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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_103591.html
Centinaia di migliaia di esemplari di Tesla Model 3 e Model S sono stati richiamati negli USA dal colosso americano per riparare alcuni difetti riguardanti il bagagliaio e i sistemi di telecamere. Ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
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pin-head non é felicissimo
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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come tutti gli altri produttori di auto, è incappata in un tipico problema: l'ottimizzazione estrema (lato progettazione e lato produzione) lascia poco margine di errore e quando hai centinaia di migliaia di prodotti con un difetto la cosa diventa più evidente.
Non sono i primi e non saranno gli ultimi, l'importante è che risolvano. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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Vero.. ne i primi ne gli ultimi ma metà della loro produzione del miglior anno sono tante macchine.. non parliamo del 10% del venduto ma del 50% del venduto.. un fatto bello grave direi..
Alla faccia che le facevano meglio e poi una su due viene richiamata.. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
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in totale questi affari muskiani quante volte sono stati richiamati?
perchè a questo punto sono diventati un problema di "non finito muskianesco", solo che qui si tratta di oggetti di uso comune, che deve essere adatto e sicuro, da cui può derivare anche un danno più o meno grave
__________________
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3005
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Capita, comunque una dacia da 10000 euro è rifinita meglio di una tesla da 80000.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1394
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Quote:
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5101
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Purtroppo è una azienda che ha cominciato fare macchine da poco, è normale che facciano cavolate.
Gli altri costruttori di auto hanno anche un centinaio di anni e più di esperienza nel settore |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3005
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Non c'entra niente. La tesla investe in tecnologia e basta. Se vendi un'auto deve essere fatta bene, in America possono accontentarsi. Non giustificate l'ingiustificabile
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Lol
Ma cosa c’entra questa news su hwupgrade? Mi sembra di essere nel portale della cartella stampa di tesla! Chi stracavolo se ne frega qui se c’è un richiamo in corso sulla retrocamera o quello che diavolo è? (Forse a parte quello che nel 2022 scrive su una testata “motori a scoppio”) ![]() Anche su alcuni modelli di Toyota è ibridi è in corso un richiamo per il refresh della centralina ma non ho visto la news qui su teslaupgrade ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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Altre 200 mila ritirate in Cina..
Praticamente l’intera produzione di un anno difettosa.. non male per la casa dei record.. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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Quote:
https://www.reportmotori.it/2021/02/...ichiamo-ecall/ https://www.newsauto.it/notizie/airb...o-2021-241548/ https://www.quattroruote.it/news/sic...i_di_auto.html https://www.alvolante.it/problemi |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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Una casa che ha richiamato la produzione di tutto un anno ?.. a parte Tesla ?..
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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Ferrari
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
"Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?"
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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Quote:
se usate quei numeri nelle campagne di richiamo come metro per giudicare la qualità di una azienda allora permettetemi di giudicare la vostra domanda come "patetico tentativo di spalar merda ad ogni costo". Non lamentatevi se vi chiamano troll. Ferrari sta richiamando circa 10 mila vetture che equivalgono alla loro vendita di un anno. Volete dirmi che le Ferrari fanno schifo? Mercedes richiama 1,2 milioni di auto su circa 2,1 milioni di vendute all'anno. Mercedes fa schifo anche quella? BMW con un richiamo di 1.6 Milioni di auto su 2.3 milioni. Schifo anche quella? Parliamo di Toyota nel 2016 con più di 3 milioni di richiami (o 8 milioni? non so come sia andata a finire e sinceramente non mi interessa) o Ford con 12 milioni nel 2009? per non parlare del dieselgate. quando smetteranno di fare cavolate? Quando smetteranno di fare qualcosa. |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
Ma ne parlo meglio dopo. Quote:
Ecco cos'era stato scritto: "Purtroppo è una azienda che ha cominciato fare macchine da poco, è normale che facciano cavolate. Gli altri costruttori di auto hanno anche un centinaio di anni e più di esperienza nel settore" Tesla, quindi, dovrebbe godere di una qualche "immunità" per i difetti delle sue auto, perché sarebbe "troppo giovane"? La mia risposta + domanda: "Tesla ha iniziato a produrre auto autonomamente (all'inizio s'era affidata alla Lotus per la Roadster) dal 2009. Quindi sono passati ben 12 (DODICI) anni e rotti. Secondo te dopo quanto tempo un'azienda che produce automobili dovrebbe evitare di "fare cavolate"?" Dunque Tesla non è affatto una giovane realtà in ambito automobilistico. Più di 12 anni mi sembrano abbastanza per imparare a costruire automobili, con annesse tutte le problematiche, la loro soluzione, e la loro gestione. Ciò precisato, la mia domanda rimane ancora pertinente e non hai fornito nessuna risposta in merito. Te la ripeto con altre parole, visto che ti sei perso il contesto da cui è nata. Fino a quanto tempo un'azienda costruttrice di automobili potrebbe essere ritenuta "giovane" e, dunque, esente da critiche per i difetti di costruzione dei suoi prodotti? Vediamo se finalmente arriverà una risposta, o continuerai a tergiversare.
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
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Rispondo un po' alle domande di carattere generale:
- Una QUALSIASI azienda che progetta auto si ritiene matura dopo circa 40/50 anni di produzione continuativa questo perché le stime sulle tecnologie automobilistiche parlano chiaro e prima che una azienda abbia sviluppato e perfezionato almeno 2 generazioni di propri brevetti, implementato nelle fabbriche tali sistemi, creato una propria forza lavoro formata da zero secondo i propri canoni i tempi sono lunghissimi. Sia chiaro questo non giustifica Tesla come non giustificherebbe nessuno e non è mia intenzione giustificare nessuno, io rispondo solo alla domanda. - Richiamo Tesla: come sempre son luci e ombre nel senso che è palese che non dovrebbero esserci difetti al tempo stesso mi domando quanti avrebbero richiamato per un difetto minore che non inficia la sicurezza direttamente. Molti avrebbero fatto finta di nulla quindi bene che abbiano fatto il richiamo però è anche vero che Tesla deve lavorare molto meglio sugli interni che ad oggi sono decisamente deludenti, se poi ci sono anche tutti i richiami da fare diventa veramente un problema. Personalmente al prossimo cambio auto (fra diversi anni) sarò interessato all'elettrico ma non a Tesla che sarà ancora decisamente giovane. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Nella mia vita ho posseduto tre auto, una francese e due giapponesi.
La prima ha avuto un richiamo alla centralina dell'airbag. La seconda per il sedile guidatore. La terza per le staffe di supporto della batteria. Sarò stato sfortunato io. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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