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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_108564.html
Mahle è pronta a mostrare per la prima volta in pubblico la sua nuova soluzione per qualsiasi tipo di veicolo elettrico, un motore in grado di spingere sempre al massimo senza usura. E si può avere anche senza terre rare Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
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motori più leggeri e efficienti, ottimo. speriamo si velocizzino a rendere più leggere le batterie, stiamo andando nella direzione corretta
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 397
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wow geniali tedeschi
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2365
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Quote:
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
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come si fa a comprare delle macchine ora quando ci si stanno cimentando le migliori menti del mondo dietro alla ricerca e sviluppo...la cosa preoccupante è la velocità di update a cui si stanno adeguando i produttori e gli abissali tempo di consegna.
Rischi di ordinare una macchina e che esca la nuova prima che te la consegnino. imbarazzante. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Quote:
Lo trovi qui sul sito se segui in link nell'articolo "Microsoft entra nel programma Energy Efficiency Movement di ABB". |
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 95
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Quote:
Il valore di potenza alla quale un motore può lavorare in modo indefinito si chiama nominale ed è misurato a posteriori, quindi se il motore si scalda ad una certa potenza semplicemente abbasso il valore finché le condizioni si stabilizzano a valori non distruttivi o metto un sistema di raffreddamento. Sono le condizioni nominali ad essere scelte in base al motore, non il contrario. Inoltre in NESSUN motore elettrico brushless esiste l'usura, se non quella dei cuscinetti. Riguardo i motori sincroni senza magneti permanenti li studiavamo in università quasi 20 anni fa, quindi non sono una novità. Io ho visto realizzato il primo di questi motori da un mio collega durante la sua tesi di laurea. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12432
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mi sfugge.. o la traduzione è fatta da cani (o peggio) ma siccome il motore dice "Superior Continuous Torque" questo credo che non abbia niente a che fare con la potenza.
forse vuol dire che il motore riesce a tenere una coppia alta a prescindere dal numero di giri ?.. perchè questa sarebbe una novità per un motore elettrico che di norma vede calare la coppia all'aumentare del numero di giri e potenza. quindi traduzione errata o motore normale ? una pompa per sollevamento ha un motore che lavora a piena potenza per anni prima di dover essere sostituito e non è una stranezza.. le pompe degli acquari (e non parlo dell'acquarietto di casa) lavorano h24 a piena potenza per anni senza fermarsi o danneggiarsi grazie al sistema a levitazione magnetica boh.. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12432
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ok sono andato a leggere..
è un motore elettrico raffreddato a liquido.. la novità sta semplicemente nel raffreddamento ad olio che riducendo efficientemente il surriscaldamento gli permette di mantenere il 90% di potenza per un periodo indefinito.. in pratica la macchina a pile con il radiatore da automobile :-D al posto di raffreddarlo ad aria lo raffreddano a liquido.. ecco la novità.. wow.. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2365
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Quote:
E anche in campo industriale, per applicazioni particolari sono decenni che esistono motori elettrici raffreddati a liquido
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2365
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Quote:
I guasti possono avvenire per svariati motivi, principalmente per cattiva progettazione dell'applicazione o per mancanza di raffreddamento (p.es. rottura della ventola). Nei motori asincroni e brushless non c'è nulla che si usura all'infuori dei cuscinetti, a prescindere dalla percentuale di carico meccanico applicato
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1245
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Quote:
I motori elettrici "ausiliari" che si usano in F1 sono tutti raffreddati a liquido BTW Mahle è sponsor e penso anche partner/fornitore di Ferrari |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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io farei un articolo sul cambio con motore elettrico integrato della ZF, in pratica 100KW con 8 marce senza convertitore di coppia... tanta roba
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Wind3 4G CA |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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si, quanto a marketing sono davvero geniali...
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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anche la Fiat Tipo e la 500X ibride montano un cambio a 7 rapporti con motore elettrico integrato. Pare sia una soluzione interessante ed efficiente
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