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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...en_105042.html
Ecco il design della versione finale di PlayStation VR2, il visore di nuova generazione dedicato alla realtà virtuale. Sony ci mostra il look 'sferico' dell'headset e ci parla della sua ergonomia, aspetto su cui è stata dedicata grande attenzione. Manca ancora una data di uscita. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2850
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Peccato che abbia ancora il cavo, secondo me i visori VR ormai devono pensarli wireless.
Bell'idea la ventilazione, così non si appannano le lenti. Molto belli i controller anche se è da provare se la forma è migliore o peggiore rispetto a quelli più classici stile oculus. Di certo sono migliori rispetto a quelle della psvr1 che sembrano due attrezzi erotici ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8008
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bella
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3551
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Ancora con il cavo? Fail
Ancora con il cavo? Fail....Ah no scusate vedrete che tireranno fuori l'adattatore wireless a prezzi improponibili.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16242
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bellissima la tecnologia vr ma effettivamente il cavo ad oggi è un grosso limite.
mi immagino il gaming vr come cloud gaming in 5g+visore standalone ma forse sono troppo visionario e i tempi potrebbero non essere ancora maturi |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2850
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Quote:
Altro che visionario ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13925
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Bella e per me molto meglio con il cavo. Piuttosto non ho ancora caputo se i controlli avranno anche il finger traking...
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2850
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16242
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non seguo il panorama, ero rimasto ci fosse un servizio chiamato "shadow" ad hoc per il quest ma mi pare ci fosse comunque bisogno di un pc
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-02-2022 alle 15:41. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13925
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Perché senza batteria è più leggero, non ha il problema che si scarica mentre lo stai usando ed il fatto di avere attaccato alla testa un accrocchio in grado di ricevere 48 Gbps di banda a diversi metri non mi fa impazzire.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2850
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Ma devi solo indossarlo, accenderlo e giocare. Comunque i giochi pensati nativi per quest 2 regalano una grafica si semplice rispetto al pc ma molto godibile, soprattutto se consideri che costa solo 350€ Puoi connetterlo al pc con il cavo e usarlo come un qualsiasi visore VR, inoltre puoi connetterlo al pc via wifi (e credo sia l'unico a farlo). C'è un servizio di cloud gaming (ma non l'ho mai provato) quindi in teoria con un router 5g puoi andare al parco e giocare a un gioco in cloud come se giocassi da pc. Con una struttura halo che distribuisce bene il peso come questa metterci una batteria non è un problema per il peso. Ultima modifica di Mars95 : 22-02-2022 alle 15:47. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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https://www.youtube.com/watch?v=OmRRX9xwKpw |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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Messaggi: 8008
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con il cavo è sempre meglio per quanto riguarda la sincronia e la fedeltà di immagine, oltre che per il peso della batteria e del ricevitore.
di contro hai meno libertà. se fosse fatto bene con wifi 7 di prox generazione probabilmente... attualmente la vedo complicata
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2850
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Solo un po' nelle schermate di caricamente a sfondo scuro si nota il tipo effetto nebbia della compressione ma poi in game no anche nel buio più totale (parlo di half life alyx) probabilmente è proprio il gioco che usa compressione più scarsa mentre carica. Il quest 2 usa la compressione anche via cavo comunque, bisogna vedere se come lavora il psvr2 e che tipo di connessione ha. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
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Sarebbe un bel controsenso fare un visore 4k e poi mettere il segnale compresso, ma non è da escludere.
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#18 | |
Senior Member
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Il display 4k serve per evitare l'effetto zanzariera e funziona molto bene sul quest 2 (ha risoluzione simile al psvr2) poi puoi renderizzare a risoluzione più bassa per avere più fps (come su quest quando è in stand alone) o a risoluzione più alta per il massimo della qualità. Se renderizzi a x1.3 o più la compressione viene compensata e anche di più. Faccio presente che sui visori VR non ha senso la risoluzione nativa come sui monitor. |
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#19 | |
Senior Member
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peccato poi il visore col tempo è diventato obsoleto e ne ho presi altri ma senza adattatore wireless. ho venduto da poco sia l'index che l'hp g2 e sono in attesa di quello nuovo della valve o il pimax 12k che promette tanto... sulla carta ![]()
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#20 |
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Io vendo il mio VR Sony, come nuovo praticamente!!!!
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