|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ea_102448.html
Continueremo a pagarlo in bolletta per tutto il 2022, ma dall'anno successivo tutto cambia. Non si sa ancora, però, se la quota resterà la stessa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Finalmente.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Io non ho capito perché si chiama canone Rai. Se é un canone per una rete tv, allora vorrei una smart card tipo quella di tivusat: pago,vedo,non pago non vedo.
Se invece é una tassa sul possesso di almeno una tv per nucleo familiare, allora chiamiamola tassa sulla TV, così come il bollo auto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quasi due miliardi di euro all'anno.. e non gli bastano https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ablet/6354086/
l'idea di farlo pagare a qualsiasi dispositivo elettronico, poi, è fenomenale, un po' come l'equo compenso, ti tasso a prescindere perché potresti essere un pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Perché i soldi vanno alla RAI. Non tutti, circa l 80%. Dei 90 euro a persona, 75,4 vanno alla tv, il resto è diviso tra presidenza del Consiglio e Ministero per lo sviluppo economico come contributo al Fondo per l’editoria e per le antenne locali Non vanno a Mediaset… Sky… DAZN… Discovery… vanno alla RAI.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 13-11-2021 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Dovrebbero tenere 1 rete pubblica di Stato che si paga con la pubblicità e tutte le altre renderle criptate e visibili solo con apposita smartcard oppure account per smartTV, dietro pagamento mensile. Se diventasse una tassa per la tv allora TUTTI dovrebbero poter attingere dal pentolone d'oro, non solo RAI e amici. Ricordo che con il canone si pagano trasmissioni che danno spazio ai Casamonica (qualcuno ha detto Vespa la mer.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il problema è che per assecondare il ricatto per avere i soldi si favorirà ancora di più il settore privato sfavorendo e mettendo i bastoni fra le ruote al pubblico. Ostacolare il pubblico, favorire e spianare la strada al privato. https://contropiano.org/news/politic...locali-0143709 Lo si sapeva qual'era il prezzo da pagare! Contento di pagare per contribuire al servizio pubblico, ma non contento di come sia stato depauperato e piegato agli interessi dei privati e dei governi di turno al potere. Non mi disturba pagare il canone RAI, mi disturba vedere che quei soldi vanno in mano a chi non sà, in malafede ovviamente, gestire il servizio pubblico d'informazione; ed anzi, che fà di tutto per smantellarlo e distruggerlo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
È una tassa di possesso anche se si chiama canone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Guarda che di ladri c'è ne sono già abbastanza tra pubblico e privato, adesso ci si mette con le minchiate anche la commissione europea.
L'unica cosa sensata di Renzi viene eliminata, così adesso il canone aumenterà (quello che voleva la rai) e subito dopo ancora più evasori. Bella notizia ![]() ![]()
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tu abbi il coraggio di confessare che eri fra quelli che non l'hanno mai pagato quando non era sulla bolletta elettrica!
Chi risponde così come te o non sà cosa dice o è in piena malafede!
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
il canone rai è solo un fottere soldi,io guardo pochissimo la tv e mai la rai ma devo pagare lo stesso.
le porcate all'italiana.... Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Il canone rai è una cosa che non sopporto perchè la tv la guardo 1 volta a settimana, però se penso che nella vicina svizzera pagano 335ChF all'anno (300€) per avere 2 reti mi ritengo fortunato
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bisogna trovare un punto d'incontro per un dialogo costruttivo.
Convieni con me sul fatto che un'informazione pagata solo veicolando pubblicità dei privati non potrà mai essere libera? Convieni con me che il canone è in questo momento l'unica fonte economica che svincola il broadcaster dal privato e che gli permetterebbe di dire e far vedere quello che gli pare? Scriveresti o manderesti in onda qualcosa che lede o va contro agli interessi di uno dei tuoi insersionisti privati che ti danno il pane?! Sei d'accordo o no che il canone è una forma di indipendenza per il servizio pubblico? Ti torna o no che pagando il canone in bolletta elettrica lo si paga tutti ed è anche calato come prezzo? Ti torna o no che pagandolo tutti l'evasione si è quasi azzerata? Ti riporto un articolo vecchio così che puoi fare le tue valutazioni https://www.dday.it/redazione/22395/...-crollata-al-4 --- Poi c'è indubbiamente un uso maldestro, schifoso e truffaldino di come viene usata la RAI ed il servizio pubblico e programmato il palinsesto, ma questa è un'altra storia.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Peccato, in questo modo almeno pagano tutti...
Cjxbxbxbznznssbznsn
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Eddai siamo onesti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla busta paga paghi le tasse per poterti curare in ospedale, in malattia o in mutua. Se disgraziatamente dovessi andare in ospedale e subisci la malasanità è colpa delle tasse che paghi o di chi le amministra ed ha potere decisionale?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
prima si pagava 113 euro di canone adesso 90 euro (che tra l'altro non vanno tutti alla RAI) ora dato che la TV va a corrente elettrica metterlo in bolletta per evitare i furbi che non lo pagavano è l'unica cosa sensata e quando si dice mettere il canone in bolletta non significa aumentare le accise sui KW, cosa che avviene per i combustibili dove vengono aumentate le accise per coprire alcune spese, metterlo in bolletta significa solo fare in modo che venga pagato lì al posto di un bollettino che devi andare a pagare in banca o alle poste cosa cambia al nonno di pagare i 90 euro nella bolletta in 5 rate o andare a pagarlo in posta in un'unica soluzione? nessuna se poi uno dice aboliamo interamente il canone rai, sappiate che i soldi che la Rai incamera col canone verrebbero pagati dalla fiscalità generale anche da chi non solo vede poco la televisione o la Rai stessa ma anche da chi non possiede un televisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Io NON VOGLIO pagare per un servizio che NON VOGLIO USARE
Ultima modifica di Z.e.t. : 13-11-2021 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Avresti perfettamente ragione se la Rai non trasmettesse pubblicità, ma purtroppo non è così... 4 Peccato che, a prescindere da dove arrivano i soldi (canone o inserzionisti), la Rai è fortemente politicizzata, di conseguenza non è così indipendente come dovrebbe essere 5 e 6 Su questo concordo al 100%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.