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Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
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Old 04-02-2022, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_104568.html

Ancora un video del test dei 1.000 km di Bjorn Nyland, questa volta alle prese con la nuova versione di Tesla Model 3 RWD. Le prestazioni suggeriscono che possa essere la miglior scelta sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-02-2022, 15:59   #2
frankie
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L'Avatar di frankie
 
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Città: Varees
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Una delle cose su cui tanti devono ancora imparare e tesla è avanti, è l'efficienza.
Ci sono mostri con capacità enormi con autonomie ridicole.
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Old 04-02-2022, 16:15   #3
dado1979
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Anche 300 Km a 110 Km/h... mamma mia!
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Old 04-02-2022, 19:10   #4
MaxVIXI
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L'Avatar di MaxVIXI
 
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Ho provato per una settimana una x 3 elettrica…. Un calvario, tuoni mia reale (non guidando come un handicappato ne come un pazzo) 180 km… Tesla probabilmente ha un efficienza migliore, certo però che da un lato leggo 300km e due righe dopo leggo 1000 km con 5 ricariche -il che significa parto pieno ai 150 crico (1) a 300 carico (2) a 450 carico (3) a 600 carico (4) a 750 carico (5) e arrivo a 1000 non mi sembra sto gran servizio…
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MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
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Old 04-02-2022, 19:20   #5
agonauta78
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Non criticare l'elettrico, blasfemo. Io che con un diesel per fare 1400 km mi fermo 10 minuti 1 volta per fare il pieno e svuotare le vescica. Adesso che fare il pieno ad una elettrica costa più di quello di un benzina poi...
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Old 04-02-2022, 19:23   #6
permaloso
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Ho provato per una settimana una x 3 elettrica…. Un calvario, tuoni mia reale (non guidando come un handicappato ne come un pazzo) 180 km… Tesla probabilmente ha un efficienza migliore, certo però che da un lato leggo 300km e due righe dopo leggo 1000 km con 5 ricariche -il che significa parto pieno ai 150 crico (1) a 300 carico (2) a 450 carico (3) a 600 carico (4) a 750 carico (5) e arrivo a 1000 non mi sembra sto gran servizio…
marketing, 300km ma non puoi rimanere a secco quindi normalmente fra il 5 e il 15% di carica residua ti fermi a ricaricare, 300km ma durante la ricarica quando superi l'80/85% la ricarica rallenta per preservare la vita della batteria quindi non la si ricarica totalmente perchè perderesti troppo tempo...
1000km in poco più di 10 ore in norvegia con 5 pause ricarica quando la velocità massima in autostrada è compresa fra gli 80 e i 100km/h posso non crederci?
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Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 04-02-2022, 19:41   #7
Ale55andr0
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solo 5 soste per 1000km
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Old 04-02-2022, 19:51   #8
agonauta78
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5 soste per 1000 km per un'auto col solo conducente. Pensa se ci fossero state 4 persone con relative valigie. Minimo ne faceva 2 in più. Il futuro non lo conosco, ma è pieno di soste per la ricarica, 😂😂😂
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Old 04-02-2022, 20:06   #9
Vash_85
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Ho provato per una settimana una x 3 elettrica…. Un calvario, tuoni mia reale (non guidando come un handicappato ne come un pazzo) 180 km… Tesla probabilmente ha un efficienza migliore, certo però che da un lato leggo 300km e due righe dopo leggo 1000 km con 5 ricariche -il che significa parto pieno ai 150 crico (1) a 300 carico (2) a 450 carico (3) a 600 carico (4) a 750 carico (5) e arrivo a 1000 non mi sembra sto gran servizio…
Pet curiosità come hai fatto a prenderla in prova per una settimana? Io ho trovato solo 2 noleggiatori che vogliono 150/200€ al giorno ricariche non comprese
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 20:09   #10
Mars95
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Quando riuscirà a fare 1000km con una sola ricarica sarò interessato.
Posso accettarne 2 se particolarmente economica.
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Old 04-02-2022, 21:41   #11
leoben
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Non ho capito se nelle 10 ore vengono inclusi anche i tempi di ricarica (ho guardato il video al volo). Perchè anche a 20-25minuti per ogni ricarica, perdi un totale di un paio di ore...
Fare 1000km nelle rimanenti 8 ore vuol dire fare una media di 125km/h. E per avere quella media devi avere strada assolutamente vuota.
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Old 04-02-2022, 22:20   #12
MaxVIXI
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Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Pet curiosità come hai fatto a prenderla in prova per una settimana? Io ho trovato solo 2 noleggiatori che vogliono 150/200€ al giorno ricariche non comprese
Me l hanno prestata. L ha comprata la mia migliore amica e me l ha lasciata una decina di giorni mentre era in vacanza. Signora macchina intendiamoci, ma forse forse andrebbe bene per mio padre che fa 20 km al giorno…
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Old 05-02-2022, 00:04   #13
Axios2006
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L'Avatar di Axios2006
 
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300 km
di autonomia in autostrada? Wow! Il progresso! E solo 5 soste in 1000 km? Con neanche una decina di ore di ricarica... Che schifo le auto a combustibile che in soli 5 minuti fanno il pieno!

Ah... la batteria litio-ferro-fosfato immagino sia green, prodotta con foglie da marmotte che la incartano...
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Old 05-02-2022, 06:39   #14
ramses77
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Iscritto dal: Jul 2002
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L’elettrico non è per tutti, non tanto per una questione di comprensione, ma di necessità e di disponibilità di un posto privato dove ricaricare quotidianamente, che forse è il fattore più determinante, oltre ovviamente ai km giornalieri.
Certo che anche la comprensione di un concetto a volte non è per tutti…
Intanto perché il test è stato fatto a temperature basse, non proprio l’ambiente di riferimento. Da noi quest’auto farebbe circa 400-450 km reali in tre stagioni su quattro e almeno 350 nei mesi più freddi, che per me non sono niente male per un modello di ingresso, con la miglior efficienza dei listini.
I 1000km dunque si ridurrebbero a 3, massimo 4, soste, che chiunque dotato di un po’ di cervello farebbe comunque come minimo per sgranchirsi un attimo e guidare in sicurezza, intanto che l’auto si carica quella mezzoretta al massimo.
I pendolari della Capo Nord-Reggio Calabria tutta d’un fiato la smettano di fare gli sboroni e si accorgano almeno di non essere il campione di riferimento, che poi magari si scopre che usano la propria caffettiera solo la domenica per portare la moglie all’Esselunga indossando pure il famigerato cappello, in auto che i 1000 km che pretendono li fanno magari in un mese.
Della serie, a che serve far fare 1000 km ad un’auto se i dati dicono che alla maggioranza della gente ne bastano 30 al giorno? Concetto difficile eh…
Certo, c’è chi ne fa 10 come chi ne farà 800, ma voglio proprio trovarlo uno che ne fa 800-1000 tutti i santi giorni e non sia un autotrasportatore.
L’autonomia dell’auto, mi creda, non è il suo problema principale nella vita e si spiegherebbe l’incarognimento cronico sull’elettrico.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 05-02-2022 alle 06:54.
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Old 05-02-2022, 07:37   #15
agonauta78
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Io mi fermo ogni 600 km per fare il pieno e riparto dopo 10 minuti. L'elettrico in Italia non è minimamente utilizzabile nelle lunghe percorrenze. Ma neanche per sogno,forse con auto con almeno 1000km di autonomia e colonnine in ogni distributore, tra 20 anni?
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Old 05-02-2022, 08:03   #16
ramses77
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Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io mi fermo ogni 600 km per fare il pieno e riparto dopo 10 minuti. L'elettrico in Italia non è minimamente utilizzabile nelle lunghe percorrenze. Ma neanche per sogno,forse con auto con almeno 1000km di autonomia e colonnine in ogni distributore, tra 20 anni?
Ecco l’esempio calzante.
Sembra che tu faccia almeno 1200 km al giorno, tutti i giorni, scendendo solo 10 minuti dall’auto.
Ma va là…
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
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Old 05-02-2022, 08:12   #17
Notturnia
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5 soste in mille km viene considerato accettabile ?….
Certo che gli standard devono essere proprio bassino per chi deve comprarsi un’ elettrica..
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Old 05-02-2022, 08:29   #18
io78bis
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I 1000km dunque si ridurrebbero a 3, massimo 4, soste, che chiunque dotato di un po’ di cervello farebbe comunque come minimo per sgranchirsi un attimo e guidare in sicurezza, intanto che l’auto si carica quella mezzoretta al massimo.
Non sono contro EV però bisogna essere onesti ed è oggettivamente un limite l'attuale autonomia-tempo ricarica.

Nemmeno se TU lo giurassi crederei che con un endotermica per fare 1000km TU fai 4soste da 20+Min.
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Old 05-02-2022, 08:30   #19
agonauta78
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Messaggi: 2863
Un'auto elettrica deve potermi dare il massimo di autonomia quando mi serve con poche soste . Se devo fare 20 km al giorno uso lo scooter. Fare 5 soste con un solo passeggero per percorrere 1000km significa che con l'auto piena di passeggeri è bagagli, di soste ne faccio molte di più. Se poi l'utilizzo medio è di 20 km e la usi come seconda auto, è un altro paio di maniche. Allo stato attuale non si diffonderà mai e le auto a combustione continueranno ad essere prodotte e vendute anche dopo il 2035, semplicemente sposteranno piu in la la data, 2055, 2075, etc
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 08:37   #20
Mars95
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
L’elettrico non è per tutti, non tanto per una questione di comprensione, ma di necessità e di disponibilità di un posto privato dove ricaricare quotidianamente, che forse è il fattore più determinante, oltre ovviamente ai km giornalieri.
Certo che anche la comprensione di un concetto a volte non è per tutti…
Intanto perché il test è stato fatto a temperature basse, non proprio l’ambiente di riferimento. Da noi quest’auto farebbe circa 400-450 km reali in tre stagioni su quattro e almeno 350 nei mesi più freddi, che per me non sono niente male per un modello di ingresso, con la miglior efficienza dei listini.
I 1000km dunque si ridurrebbero a 3, massimo 4, soste, che chiunque dotato di un po’ di cervello farebbe comunque come minimo per sgranchirsi un attimo e guidare in sicurezza, intanto che l’auto si carica quella mezzoretta al massimo.
I pendolari della Capo Nord-Reggio Calabria tutta d’un fiato la smettano di fare gli sboroni e si accorgano almeno di non essere il campione di riferimento, che poi magari si scopre che usano la propria caffettiera solo la domenica per portare la moglie all’Esselunga indossando pure il famigerato cappello, in auto che i 1000 km che pretendono li fanno magari in un mese.
Della serie, a che serve far fare 1000 km ad un’auto se i dati dicono che alla maggioranza della gente ne bastano 30 al giorno? Concetto difficile eh…
Certo, c’è chi ne fa 10 come chi ne farà 800, ma voglio proprio trovarlo uno che ne fa 800-1000 tutti i santi giorni e non sia un autotrasportatore.
L’autonomia dell’auto, mi creda, non è il suo problema principale nella vita e si spiegherebbe l’incarognimento cronico sull’elettrico.
Concordo con te, l'auto elettrica non è per tutti ma per la stragrande maggioranza della popolazione va già benissimo.
Per esempio se avessi un secondo box avrei già preso un'elettrica per mia moglie.
Però quella volta che vuoi usarla per andare in ferie se ha solo 300km di autonomia è veramente una rottura di scatole.

E poi parliamo solo di uso privato, se devo andare da un cliente per lavoro anche solo a 200km e non sono sicuro di trovare una colonnina di ricarica sul posto mi tocca buttare mezz'ora mentre torno per caricare.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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