Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2022, 09:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_106059.html

Jean Philippe Imparato illustra il programma di sviluppo del brand Alfa Romeo, che dice addio al termico, per puntare su top di gamma elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:18   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Wow, altri SUV, se ne sentiva proprio la mancanza...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:20   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ma questo é abbastanza evidente e ovvio anche a chi non é del settore.
Il “futuro” é dei motori elettrici.

Ma il vero problema, o scoglio, da superare, sono le Batterie.

Durata, peso, tempi di ricarica…

Sono questi i problemi, è su quello che si deve trovare una rivoluzione.
il motore elettrico di per se non ha problemi, anzi.
Old 01-04-2022, 09:31   #4
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Sicuramente mi sbaglierò, ma io penso che con questo annuncio sia morta anche la stessa Alfa Romeo.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:32   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ma se stellantis ha già pronto l'euro 7 diesel, verrà installato su tutte le auto e i veicoli commerciali leggeri del marchio, lo faranno a Pratola Serra, la notizia è di Gennaio 2022...poi che vogliano trasformare Alfa in un brand premium solo elettrico ok, ma non scriviamo cose false, gli euro 7 esistono già.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Manjaro 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:32   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Prima presentano la tonale dicendo "non solo premium come voleva marchionne", ora alfa per tutti.

Poi SUV segmento E e niente giulietta.

Decidetevi oppure Giornalisti, decidetevi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:43   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma se stellantis ha già pronto l'euro 7 diesel, verrà installato su tutte le auto e i veicoli commerciali leggeri del marchio, lo faranno a Pratola Serra, la notizia è di Gennaio 2022...poi che vogliano trasformare Alfa in un brand premium solo elettrico ok, ma non scriviamo cose false, gli euro 7 esistono già.
Anche io sapevo dei Diesel Euro 7, ma dal momento che è una dichiarazione dello stesso Ceo di Alfa Romeo (c'è il virgolettato, non è una deduzione, ha proprio detto così) magari lui ne sa qualcosina più di noi no?

Ancora non si sa dove su quali modelli sarà questo motore, ma è evidente che non sarà sulle Alfa.

Ultima modifica di Unrue : 01-04-2022 alle 09:51.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:44   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
vedo orde di persone pronte a comprare e ricaricare auto elettriche e voi?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:49   #9
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
vedo orde di persone pronte a comprare e ricaricare auto elettriche e voi?

Ah vedrai, quando troverai solo quelle sul mercato, o la prendi elettrica o vai in bici.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:00   #10
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Anche io sapevo dei Diesel Euro 7, ma dal momento che è una dichiarazione dello stesso Ceo di Alfa Romeo (c'è il virgolettato, non è una deduzione, ha proprio detto così), magari lui ne sa qualcosina più di noi no?
La spiegazione data nell'articolo è che sviluppare motori euro 7 è troppo costoso, ma stellantis ha già pronti motori euro 7, quindi i soldi per lo sviluppo li hanno già spesi, visto che andranno in produzione per tutti i veicoli stellantis, alfa compresa...ora, logica vuole che la motivazione data nell'articolo sia farlocca...o forse il ceo di Alfa non è informato dell'esistenza di motori euro 7 nel gruppo stellantis .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Manjaro 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:07   #11
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ah vedrai, quando troverai solo quelle sul mercato, o la prendi elettrica o vai in bici.
Il problema sai qual'è? con il mio stipendio mi posso permettere di comprare un'auto elettrica? No, se il costo di un modello elettrico BASE è lo stipendio LORDO annuale medio di un lavoratore italiano. Le soluzioni sono varie (per quanto mi riguarda), e tutte NON contemplano l'acquisto di un'auto elettrica
- cerco lavoro all'estero dove posso avere stipendi correlati al costo della vita (e allora posso pensare in secondo ordine di acquistare un'auto elettrica, se ne ho bisogno)
- smetto di andare a lavorare in ufficio, o in alternativa smetto di lavorare in quel determinato posto di lavoro (che sta a 30km da casa), siccome il costo legato a lavorare comprimerebbe troppo il mio reddito disponibile per altro (cibo, utenze, mutuo ecc)
- acquisto auto usate (e me ne fotto di eventuali blocchi, che cmq prima del 2035/2040 non metteranno)
Old 01-04-2022, 10:16   #12
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
nel frattempo non sanno ancora come smaltire le batterie... (ad oggi solo meno del 10% viene smaltito correttamente... https://www.repubblica.it/green-and-...te_-298780530/ )
Old 01-04-2022, 10:26   #13
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Sicuramente mi sbaglierò, ma io penso che con questo annuncio sia morta anche la stessa Alfa Romeo.
Alfa Romeo è morta diversi decenni fa, quelle che vedi ora sono solamente dei progetti FIAT lanciati col marchio Alfa, idem la Lancia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:28   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
ti sei già risposto da solo. Secondo te possono installare su una Alfa Romeo con ambizioni premium, un motore diesel per veicoli commerciali?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:29   #15
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
La spiegazione data nell'articolo è che sviluppare motori euro 7 è troppo costoso, ma stellantis ha già pronti motori euro 7, quindi i soldi per lo sviluppo li hanno già spesi, visto che andranno in produzione per tutti i veicoli stellantis, alfa compresa...ora, logica vuole che la motivazione data nell'articolo sia farlocca...o forse il ceo di Alfa non è informato dell'esistenza di motori euro 7 nel gruppo stellantis .
Semplicemente siccome il futuro è l'elettrico, puntare sull'endotermico non è una scelta saggia e la concorrenza avanza, le risorse sono poche e non è saggio diluirle.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:30   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
ti sei già risposto da solo. Secondo te possono installare su una Alfa Romeo con ambizioni premium, un motore diesel per veicoli commerciali?
Oserei aggiungere: ha senso comprare un'auto premium da 50k+€ con motorizzazione diesel!?

Facciamo i Checco Zalone della situazione con la porsche a metano?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:32   #17
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Il problema sai qual'è? con il mio stipendio mi posso permettere di comprare un'auto elettrica? No, se il costo di un modello elettrico BASE è lo stipendio LORDO annuale medio di un lavoratore italiano. Le soluzioni sono varie (per quanto mi riguarda), e tutte NON contemplano l'acquisto di un'auto elettrica
- cerco lavoro all'estero dove posso avere stipendi correlati al costo della vita (e allora posso pensare in secondo ordine di acquistare un'auto elettrica, se ne ho bisogno)
- smetto di andare a lavorare in ufficio, o in alternativa smetto di lavorare in quel determinato posto di lavoro (che sta a 30km da casa), siccome il costo legato a lavorare comprimerebbe troppo il mio reddito disponibile per altro (cibo, utenze, mutuo ecc)
- acquisto auto usate (e me ne fotto di eventuali blocchi, che cmq prima del 2035/2040 non metteranno)
i prezzi delle auto elettriche caleranno parecchio da qui a 5 anni, nei prossimi due anni resteranno alti per l'aumento di domanda e mancanza di offerta ma quando le produzioni andranno a regime le elettriche costeranno meno delle endotermiche.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:33   #18
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Semplicemente siccome il futuro è l'elettrico, puntare sull'endotermico non è una scelta saggia e la concorrenza avanza, le risorse sono poche e non è saggio diluirle.
Il problema è questo, le poche risorse quando si sta parlando di un brand che fa parte di Stellantis, ossia il 4° produttore di auto al mondo.
Non dovrebbe esistere tale condizione.
Old 01-04-2022, 10:34   #19
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
tra pochi anni paesi arabi e russia avranno molte meno entrate per il petrolio e il gas...
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:37   #20
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tra pochi anni paesi arabi e russia avranno molte meno entrate per il petrolio e il gas...
No visto che l'elettricità verrà prodotta prevalentemente con petrolio e gas
Specie perchè il fabbisogno energetico cinese e indiano ( le nazioni in assoluto più popolate al mondo ) stan crescendo rapidamente.

Ultima modifica di nickname88 : 01-04-2022 alle 10:40.
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian