|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...de_106589.html
I clienti dei Paesi europei dove XPeng è ufficialmente presente ora hanno anche un prezzo di partenza, e possono pagare una caparra per prenotare una berlina elettrica P5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
|
70kW è più realista, adesso andare oltre è più difficile.
Certo su una uto da 50k€ è poco. Comunque la AC è sempre bassa, perchè nessuno monta la 22kW? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
Riguardo la AC, penso sia un problema di costi/benefici: costi maggiori, minore efficienza a basse potenze, maggior peso. Ricordo la Zoe che caricava a 22 ma a 2kW lo faceva con efficienza del 75-80%, anche se era un sistema un po' particolare (Caméléon: in pratica usava l'inverter di trazione come caricabatterie, tant'è che la prima versione caricava anche a 40kW in AC). Inoltre molte colonnine pubbliche da 22kW in realtà erogano la metà se ci sono due prese utilizzate o se fa molto caldo. Anche Tesla montava caricatori da 22, se non ricordo male, ma poi anche loro hanno cominciato a montare quelli da 11 (o 16 massimo, non ricordo bene). By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.