|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...si_108111.html
Toyota ha pronto un richiamo per praticamente tutte le bZ4X prodotte, a causa di un errato fissaggio delle ruote. Invita i clienti a non guidare le auto, per rischio di perdita delle ruote Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Un motivo in più per non comprare questi Power pack con le ruote
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
'na roba da niente insomma..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
strano come problema... capirei qualcosa sulle parti "nuove" (batteria, motore elettrico ecc.), ma serrare male i bulloni delle ruote (o usarne di non adatti) è un errore da principianti!
A meno che non sia "colpa" della maggiore coppia in trazione delle vetture elettriche che "stressa" in maniera diversa ruote e bulloni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E mentre questi "indagano" chi ha comprato l'auto ?
Stringe i bulloni una volta a settimana e si da una generosa grattata ai gingilli quando sale sull'auto per partire ? Complimenti a toyota. Che bel lavoro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Mi sono venute in mente scene da cartone animato, un classico le ruote che si staccano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Com'è che ne hanno venduti cosi tanti di questi catorci in europa rispetto ad altri mercati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
69€ e ti prendi uno di questi da usare prima di salire in macchina.
https://www.youtube.com/watch?v=n6Mq3Pqh8i8 ![]() In effetti, è un problema che non ho mai visto ed è strano per toyota che non è certo l'ultima arrivata, sicuramente ci sarà un giapponese che sta per fare / farà / ha fatto karakiri per questo ! Dato che i bulloni delle ruote hanno la parte vicina al dado conica che si abbina alla corispondente conicità presente sul cerchione, penso che un errato angolo di conicità tra bullone e cerchio ne possa essere la causa. Merito del pompaggio mediatico e degli europei che ci hanno creduto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
succedesse a fiat figuriamoci quanta merda pioverebbe.
se capita a toyota o tedesche, sono "problemini". ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Strano, Toyota non era una di quelle aziende con decenni di esperienza nella costruzione di automobili da cui Tesla aveva moltissimo da imparare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Li considero dei tombini a prescindere
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Siamo maestri nel spalarci tonnellate di letame... Direi ad ogni modo che non sia un problemino di poco conto. Verrebbe da chiedersi soprattutto che tipo di controlli qualità vengano effettuati sul serraggio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
vabbè ma un difetto simile prò capirare in qualunque mezzo che abbia ruote e bulloni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Immagino che dia qualche preavviso, almeno sulle ruote anteriori quando si sterza, a me è capitato dopo un errato fissaggio della ruota (penso per colpa di una vitina sul mozzo, che non so a cosa serva, che si è allentata così quando ho fissato la ruota si appoggiava alla vitina invece che al mozzo), quando si è allentata sterzando si sentivano i colpi della ruota che si era allentata, mi sono fermato subito e ho sistemato, certo un conto è aver cambiato le ruote da poco fai da te e quindi si sa che potrebbe essere quello il problema, un conto è avere la macchina nuova con le ruote fissate di fabbrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Meno pericoloso???
Se si stacca il tetto di un'auto mentre corre in autostrada... non è proprio semplicissimo evitarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.