale, per applicazioni particolari sono decenni che esistono motori elettrici raffreddati a liquido
In effetti non si capisce dov'è la notizia

I motori elettrici "ausiliari" che si usano in F1 sono tutti raffreddati a liquido

BTW Mahle è sponsor e penso anche partner/fornitore di Ferrari
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Old 14-07-2022, 17:44   #12
marchigiano
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io farei un articolo sul cambio con motore elettrico integrato della ZF, in pratica 100KW con 8 marce senza convertitore di coppia... tanta roba
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Old 14-07-2022, 18:50   #13
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si, quanto a marketing sono davvero geniali...
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Old 14-07-2022, 18:52   #14
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io farei un articolo sul cambio con motore elettrico integrato della ZF, in pratica 100KW con 8 marce senza convertitore di coppia... tanta roba
anche la Fiat Tipo e la 500X ibride montano un cambio a 7 rapporti con motore elettrico integrato. Pare sia una soluzione interessante ed efficiente
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